Lello18 Inviato: 14 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2016 Buongiorno, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo. Mi presento e vorrei segnalarvi il mio problema: Ho cominciato a perdere i capelli da 19 anni, lo scorso anno ho dovuto fare dei cicli di chemioterapia che hanno velocizzato la caduta dei capelli, oggi non ricrescono più (dopo un anno). Morale della favola, ho capelli molto fini e diradati che in questo anno ho mascherato con vari prodotti anti diradamento (senza fare nomi), ma poichè sono stanco di perdere ore e ore ogni 2/3 giorni a settimana, ho deciso di passare alla protesi (tanto visto che sono abituato, credo che la protesi mi permetta addirittura di essere più libero nonostante richieda manutenzione e vari accorgimenti). Ecco il problema, preso dall'entusiasmo e dall'estate imminente, ho deciso di rimandare l'ordine congiunto con una protesi su misura con voi a Settembre, e nel frattempo prendere una protesi stock su ebay da un rivenditore della mia zona in Campania (so che è un buon venditore e che non ha prodotti di scarsa qualità)... il problema è che da puro neofita non ho calcolato che la protesi in stock ovviamente non è su misura! ( avete ragione, non prendetemi in giro). Il colore è ok, la qualità non male ma non vorrei almeno la prima volta metterci da solo le mani e le forbici per ritagliarla, vorrei trovare un installatore/parrucchiere che mi aiuti la prima volta. Come posso fare per trovarne uno in Campania (meglio se tra napoli e caserta)? Vi prego di aiutarmi Grazie in anticipo (in allegato le mie foto come richiesto da prassi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2016 Bravo per le foto e benvenuto. Ma come? Tu non hai voglia di aspettare e che fai? RIMANDI l'ordine a settembre, così la protesi su misura ti arriva FORSE a dicembre. Consiglione: non metterla. Punto. Senza esperienza, senza avere una protesi di scorta in caso si rompa tu metti una protesi che non sappiamo nemmeno se copre l'area giusta. Ci sono tutte le premesse per la schifezza, ma soprattutto per farsi sgamare immediatamente (cosa che comunque è probabile succeda, dato che sei molto pelato). Se poi becchi un parrucchiere di quelli che installano senza essere molto aggiornati, brrrrr Non si possono fare nomi di parrucchieri, rivenditori e incaricati regionali sul forum (spiacente ma "installatori" di professione ovviamente non esistono). E invito tutti a non DIVULGARE NOMINATIVI DI INCARICATI E DI PARRUCCHIERI SEGNALATI PER MESSAGGIO PRIVATO, se vi becchiamo potete cambiare rivenditore. Potete invece segnalargli per messaggio privato parrucchieri o centri vostri. Oppure se vuoi ordinare puoi abbonarti e chiedere a Medusa la lista parrucchieri e incaricati. Ma mi permetto di insistere di non metterla in quella condizioni, soprattutto senza averne un'altra fino a dicembre minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lello18 Inviato: 14 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2016 Ciao Zazza, leggendo gli altri post mi aspettavo una tua ramanzina :dimenticanza-01: eheh. Comunque credo che ascolterò il tuo consiglio , farò un calco come da video e farò l'ordine insieme a voi... Nel frattempo mi abbonerò perchè ho visto i vari vantaggi. Un consiglio per i prossimi, meglio essere pazienti, per chi non è esperto meglio che si affida ad un gruppo consolidato. Aspetterò in modo tale da tenere questo stock come riserva a quello che sarà invece su misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lello18 Inviato: 14 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2016 Ripensavo.... ma che ne dici se mi abbonassi prendendo inizialmente una protesi in stock NHS ? Riuscirei ad avere tutte le agevolazioni ed assistenza per la prima installazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2016 Riusciresti ad averle, non serve nemmeno comprare stock NHS. Ma non pensare che la NHS abbia i famigerati "installatori professionisti" che ti fanno i miracoli. Ci sono gli incaricati regionali (che fanno il calco) e parrucchieri (che tagliano e acconciano i capelli) e qualcuno di questi fa anche installazioni. DIFFICILE che ti capiti qualcuno che si prenda la responsabilità di tagliare una protesi. Può capitarti uno dei pochi parrucchieri in grado di installare protesi, può capitarti Luc@ che ti fa il miracolo, può capitarti quello che non legge il forum e installa con Petalogiallo da 20 anni e chissà come ti concia, posso capitarti io che ti sputo in testa e ti dico che così sta attaccata. 1 Utente ha reagito qui! Dago 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lello18 Inviato: 14 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2016 Non capisco se la tua è ironia o meno, però ho afferrato il concetto, ma di certo non pretendo di avere un "installatore", semplicemente una guida che mi spieghi come si usa. Comunque ok.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2016 No, non faccio quasi mai ironia su questo forum, alcuni newbie non sono in grado di capirla e hanno l'offesa facile (non è una frase ironica e non è diretta a te). "come si usa" vuol dire "come si installa" e può capitarti quello aggiornato e quello arretrato. In condizioni normali non è un grosso problema, avendo anche uan stock che non sappiamo dove debba andare e come sia potrebbe diventarlo. Guide ce ne sono tantissime sul forum tra le discussioni importanti. Ma, ripeto, è un rischio. Comunque dato che vuoi comunque ordinare da NHS, consiglio di abbonarsi ora, usare subito incaricato regionale per fare il calco entro luglio e chiedere a lui. Poi ci riferisci cosa ti ha detto e vediamo che fare. Così anticipi anche di 2 mesi l'arrivo della protesi su misura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lello18 Inviato: 15 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2016 Ok Zazza grazie per il tuo consiglio, vi terrò aggiornati, credo che farò proprio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 15 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2016 Leggiti la guida master per I nuovi.... La trovi nelle discussioni di qualche mese fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati