Vai al contenuto

Capelli Superstiti E Problemi Di Tenuta Sul Front

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! intanto tanti auguri per il nuovo anno.

Le prime vacanze di Natale da protesizzato sono passate tutto sommato bene. Nessun amico o parente che mi ha rivisto mi ha detto niente, il che vuol dire che sono effettivamente insgamabile. Solo una zia mi ha chiesto se fossero tutti capelli miei, ricordandosi che ero diradato e probabilmente pensando che avessi messo delle extension o roba simile. Ovviamente le ho detto di sì :D

Comunque, andiamo al problema: davanti ho lasciato circa 1 cm del mio ciuffo originale perché ha una buona densità. i capellini subito dietro a questo cm però ricrescendo danno difficoltà al tape di stare bello attaccato alla cute. Per risolvere questo problema vedo due soluzioni:

1) arretrare progressivamente il calco dietro il ciuffo fino ad arrivare a dietro il ciuffo centrale (circa 2 cm oltre a quello che ho lasciato) - operazione che richiederebbe mesi dovendo aspettare che i capelli riscoperti raggiungano una buona lunghezza per retrocedere ancora - in cui i capelli sono pochissimi e quindi il tape aderirebbe perfettamente alla cute. ciò però vorrebbe dire creare un front del calco molto curvo, quindi forse tensioni sul tape;

2) provare ad usare la colla, che fino ad adesso non ho neppure comprato. non l'ho mai provata. Però penso: se stendo la colla dietro ai capelli superstiti, quando poi premo il lace per farlo aderire, la colla sbordando non andrebbe sui capelli superstiti impiastricciandoli?

Spero che i più esperti mi sappiano dare dei saggi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella osservazione amico.

Io honil tuo stesso problema.

Ormai al mio quarto anno ho visto ridurre pian piano la densità (già esigua di suo) della mia striscetta naturale,più o meno larga come la tua.

Purtroppo le controindicazioni sono quelle che hai detto tu,inoltre finché ci sono dei superstiti che ancora fungono da miserabile front,si e' costretti a rinunciare a un front più omogeneo e denso ,insomma secondo me se da una parte ci aiutano ,dall'altra questi superstiti radi ci danneggiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso LFS.. devo fare una prova: dividere i tape in pezzi più piccoli per vedere se riduco le tensioni dovute alla curvatura del cranio e aumenta la tenuta.

Alternare i due impianti è un obiettivo che spero di raggiungere già a fine 2016. Purtroppo sai essendo all'inizio c'è quella fase di sperimentazione che ti tiene un po' nel limbo

Modificato da odone
Link al commento
Condividi su altri siti