Vai al contenuto

Nuovo Calco... Opinioni?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e,

questo è il mio secondo tentativo di un calco per protesi totale.

Domopak e scotch come consigliato.

Nella foto del back ci sono due linee: quella più in basso è quella che mi sono disegnata io sulla capoccia per avere una linea guida. Sono stata più in su di mezzo cm (non è un grosso problema, penso).

Ah, il calco l'ho fatto interamente da sola.

Attendo pareri!

post-30581-0-97786900-1453245426_thumb.jpg

post-30581-0-34269100-1453245435_thumb.jpg

post-30581-0-01230300-1453245446_thumb.jpg

post-30581-0-88278900-1453245453_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza bene, ma per il disegno della cornice del viso devi seguire le regole di costruzione, altrimente il risultato risulterà poco naturale. Per essere fatto a mano libera non è comunque male. Se riesco a trovare la documentazione, ti giro il le linee guida da seguire.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio!

L'errore del primo tentativo è stato disegnare il front a linea dritta... un effetto non naturalissimo, diciamo.

Per questo front ho seguito la mia linea frontale.

I capelli ovviamente non ci sono più ma qualche rimasuglio che mi fa da guida è rimasto.

Grazie anche per le linee guida!

Modificato da Saiyuki
Link al commento
Condividi su altri siti

La hairline va fatta più scavate nelle tempie, con una sola cuspide e non due (chi sei, un supereroe con la maschera?) e con i parietali non così avanzati.

Nel tuo caso van proprio seguite le linee guida di Mercuzio: http://forum.salusmaster.com/topic/56607-come-disegnare-una-hairline/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena rifatto l'ennesima linea front e back. Niente, mi vengono storte, diverse.

Non so come fare. Ho guardato su google ogni immagine di fronte femminile per copiarla ma nulla. Non ho la mano ferma (e nessuno in casa mia ce l'ha).

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Modificato da Saiyuki
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto ed il primo calco è quello più corretto. In particolare, il lato destro compreso il lato della HL va bene, ma devi correggere le basette che lasciano una zona glabra importante tra l'orecchio e la basetta stessa. Il lato sinistro non va bene, ma se lo disegni come il lato dx direi che ci siamo. La linea frontale asimmetrica va bene, compresa l'irregolarità che a Zazza non piace. Ordina una graduazione di 10 punti in HL ed una di almeno 20-30 punti sui parietali e temple point. Personalmente non salirei sopra i 100 di densità, ma dipende dalla lunghezza dei capelli. Se riesco a ritrovare il doc per le linee guiga della cornice femminile te le giro (non le uso molto, quindi mi devo ricordare dove le ho messe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio grazie mille!!

Allora domani ci riprovo e vediamo cosa mi viene fuori sta volta.

Ho chiamato anche Medusa ed è stato davvero gentile a darmi degli utili consigli!

La mia hairline (solo nella parte destra... la sinistra è assente) è di suo molto bassa e con il nuovo calco vorrei tenermi almeno 1 cm sopra (così da poter cammuffare poi con i miei capelli superstiti).

Domani vedrò di postare le foto del nuovo calco.

Intanto attendo il doc per le linee guida femminili... quello mi sarebbe davvero utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il nuovo e, spero, definitivo calco.

Ho seguito sul front la linea dei miei capelli. Ho la fronte bassa di natura e la tengo così. Anche perchè provandola ad alzare poi si vedrebbe la rasatura dei miei (pochi) capelli.

 

Che ne dite? Può andare?

Più di questo non riesco a fare. Ho dato il massimo su questo calco... :)

Attendo consigli! Grazie!!

post-30581-0-28882600-1453461944_thumb.jpg

post-30581-0-92699700-1453461950_thumb.jpg

post-30581-0-62430800-1453461957_thumb.jpg

post-30581-0-20517800-1453461967_thumb.jpg

post-30581-0-65900900-1453461977_thumb.jpg

post-30581-0-20040600-1453462010_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la simmetrizzazione non preoccuparti, una volta fatto quello definitivo puoi piegarlo a metà e tagliare per ottenere la simmetria.

 

1. quel front che rientra mi inquieta. Vero che vedo in giro ragazze coi capelli tirati indietro e solo una metà ha la punta, le altre hanno front irregolari "ad muzzum". Se però Mercuzio dice che va bene, lui è più esperto di me sui front

2. il collo, lo vuoi così basso? E' una zona in cui i tricodotati hanno peluria e non capelli, nessuno la guarda, nessuno sa fin dove arrivino i capelli, forse da fastidio se la protesi ti arriva dove pieghi la pelle. In ogni caso potrai sempre tagliare la protesi.

 

 

Abbiamo già parlato della base? Lace sottile sul contorno e doppio lace al centro? (NB errore da newbie: il doppio lace NON E' il lace spesso!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio grazie :)

Sì, lo so. E' il primo calco/prima protesi e dovrei decisamente abbassare i miei standard da perfettina :)

Ho usato per anni la parrucca e direi che anche con la peggiore (spero di no...!) delle protesi l'effetto sarà comunque sbalorditivo! (Miss. ottimismo :D )

 

Zazza, sì il trucco del piegarlo a metà per renderlo simmetrico è un'ottima idea. Sperando che, piegandolo, non si rovini o si allarghi.

1. E' così inquietante? Il bello è che ho seguito, sulla parte destra della testa, la mia linea naturale e allora mi viene da pensare che ho una testa inquietante io, mi sa. :)

Ieri ad esempio ho guardato sul pc molti front femminili e ho visto di tutto. A punta, a curva, fronte altissima, fronte bassissima. C'è una scelta immensa di front femminili tutti diversi. Dubito che il mio sarà un front da alieno che nessuno ha mai visto prima... :)

2. Hai ragione sul collo. Mi sono resa conto anche io che è troppo basso. Lo taglierò almeno 1 cm sopra per evitare le pieghette.

 

Riguardo la base non ne abbiamo ancora parlato. In privato un utente esperto che porta la totale mi ha consigliato questi parametri.

 

Densità: 110 (100 sul front e 80 sulle basette)

Capelli indiani

Stile: indietro piatti

Base: tutta in lace e ferro di cavallo in pellicola (annodata o iniettata?) dietro

Bioadesivo ovunque (manutenzione più agevole della colla, forse?)

Base in lace leggermente rosata

 

Manca altro?

Modificato da zazza
ho tolto il nick dell'utente esperto, altrimenti tutti i newbie lo torturano
Link al commento
Condividi su altri siti

mi inchino al sapere di codesto/a utente esperto/a :adulazione-01: e userò questa risposta per i futuri consigli per le totali.

Pellicola iniettata se avrai sempre quei capelli indietro, altrimenti annodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza la vorrei sui 35 cm.

La mia attuale parrucca ha i capelli molto lunghi (prima che mi abbandonassero i miei capelli erano lunghissimi... mannaggia!) però vorrei letteralmente darci un taglio. La lunghezza perfetta sarebbe fino alle spalle.

Che poi essendo alta 1.59 (praticamente un nanetto) credo che i capelli molto lunghi mi accorcerebbero non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ci sono varie scuole di pensiero e la mia è quella che il calco simmetrico della HL in pochi casi riesce ad essere naturale. La perfezione è invece figlia dell'imperfezione e madre natura ne è la prova provata.

 

Sui parametri sono parzialmente d'accordo, anche se non ho idea di quale sia la lunghezza ordinata. La ventilazione ha però problemi alle alte densità, quindi il mio consiglio è di modificare leggermente la densità in 80/100-100 e 80 sulle basette, valutando possibili modifiche nell'ordine successivo. Sulla base non mi esprimo perché non ho nessuna esperienza su questo tipo di impianti, mentre per il resto direi tutto perfetto, a partire dallo stile :lol:

 

N.B: Visto ora il post dei 35 cm, quindi 110 va bene e puoi portare a 90 la graduazione (100/110 è impercettibile). Non prendere capelli sottili, altrimenti con quella lunghezza avrai non pochi problemi. Capello normale direi che dovrebbe essere il giusto compromesso

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...