Bedo Inviato: 19 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2016 Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo e purtroppo anch'io come molti di voi sono affetto da alopecia androgenetica :( Compio 33 anni a fine mese e ho iniziato a perdere i primi capelli verso i 26 anni circa.Qualche anno fa ho effettuato un trapianto di capelli fue dal dottor Koray e l'anno successivo un secondo intervento. Fino all'anno scorso andava tutto bene ed ero contento del risultato (rispetto all'inizio avevo fatto un gran cambio d'immagine).Uscivo ogni sera,e conoscevo ragazze,conobbi anche la mia attuale fidanzata. Poi settembre 2015 non contento decisi di fare una tricopigmentazione da Milena per migliorare la mia situazione. 2 mesi fa circa iniziarono i problemi: non ero più contento del risultato finale ottenuto e ho iniziato a farmi le paranoie...Mi guardavo ogni giorno allo specchio e mi vedevo con pochi capelli e mi chiedevo in continuazione perché questa brutta malattia iniziò a perseguitarmi Ad oggi la situazione è peggiorata ancora e sono disperato ragazzi.Sto rinunciando a molte cose che facevo prima quando avevo i miei capelli e faccio fatica anche a dormire.Mi sveglio ogni mattina con il pensiero dei capelli e non posso andare avanti ancora per molto in questo modo. La mia ragazza non sa che ho fatto il trapianto di capelli e nemmeno che sto malissimo per il problema dei capelli. Volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare e consigliare bene visto che sto pensando di portare una protesi. Una volta che si prende questa strada difficilmente si torna indietro. Avrei un paio di domande: 1-Se indosso una protesi in lace i capelli trapiantati (sani) resistono oppure muoiono?? 2-c'è qualcuno della zona di Vicenza che mi puo dare una mano all'inizio??E magari trovarci per un caffè cosi mi spiega qualcosina...?? 3-c'è in zona Vicenza qlche parrucchiere che fa installazione e taglio protesi?? Ho altre domande ma per ora mi basta questo Grazie mille a quelli che mi risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2016 Ciao Bedo e benvenuta nel forum. Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto. Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/ Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Mentre attendiamo le tue foto (nel tuo caso ci interessano capelli tuoi buoni rimasti) , ti invito a leggere: - le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro - questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti - le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusma...oni-importanti/ Per quanto riguarda le tue domande, la 1 è PURTROPPO sopravvivono. Le altre due leggi le faq e ti si aprirà il mondo (anche su quanti vicentini verranno a prendere il caffè con te) Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2016 > Compio 33 anni a fine mese e ho iniziato a perdere i primi capelli verso i 26 anni circa.Qualche anno fa ho effettuato un trapianto di capelli fue dal dottor Koray e l'anno successivo un secondo > intervento. se davanti è opera sua una cosa fatta bene mi sembra, per lo meno con QUELLA pettinatura (che è uno dei vecchi trucchi)> Fino all'anno scorso andava tutto bene ed ero contento del risultato (rispetto all'inizio avevo fatto un gran cambio d'immagine).Uscivo ogni sera,e conoscevo ragazze,conobbi anche la mia > attuale fidanzata.> Poi settembre 2015 non contento decisi di fare una tricopigmentazione da Milena per migliorare la mia situazione. ???????????????????????? Con i capelli???? E con i capelli trapiantati?> 2 mesi fa circa iniziarono i problemi: non ero più contento del risultato finale ottenuto e ho iniziato a farmi le paranoie...Mi guardavo ogni giorno allo specchio e mi vedevo con pochi capelli e mi > chiedevo in continuazione perché questa brutta malattia iniziò a perseguitarmi> Ad oggi la situazione è peggiorata ancora e sono disperato ragazzi.Sto rinunciando a molte cose che facevo prima quando avevo i miei capelli e faccio fatica anche a dormire.Mi sveglio ogni > mattina con il pensiero dei capelli e non posso andare avanti ancora per molto in questo modo.> La mia ragazza non sa che ho fatto il trapianto di capelli e nemmeno che sto malissimo per il problema dei capelli. > Volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare e consigliare bene visto che sto pensando di portare una protesi. Leggendo le prime righe qui da consigliare NON è una protesi, ma un po' di analisi di se stesso (che è un modo per non dire la parola "psicologo"...). Ogni tanto mi chiedo se esageriate apposta (perché poi parlandovi in provato sembrate normali) oppure se siete effettivamente così depressi! Comunque non è compito mio consigliare su questo. Io consiglio solo sull'ultima riga. Eh, per il vertex direi che sarebbe una buona idea. Pare diradatino. Per il front no. 1-Se indosso una protesi in lace i capelli trapiantati (sani) resistono oppure muoiono?? purtroppo sì, anche se vanno tagliati a zero ad ogni manutenzione. 2-c'è qualcuno della zona di Vicenza che mi puo dare una mano all'inizio??E magari trovarci per un caffè cosi mi spiega qualcosina...?? leggi le FAQ per l'aiuto, anche se non è proprio come speri. Nessuno verrà. Voglio proprio vedere se quando avrai il parrucchino ti offrirai di farti vedere da uno della tua città che non ha il parrucchino e passava per caso da un forum. L'ultimo che ha detto "certamente" non lo abbiamo più sentito. > 3-c'è in zona Vicenza qlche parrucchiere che fa installazione e taglio protesi?? Leggi le FAQ. E leggi le risposte agli altri utenti. E' molto meglio che l'installazione la faccia tu. Per il parrucchiere, diciamo che nel raggio di 100 Km ne abbiamo sicuramente di consigliati PER GLI ABBONATI. Non so in dettaglio però, la lista ce l'ha Medusa ed è riservata. Leggi le faq, leggi, leggi, leggi e studia. Ti servirà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 21 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2016 Vedo che l'illusione dei capelli c'è, manca il volume (effetto classico dei trapianti putroppo, ti permettono di coprire a meraviglia, ma i miracoli li lasciamo al Signore). Io non sono un esperto, ma un fissato e di teste e di capelli ne ho scrutate a centinaia in questi mesi, e poi se ci metti che faccio parte di quel 3% della popolazione che guarda ai capelli, posso timidamente dire che qualcosa ci capisco. Dunque SECONDO ME il front può andare, il vertex già è più diradato ma la situazione è gestibile. Quindi innanzitutto ti consiglio di non rendere il problema più grande di quanto sia, so benissimo che perdere i capelli crea disagio (e fidati che io li ho cominciati a perdere a 20 anni e non ho mai accettato il fatto), ma le soluzioni si trovano. Sicuramente avrai sentito parlare di cosmetici quali Toppik o simili, ma se non vuoi diventarne schiavo o vuoi liberartene la scelta della protesi la capisco e la appoggio. In secondo luogo se vuoi risolvere il """problema""" con un impianto SECONDO ME dovresti lasciare il front, o se te ne vuoi sbarazzare ovviamente devi seguire la linea che già hai (che tra l'altro ti dico che mi piace molto) altrimenti si combina un pasticcio, al massimo chiudi un po le tempie, ma nemmeno... Se riuscissi ad accettarti con un una soluzione meno drastica SECONDO ME sarebbe meglio, ma a te la scelta e ai più esperti i consigli che dovrai valutare come MOLTO più validi dei miei! In bocca al lupo per la scelta! 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bedo Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Grazie per la vostra opinione ragazzi Dal vivo si nota molto di più il diradamento(anche nel frontale)specialmente se sono sotto la luce.Ho fatto anche una trico effetto densità e ad aprile avrei da fare un richiamo per scurire di più la zona ma sto valutando le varie possibilità...Avevo pensato anche al toppik o prodotti simili ma poi sei vincolato e schiavo con questi prodotti (lo devi mettere ogni giorno e devi stare attento a mare,saune e altro quindi lo avrei scartato. Ero indirizzato verso una protesi totale e volevo chiedervi che tipo di protesi potrei prendere C'è la possibilità di far fare il calco da una persona esperta in zona?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 STANDARD e non totale (e io consiglio comunque parziale solo vertex) Allora, dall'ultima domanda si evince che non hai letto nemmeno le faq. Leggi, leggi le faq e non solo. Ti sarà più chiaro tutto. Poi chiedi i dubbi rimanenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bedo Inviato: 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Stasera mi leggo con attenzione le faq e se poi ho dubbi chiedo... Un ultima cosa Zazza:quando ho chiesto se i capelli trapiantati e sani restano in vita o muoiono se ci porto sopra la protesi mi hai risposto "Purtroppo si,anche se vanno tagliati a zero ad ogni manutenzione". Intendevi ke nel caso in futuro poi abbandonassi la protesi X qlke motivo i capelli ke ho adesso gli avrei anche dopo? Grazie mille X la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Non intendevo quello, bensì che sono una rottura di scatole perché li ho pagati e ora mi tocca pure faticare a tagliarli, ma comunque quello che scrivi è vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bedo Inviato: 5 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2016 Ciao ragazzi. Rispondo solo ora perché nel mese di marzo ero via per lavoro Intanto vi ringrazio per i vostri consigli...Sto valutando di mascherare con qlke prodotto (come consigliato da alcuni di voi)per vedere come va e come mi trovo,poi vedrò come muovermi. Vi aggiorno a breve Grazie ancora :) 2 Utenti hanno reagito qui! Erelbr e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati