Vai al contenuto

Nuovo Utente + Presentazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! E' da molto che seguo il vostro forum e finalmente ho trovato il coraggio di scrivere.

Sono un ragazzo di 28 anni e ultimamente mi trovo un po a disagio con la mia stempiatura, quindi ho pensato di cercare qualche consiglio qui da voi.

In allegato trovate la "situazione" e le aree evidenziate che vorrei coprire. Premetto che non ho alcun problema di salute ne ho mai fatto cure per la caduta dei capelli. I capelli ci sono, ne ho anche molti nella parte laterale/posteriore. Il colore è un castano scuro e i capelli sono abbastanza fini. il problema è che ho una fronte abbastanza prominente e come potete vedere la stempiatura risulta accentuata. Riesco a "mascherare" il tutto portando i capelli di media lunghezza e coprendo la fronte, ma non sempre il risultato è ottimo.

Ho visto la possibilità di mettere delle protesi in lace solo sulla parte delle tempie ed ero interessato saperne di più. La zona da coprire non è molto ampia e nella zona circostante non c'è molto diradamento, quindi con una buona protesi forse il risultato potrebbe essere soddisfacente! Vorrei davvero risolvere.
Resto in attesa di Vs. consigli.

Saluti, Andrea

post-35481-0-12931500-1452972825_thumb.jpg

post-35481-0-84856800-1452972834_thumb.jpg

post-35481-0-47982800-1452972974_thumb.jpg

post-35481-0-78935500-1452973017_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non puoi mettere quei due pezzettini ad muzzum, ma con la situazione di partenza che hai è preferibile ricostruire l'intera linea frontale. Se ben fatto, il risultato sarà notevolissimo.

Grazie della risposta! Non essendo esperto credevo fosse possibile applicare solo due protesi sulle tempie! Qualche dritta? Cosa dovrei fare di preciso?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sei un po stempiato e in tempo per intervenire. Potrai rifarti la linea frontale e per far ciò penso che dovrai rasare un po dei tuoi indigeni sul peak centrale. Leggiti questa discussione per capire meglio come funziona: http://forum.salusmaster.com/topic/56564-mini-impianto-come-fare/?do=findComment&comment=500398

Base dell'impianto assolutamente all lace

Parametri: come colore sei sul 2, ma puoi chiedere meglio ad xxxx o inviare la cioccato Cina; densità 80 va bene e forse puoi prendere anche di più, per saperlo ci vorrebbero foto dei parietali. Capelli sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sei un po stempiato e in tempo per intervenire. Potrai rifarti la linea frontale e per far ciò penso che dovrai rasare un po dei tuoi indigeni sul peak centrale. Leggiti questa discussione per capire meglio come funziona: http://forum.salusmaster.com/topic/56564-mini-impianto-come-fare/?do=findComment&comment=500398

Base dell'impianto assolutamente all lace

Parametri: come colore sei sul 2, ma puoi chiedere meglio ad xxxx o inviare la cioccato Cina; densità 80 va bene e forse puoi prendere anche di più, per saperlo ci vorrebbero foto dei parietali. Capelli sottili.

grazie Odone! Scusami se rispondo solo ora ma il lavoro mi uccide! Ho letto il post che hai linkato e devo dire che è fatto molto bene, tranne per alcune cose che ovviamente mi restano poco chiare essendo un neofita! Come dovrei procedere eventualmente? Farmi un "calco" della linea frontale o posso (su vostro aiuto/consiglio) già pensare di comprare una protesi all lace che poi andrò a sagomare io stesso? L'idea di rifare completamente la linea frontale direi che è ottima, vorrei decisamente provvedere e riparare alla stempiatura! :D

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di impianti frontali. Così a occhio ti direi di chiedere una standard, e a parte ralizzarti un calco, pronfondo in media 3 cm, da un lato a l'altro della tempia.

Quando ti arriva la protesi, poggi il calco sul lace dalla parte interna e tagli con le forbici, ottenendo la protesi parziale di cui hai bisogno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non sono esperto di impianti frontali. Così a occhio ti direi di chiedere una standard, e a parte ralizzarti un calco, pronfondo in media 3 cm, da un lato a l'altro della tempia.

Quando ti arriva la protesi, poggi il calco sul lace dalla parte interna e tagli con le forbici, ottenendo la protesi parziale di cui hai bisogno :)

Ciao Odone! ho visto solo adesso il messaggio dato che sono tornato stanotte da un viaggio fuori italia!

Ok allora, protesi standard all lace, colore 2 con densità 80/90! C'è qualcuno in particolare a cui posso rivolgermi per prenderla? Ho letto anche la possibilità di ordini congiunti, mi confermi!?

Grazie ancora per la tua disponibilità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno in particolare a cui posso rivolgermi per prenderla? Ho letto anche la possibilità di ordini congiunti, mi confermi!?

Ciao Andrea.

Leggi le FAQ, ne hai bisogno, tanto, e ti sarà tutto più chiaro. Leggile bene.

Dopodiché leggi le discussioni importanti che trovi ad inizio forum.

Devi dedicare qualche giorno (ho detto GIORNO) di studio del forum per poter gestire una protesi da solo

Link al commento
Condividi su altri siti