Mik20 Inviato: 23 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2017 beh...tendenzialmente siamo giudici di noi stessi abbastanza severi, quindi la tua soddisfazione e quasi commozione è la prima ( emaggiore ) conferma che il grosso è fatto ! le aree di miglioramento rendono il tutto più interessante . volendo migliorare qualcosa, anche io suggerirei di abbassare leggermente la densità ( almeno sul davanti ) e provare a rendere meno dritta la hair line. un peak più accentuato e magari qualche irregolarità renderanno ancora più naturale il tutto , ma pariamo di sottigliezze . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing1985 Inviato: 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2017 Ebbravo ing!! Mi sembra tutto più che accettabile, la magagnetta principale è la fronte alta, ma se è voluta, ben venga. Un consigio per il futuro: prendi i capelli più lunghi così da lasciare uno spazio di manovra maggiore durante il taglio (mi piace anche così, si tratterà solo di aggiustarlo un pochetto). Densità bellissima, anch'io ho preso 80-90 questa volta! Bravo! I capelli sono leggerissimissimamente più chiari dei tuoi, ma i riflessi rossi della barba aiutano, quindi non si noterà mai e poi mai. Il prossimo calco fallo un tantinello più curvo e sei a posto! Ti do l'ufficiale benvenuto tra noi! Grazie di cuore Erelbr. Effettivamente si, il front alto è stato voluto per adesso, ho abbassato di un pò però a causa della rasatura errata mi sono mantenuto ancora più alto. Alla manutenzione successiva scenderò di un pò ( adesso ho lasciato un piccolo spazio vuoto dietro ma è coperto dai capelli lunghi) in quanto i miei saranno ricresciuti un pochino e quindi non ci sarà la rasatura a vista per cosi dire. Bravo! Ottimo inizio! Sì qualcosina da migliorare c'è... ma come prima installazione è un buon lavoro. Non ho capito quando hai scattato le foto, dopo il taglio o prima? L'installazione è positiva e schiacciare con la lima un anelastico va benissimo. Dietro come hai detto manca qualcosina e la fronte è moooolto (troppo?) alta. L'hl è dritta. Il prossimo calco più che abbassarlo disegnalo più a punta e arriva 1cm sopra l'ultima ruga che ti viene accrucciando la fronte... ora sembri almeno 3cm sopra con il peak. Il colore è caldo, mentre i tuoi superstiti sono freddi, tra qualche settimana rischia di arrossarsi. In compenso però la barba sembra avere riflessi anch'essa caldi, quindi aiuta molto. Grazie Pazzo! Le foto sono state scattate dopo il taglio , senza styling, giusto uno shampoo veloce e senza balsamo. La mia barbetta ( fatta crescere su tuo consiglio ) è infatti tendente proprio al rosso e si vede proprio tanto quindi l'eventuale viraggio non mi preoccupa molto. Nel caso in futuro dovesse peggiorare spedirò tutto ad ice e staremo tranquilli. A breve farò un nuovo calco seguendo le tue istruzioni ma un consiglio: all'arrivo delle nuove protesi fatte su nuovo calco, che ne farò di queste che ho adesso ( qualora siano ancora indossabili ) ? Le dovrò cestinare o pensi che potrò ugualmente indossarle? Hai preso un rischio ordinando quella densità, anche se il cinesino evidentemente ci è andato leggero perché sembra meno densa.... Non ci hai detto la cosa importante: reazioni di amici, colleghi, famiglia, donne ecc....??? Questa è la densità massima alla quale ho deciso di spingermi e che reputo essere abbastanza naturale per me ( soprattutto considerando che prendendo una 90 capelli fini, dopo 20gg sarà già meno folta quindi in realtà il picco di densità sarà effettivo solo all'inizio ). Debbo poi dirti che il fatto che diventi diradata ( nei limiti ) non mi dispiace poi cosi tanto in quanto il fatto che si veda un pò di cute mi garba ( non hai idea di cosa vedo di solito in giro.. personaggi con parietali bianchi e nuca foltissima che manco a bagnarla ed ingellarla si vede qualcosa.. e capelli scambiati che vanno nel giallo.. ovviamente front coperto ). Passiamo alla cosa più importante: la reazione degli altri. Mi sono preparato un paio di mesi prima, facendomi crescere la barca e riprendendo la palestra abbandonata da tempo ( avevo messo su peso e non era da me, sono sempre stato in forma in passato ) ed in un mesetto e mezzo ho buttato via 13kg di grasso e messo un pò di massa magra per cui, unitamente alla barba, devi aggiungere anche un cambio totale di fisionomia e già cosi , chi mi vedeva ad intervalli di 7-10 