Lilliux Inviato: 31 Maggio 2018 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2018 Ciao a tutti ! Sono una vecchia utente e vi seguo sempre con interesse . Ho un grosso dubbio e spero possiate aiutarmi. Sto per partire per gli USA e dovrò portare con me la colla Pegaso ( quella da viaggio da 20 ml ) . Io porto una protesi totale, è impensabile stare 3 settimane senza ritocchi. La colla la metto nel bagaglio in stiva ( con il rischio che si perda, se perdono il bagaglio ) oppure nel baglio a mano? In Europa ho viaggiato decine di volte con la colla nel sacchetto trasparente e non mi hanno mai detto nulla ma non sono mai stata negli USA . So che là i controlli sono molto ferrei , inoltre farò scalo a Londra e anche lì non scherzano. Se dovessero chiedermi cos'è e a cosa serve la colla...aiuto! Viaggio con persone che non sanno nulla della mia situazione, sarebbe veramente un problema dover mettersi a spiegare perchè mi porto dietro della colla. Consigli? Qualcuno ha avuto esperienze di viaggi USA? Ps: ho letto alcuni post del passato al riguardo, ma sono leggermente datati magari ci sono news.. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Giugno 2018 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2018 Quasi mai mettono becco su cosa ci sia nel famigerato sacchetto da un litro. Però una volta a me l'addetto al controllo ha chiesto cosa c'era in una boccetta anonima dentro quel sacchetto, dato che comunque devono accertarsi che non porti a bordo liquidi pericolosi anche in piccole quantità. In caso preparati una risposta credibile. Non si capisce che è colla, potrebbe sembrare una cremina. E per sicurezza io ne metterei una seconda in valigia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 1 Giugno 2018 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2018 Ciao Lilliux, non ci dovrebbero essere problemi a portarla nel bagaglio a mano. Io viaggio spesso e non ne ho mai avuti. Proprio durante l'ultimo viaggio mi hanno fatto aprire la valigia e il beauty per fare dei tamponi, giusto giusto il controllo a campione a me..., e nessuno si è sognato di chiedermi cosa fosse il tubetto dentro la bustina trasparente! In ogni caso, qualora dovessero chiederti di aprire il bagaglio, puoi chiedere di farlo in privato, è un tuo diritto, e lì stai tranquilla il doppio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilliux Inviato: 1 Giugno 2018 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2018 Grazie per i consigli...porterò la colla sia nel bagaglio in stiva che in quello a mano ..al massimo mal che vada mi inventerò qualcosa, tipo prodotto per unghie finte :dimenticanza-01: Speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Giugno 2018 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2018 eh, in effetti per le unghie finte serve la colla! Ottima idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati