Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno/buonasera forum.

Non sono calvo e ho tanti capelli, ma stavo riflettendo su un prossimo futuro qualora dovessi rimanere con pochi peli in testa.

Sinceramente, l'uomo rasato non ha nulla da invidiare a un capellone, anche perché si può sempre fare forza su un difetto, renderlo un tratto originale ed 'esclusivo' del nostro aspetto esteriore, naturalmente se si è uomini. Quello che almeno a me non piace è la peluria grigia che rimane ai lati e alla nuca; se la calvizie fosse totale, non credo che la mancanza di capelli non sarebbe un vero problema, ma sappiamo che così non è il più delle volte. Ho sentito che esistono tecniche al laser per 'distruggere' i bulbi piliferi nelle varie parti del corpo, ma siano davvero realtà o si possano adoperare sulla testa senza andare incontro a effetti collaterali non ne ho la minima idea.

Io sono ignorante in materia: è possibile secondo voi rimuovere in modo totale i capelli dalla testa al fine di sembrare 'naturalmente' privo di peli o si è costretti a radersi quasi giornalmente per mantenere un effetto lucido (specialmente se non sei biondo)?

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Secondo me ti conviene rasarli ogni due giorni.

Se si hanno solo il capelli ai lati secondo me ci vuole poco ed oggi ci sono macchinette, una la produce la philips che rasa a zero, in 5 minuti sei a posto.

Comunque non essendo il tuo caso puoi pensarci più il la, anche secondo me eliminare i capelli superstiti non è una grande idea.

Link to post
Share on other sites
  • 7 months later...

Anche a me sembra follia... se resterai con pochi capelli raditi spesso ma mantieni tutti quelli che puoi no? non penso ci voglia cosi tanto a ritoccare la rasatura prima di farsi la doccia. Sinceramente l'idea di restare con la capoccia totalmente pelata e lucida come una palla di cristallo mi fa venire i brividi... Poi togliere i peli bianchi non mi pare proprio che si possa fare col laser! Fai prima a tingerteli..

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...