Vai al contenuto

Mi Presento Per Protesi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho 22 e soffro di alopecia androgenetica e da due anni uso il topik per nascondere il diradamento, ma ormai la situazione sta diventando insostenibile.

E' un po di settimane che leggo il forum e finalmente mi sono convinto a passare anche io a una protesi.Qui sotto vi posterò della mia situazione con topik( colorazione castano medio), sia foto fatte con capelli bagnati,Ho già effettuato un calco tracciando la linea nera e ritagliando non a filo ovviamente da poter così cambiare in base ai vostri consigli e a quelli dell'incaricato il quale appena effettuato il pagamento dell'abbonamento porterò il calco. Spero mi possiate aiutare con i vostri saggi consigli e suggerimenti i quali mi serviranno anche per superare il timore. Vorrei fare l'ordine entro settembre.

Intanto scusa del disturbo e grazie.

https://drive.google.com/open?id=0BxfbGaCyVIeTOWZubXRtay1kMjA

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, protesi standard senza dubbi.

Lace con ferro in pellicola, se tieni una lunghezza umana (cioè senza il megariportone attuale) direi densità 80 o 90.

Caro zazza, andrò contro corrente ma secondo me anche i nuovi dovrebbero utilizzare l all lace.

Io, a distanza di 7 mesi mi trovo meglio a pulire il lace che la pellicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato col ferro,

sono passato all'all lace dicendo "ormai sono grande e posso portare questa",

poi sono tornato al ferro solo d'estate causa troppi residui

e infine ho osservato con cura la mia testa e ho notato che il ferro su di me non si vede e quindi mi sono chiesto perché mai dovrei affaticarmi con la manutenzione della all lace.

Se la pelliccola è attaccata con Petalorosso non c'è nulla da pulire. Chiaramente se uno attacca con i tape per lace mi chiedo perché prenda il ferro in pellicola.

Ai nuovi io consiglio all lace solo quando insistono con portare capelli corti o poco densi oppure voglio pettinature ardite in zona bordo. Il ferro serve anche per dare un po' di forma alla protesi quando la installi, molti sono sconvolti (soprattutto gli ex copertonati) da questo straccetto che non tiene la forma.

Comunque il forum serve proprio a questo, a far sentire voci diverse. Altrimenti sarebbe un blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua questione ma secondo me alla notte dei templi :) non usavi le nuove tecniche per pulire il lace.

Io uso duotac sulla pellicola è nonostante Remover fenomeno ecc faccio parecchia fatica a togliere l adesivita, al contrario per il lace, che con la tecnica della carta igienica torna pulito senza nessuna fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta tempestiva.

Stamattina ho fatto le foto con il calco in testa. Ho bagnato i capelli per togliere in volume perchè sennò il calco rimaneva alzato e non era aderente come ieri.

Spero che dalle foto si capisca meglio. in un lato la linea è un po' alzata perchè ci sono ancora degli indigeni buoni.

https://drive.google.com/open?id=0BxfbGaCyVIeTa1ROY0hPRU1KX0k

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato col ferro,

sono passato all'all lace dicendo "ormai sono grande e posso portare questa",

poi sono tornato al ferro solo d'estate causa troppi residui

e infine ho osservato con cura la mia testa e ho notato che il ferro su di me non si vede e quindi mi sono chiesto perché mai dovrei affaticarmi con la manutenzione della all lace.

Se la pelliccola è attaccata con Petalorosso non c'è nulla da pulire. Chiaramente se uno attacca con i tape per lace mi chiedo perché prenda il ferro in pellicola.

Ai nuovi io consiglio all lace solo quando insistono con portare capelli corti o poco densi oppure voglio pettinature ardite in zona bordo. Il ferro serve anche per dare un po' di forma alla protesi quando la installi, molti sono sconvolti (soprattutto gli ex copertonati) da questo straccetto che non tiene la forma.

Comunque il forum serve proprio a questo, a far sentire voci diverse. Altrimenti sarebbe un blog.

Per il taglio avevo pensato anche io un flat back come mi avete consigliato tenendo in capelli all'indietro con capelli da sinistra verso destra. Con la protesi a ferro di cavallo si vedrebbe nella zona non coperta dal ciuffo? Vi faccio vedere una foto così mi spiego meglio ahah.

post-36185-0-16527300-1473669340.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il taglio avevo pensato anche io un flat back come mi avete consigliato tenendo in capelli all'indietro con capelli da sinistra verso destra. Con la protesi a ferro di cavallo si vedrebbe nella zona non coperta dal ciuffo? Vi faccio vedere una foto così mi spiego meglio ahah.

Come primo taglio é sconsigliatissimo portare i parietali così corti ma Cmq si può fare ovviamente con l all lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove tecniche non posso usarle perché ho una protesi sola, dato che il mio parrucchiere ha il motto "ogni portesi ha il suo taglio e la sua integrazione" e in più io cambio pettinatura spesso e non ho intenzione di bloccarmi per 6 mesi.

Il punto è proprio Petalorosso, con Petalorosso io tolgo la protesi senza remover e tolgo il tape semplicemente tirando, un abisso rispetto al lace anche usando le nuove tecniche.

Ma torniamo al nostro newbie.

Non vedo sotto alla pellicola, ma mi pare vada bene. Quanto al front, argggggg. Io lo farei più piatto e più a punta. Sembra un controsenso?

Capture.PNG

Confermo quanto scritto da Alby, se vuoi quella pettinatrura allora all lace. Certo che voi newbie siete incredibili: per anni siete andati in giro in condizioni disperate e ora bumm pettinatura strafica alla moda. Io ho iniziato col caschetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo taglio é sconsigliatissimo portare i parietali così corti ma Cmq si può fare ovviamente con l all lacei

I parietali li terrei più lunghi perchè quando portavo i capelli così qualche anno fa li avevo comunque più lunghi a lato e mai rasati così,nel senso che partivo corto dalla basetta e scalavo sempre più lunghi fino ad arrivare a qualche centimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove tecniche non posso usarle perché ho una protesi sola, dato che il mio parrucchiere ha il motto "ogni portesi ha il suo taglio e la sua integrazione" e in più io cambio pettinatura spesso e non ho intenzione di bloccarmi per 6 mesi.

Il punto è proprio Petalorosso, con Petalorosso io tolgo la protesi senza remover e tolgo il tape semplicemente tirando, un abisso rispetto al lace anche usando le nuove tecniche.

Ma torniamo al nostro newbie.

Non vedo sotto alla pellicola, ma mi pare vada bene. Quanto al front, argggggg. Io lo farei più piatto e più a punta. Sembra un controsenso?

attachicon.gifCapture.PNG

Confermo quanto scritto da Alby, se vuoi quella pettinatrura allora all lace. Certo che voi newbie siete incredibili: per anni siete andati in giro in condizioni disperate e ora bumm pettinatura strafica alla moda. Io ho iniziato col caschetto....

Zazza, se ti posso dare del tu,

hai ragione su questo ma l'idea di tornare al vecchio taglio è forte. Inizialmente allora terrò i parietali più lunghi da poter così nascondere la pellicola se prendo quella a ferro. Ma se nel primo ordine prendo due protesi una all lace e una ferro è meglio da poter così vedere?Per i front va bene lo faccio un po' più stempiato. Per la densità parto già da 80 come mi avete consigliato o nel fronto anche 70 e il resto 80?

Scusate per le mille domande -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come le persone care hanno visto il tuo front scoperto.

Se hanno visto un bel muretto di capelli allora fai tutto 80.

Se si ricordano qualche diradamento sul front allora fai 70/80 sul front e resto 80.

Ovviamente devi prendere almeno 2 impianti.

L idea di prendere uno in ferro e l altro all lace va bene.

A zazza devi dare del Voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come le persone care hanno visto il tuo front scoperto.

Se hanno visto un bel muretto di capelli allora fai tutto 80.

Se si ricordano qualche diradamento sul front allora fai 70/80 sul front e resto 80.

Ovviamente devi prendere almeno 2 impianti.

L idea di prendere uno in ferro e l altro all lace va bene.

A zazza devi dare del Voi.

No le altre persone mi hanno sempre visto con il topik e mai diradato perchè l'ho sempre usato da quando ho visto i primi sintomi di diradamento.L'unica cosa è che ovviamente facendo il riporto e tenendo i capelli lateralmente avevo poco volume e quello può essere l'unica cosa che potrebbe dare dell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Juve94,

benvenuto e complimenti per il nick, azzeccatissimo! :adulazione-01: :happy-05:

Mi sento di dirti di non sottovalutare le persone a te vicine; impossibile non notare un artificio in quel riporto che fai con il toppik, per cui non dare per scontato che non si siano accorti che stai perdendo i capelli.

Comincia morbido, con la seconda opzione di Alby, ovvero 70/80; ad andare su, ovvero a portarti ad una tutta 80, non avrai difficoltà, dopo qualche mese.

Anch'io trovo il front troppo tondo: una volta installata l'effetto sarà quello di una linea dritta, poco naturale, fidati!

In ogni caso, non vedendo nemmeno le sopracciglia, non riesco a dirti se l'altezza del calco sia corretta, mancandomi quel riferimento.

In bocca al lupo,

MDM

P.S.= Qui noi a Zazza diamo del LORO! :relax-02: :sorriso-02: :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Juve94,

Mi sento di dirti di non sottovalutare le persone a te vicine; impossibile non notare un artificio in quel riporto che fai con il toppik, per cui non dare per scontato che non si siano accorti che stai perdendo i capelli.

Comincia morbido, con la seconda opzione di Alby, ovvero 70/80; ad andare su, ovvero a portarti ad una tutta 80, non avrai difficoltà, dopo qualche mese.

Anch'io trovo il front troppo tondo: una volta installata l'effetto sarà quello di una linea dritta, poco naturale, fidati!

In ogni caso, non vedendo nemmeno le sopracciglia, non riesco a dirti se l'altezza del calco sia corretta, mancandomi quel riferimento.

In bocca al lupo,

MDM

Caro massimo abbiamo in sacco di cose in comune a parte questa benedetta pellicola che ad oggi non ho ancora capito come si pulisce in breve tempo.

Ho lasciato agire Remover per 12 ore per più volte ma risulta sempre adesiva.

Ho provato a utilizzare il domopack ma si appiccica.....

Saluti

Ps. Ti ricordi a giugno quando mi hai corretto su una citazione latina? Excusatio non PEPITA

Avevo visto lungo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Juve94,

In bocca al lupo,

MDM

Va bene gli darò del loro ahah.

Comunque lealtre persone lo sanno che ne sto perdendo( con battute annesse ma tra ragazzi di 20 anni è normale purtroppo) ma loro non sanno così tanto.Per l'altezza del front sono 4 dita partendo dalla fossetta del naso e ho usato l'attaccatura attuale che si crea con il topik come linea per fare il calco. Stasera allora la farò come Zazza mi ha consigliato e posterò la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro massimo abbiamo in sacco di cose in comune a parte questa benedetta pellicola che ad oggi non ho ancora capito come si pulisce in breve tempo.

Ho lasciato agire Remover per 12 ore per più volte ma risulta sempre adesiva.

Ho provato a utilizzare il domopack ma si appiccica.....

Saluti

Ps. Ti ricordi a giugno quando mi hai corretto su una citazione latina? Excusatio non PEPITA

Avevo visto lungo ;)

Sei un veggente! Grande Alby! :adulazione-01: :happy-05:

In ogni caso, per Juve, che si approccia per la prima volta alle protesi, una con il ferro gliela farei prendere, come detto anche da te, per altro.

Altrimenti potrebbe fare il grande salto diretto: due protesi all lace uguali da alternare da subito, ma non vorrei fosse troppo impegnativo come inizio.

Sentiamo che ne pensano le colonne del Forum...

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, sono loro, anzi "Lor Signori"

Direi che ti hanno consigliato bene, sei già sulla giusta carreggiata (a parte la pettinatura scelta, che per altro necessita di un parrucchiere dignitoso).

Hahah va bene. Mi consigliate lo stesso di farmi vedere da un incaricato della mia zona per il calco o fatto la modifica consigliata sono a posto? così posso già spedire a Medusa. Per il parrucchiere in zona Emilia Romagna (reggio emilia) cene sono di bravi e affidabili per i tagli e anche per la prima installazione visto che mi preoccupa un po' farla da sola dovendomi rasare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un veggente! Grande Alby! :adulazione-01: :happy-05:

In ogni caso, per Juve, che si approccia per la prima volta alle protesi, una con il ferro gliela farei prendere, come detto anche da te, per altro.

Altrimenti potrebbe fare il grande salto diretto: due protesi all lace uguali da alternare da subito, ma non vorrei fosse troppo impegnativo come inizio.

Sentiamo che ne pensano le colonne del Forum...

MDM

Max tu sei un plinto del forum ;)

Per juve affidati a un incaricato, io andai da uno di milano consigliatomi da medusa, era bravo ma poco aggiornato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max tu sei un plinto del forum ;)

Per juve affidati a un incaricato, io andai da uno di milano consigliatomi da medusa, era bravo ma poco aggiornato :)

Ok allora oggi o domani faccio l'abbonamento e dopo mi faccio consigliare da Medusa un incaricato nella mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti