Vai al contenuto

Microlinea

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Rosa e da diversi anni combatto con l'alopecia androgenetica. Cure su cure ma non visto grandi risultati ecco perché mi sto orientando a voler acquistare un infoltitore tipo microlinea da poter mettere e togliere durante la giornata. Non volevo andare in un centro perché onestamente ho paura che approfittino della mia situazione vendendomi un prodotto a cifre elevate. Prima di iscrivermi ho letto tanto su questo forum soprattutto nella sezione delle cure (tra l'altro veramente utile e formato da persone competenti) ma non ho letto tanto in merito alla microlinea o a questi infoltitori. Solitamente gli utenti parlano molto di protesi alla quale io al momento non mi sento pronta. C'è qualcuna che la utilizza e sa dirmi come si trova? Eventualmente si potrebbe acquistare presso di voi con l'aiuto magari di qualcuno che mi dia le dritte su cosa comprare ? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara, io ho portato per poco tempo un infoltitore. Era un top closure, quindi a differenza della microlinea non aveva le maglie attraverso cui far passare i propri capelli. Secondo me in opzione migliore della microlinea, per quanto riguarda la naturalezza (anche perché con la micro sei obbligata a fare la riga sempre nello stesso punto, dove viene fatto un inserto a simulare la cute). Fossi in te opterei per un infoltitore, un top closure con SILK TOP (molto più naturale della "retina" del lace). Si ancora ai propri superstiti attraverso delle clip: è un po' scomodo e può tirare i capelli, ma la tenuta è salda e la resa estetica ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Patatosa del consiglio. Dopo anni di pianti voglio prendere in mano la situazione e fare qualcosa. Inizialmente pensavo alla microlinea ma da attaccare con clips o forcine, non tirando fuori i miei capelli, ma certamente valuto anche il top closure....anzi ....Non sono molto pratica e ora magari leggerò nel forum di questo sistema. Io porterei la riga a sinistra .... in teoria; riga che alla fine non porto mai xche faccio la coda o li raccolgo con clips per nascondere. Comunque avessi molti più capelli non è una riga marcata che porterei.

Domanda:

- Per cui con la microlinea la riga si deve fare sempre a sinistra ma è fissa oppure posso farla sempre a sinistra ma magari spostandola anche leggermente di qualche cm?

- con il top closure potrei lo stesso qualche volta fare la riga e qualche volta tenerli indietro?

- vi posto le mie foto. Secondo voi per il mio problema potrei farlo il top closure?

Ora cercherò sul forum info in merito al top closure. Vi ringrazio di cuore per tutti i consigli che vorrete darmi,

post-36905-0-70983000-1501660233_thumb.jpg

post-36905-0-78926600-1501660264_thumb.jpg

Modificato da Rosa00
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Patatosa del consiglio. Dopo anni di pianti voglio prendere in mano la situazione e fare qualcosa. Inizialmente pensavo alla microlinea ma da attaccare con clips o forcine, non tirando fuori i miei capelli, ma certamente valuto anche il top closure....anzi ....Non sono molto pratica e ora magari leggerò nel forum di questo sistema. Io porterei la riga a sinistra .... in teoria; riga che alla fine non porto mai xche faccio la coda o li raccolgo con clips per nascondere. Comunque avessi molti più capelli non è una riga marcata che porterei.

Domanda:

- Per cui con la microlinea la riga si deve fare sempre a sinistra ma è fissa oppure posso farla sempre a sinistra ma magari spostandola anche leggermente di qualche cm?

- con il top closure potrei lo stesso qualche volta fare la riga e qualche volta tenerli indietro?

- vi posto le mie foto. Secondo voi per il mio problema potrei farlo il top closure?

Ora cercherò sul forum info in merito al top closure. Vi ringrazio di cuore per tutti i consigli che vorrete darmi,

Link al commento
Condividi su altri siti