giorni rimaneva a bocca aperta. Messa la protesi, ero titubante ma cosa faccio... esco e vado subito in un centro commerciale con mia moglie ( sono sposato da 2 anni quasi ed ho un bellissimo bambino ) e sentivo gli occhi di tutti addosso... ma ho deciso ugualmente di buttarmi... con front semi scoperto diciamo ed è andata bene anche perchè suppongo che chiunque mi abbia visto in realtà, in caso di messa a fuoco sulla parte centrale del fronte ... avrà pensato ad un eccesso di sebo e non certo al lace del quale ne ignorerà probabilmente l'esistenza! ( l'importante è che non si vada in giro con gli esagoni in bella vista... difficilmente il sebo avrà forma esagonale.. :D) Ritornato a casa ho visto alcune mie foto tra cui una sul front prima di instalare la protesi... ho zoommato... beh, il front era pieno di sebo...pieno di fuliggine e sai cosa ho pensato?? Ho pensato... Caz2o... mi preoccupo adesso se qualcuno mi vede ( anche se non mi ha mai visto prima ) e vede qualcosina di strano sulla fronte e non mi preoccupavo prima per questo schifo!! Senza considerare i 4 peli che mi ritrovavo antiestetici! Non so se ho reso l'idea... Andiamo avanti. Mia moglie, all'arrivo delle protesi mi disse di indossarle subito ma io non ne ebbi il coraggio. Quando è tornata da lavoro e mi ha visto era incredula e mi ha ripetuto il perchè del non aver scelto prima questa strada, magari per il matrimonio.. sai le foto col ciuffo :D Oltre ciò ,è un'ottima consigliera, chiedo a lei se qualcosa non va.. Amici e colleghi. Per i colleghi nessuno mi ha detto nulla , forse per rispetto o per altro ( abbiamo una gerarchia per cosi dire e... comando io. ) Amici.. qui c'è da fare distinzione tra i maligni , invidiosi etc... e chi invece mi vuole bene. Ai primi, che frequento spessissimo e che debbo dire, protesi a parte, erano seccati anche per il solo fatto che andando in palestra abbia ritrovato la mia forma fisica ( come se nelle loro tasche entrasse o uscisse qualcosa ) quando mi hanno visto non capivano e gli ho detto che erano mesi che stavo facendo una cura contro la dermatite seborroica ( che in pratica mi soffocava il capello... ) e che quindi hanno iniziato a ricrescermi ( stessa cosa ho detto ai miei genitori che erano felicissimi ) ed unitamente a ciò ho fatto in rinfoltimento non chirurgico presso una clinica con i miei capelli ma che non si tratta di trapianto ( una mezza verità ). Ho chinato il capo ed ho fatto vedere loro la cute... poi ho detto che sul fronte avevo delle crosticine e che avevo anche mal di testa dovuto all'anestesia che, anche se leggera in quanto si trattava di un'anestesia locale come quelle che fanno i dentisti... provocava un certo mal di testa. Dopo ciò ho anche bagnato un pò i capelli volutamente. Altri amici invece che non vedevo da tempo, mi hanno visto ( non li vedevo da anni ) e non hanno detto proprio nulla... Il mio barbiere era incredulo.. non aveva mai visto una protesi del genere e mi ha detto che adesso per lui sono il verio IO , ovvero sono come mi ha sempre ricordato lui ( mi ha sempre tagliato lui i capelli, da bambino... ) 80/90 a mio avviso è un bel parruccone però dalle foto sembra una 80.. Meglio così ;) Cmq stai bene, buona installazione. Quando postavi le foto per il calco eri molto più brutto ;) Cmq anche io ho avuto la tua stessa sensazione quando mi sono visto per la prima volta con la protesi Ahahaha grazie! Probabilmente sarà dovuto anche ai kg persi oltre ai capelli che in ogni caso ti danno sicurezza oltre che fascino beh...tendenzialmente siamo giudici di noi stessi abbastanza severi, quindi la tua soddisfazione e quasi commozione è la prima ( emaggiore ) conferma che il grosso è fatto ! le aree di miglioramento rendono il tutto più interessante . volendo migliorare qualcosa, anche io suggerirei di abbassare leggermente la densità ( almeno sul davanti ) e provare a rendere meno dritta la hair line. un peak più accentuato e magari qualche irregolarità renderanno ancora più naturale il tutto , ma pariamo di sottigliezze . Esattamente, il 90% di ciò che noi vediamo gli altri non lo vedono e non perchè sia invisibile ma perchè magari non sanno dove o cosa guardare. Ciò non toglie che si debba sempre cercare il miglioramento in quanto solo quando noi non vedremo magagne allora potremmo dire che anche gli altri non saranno in grado di sgamarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati