dengel11 Inviato: 7 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2015 Ciao ragazzi, nonostante la protesi mi abbia risollevato completamemte l'aspetto del viso, ho visto che per stare bene a front scoperto sono fondamentali i parietali. Come vedete da questa foto, avrei voglia di fare un tentativo di ritagliare un pezzo di protesi e di infilarlo come da foto. Pensate che il mio aspetto ne gioverebbe? O dovrei ingrandire l'area? Allego foto con mia idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2015 (modificato) Come lo hai fatto tu non va bene, per farlo così chiuso dovresti abbassare il front,come misura ti posso dire che devi misurare dalla punta del triangolo fino al taglio dell'occhio(esempio 3,5/4 centimetri) e la stessa misura poi deve arrivare la linea del front,ma comunque un minimo di (tri)angolo deve esserci,come lo hai disegnato tu sarebbe troppo dritto, lo devi fare quasi parallelo alla fronte e lo vedi guardandoti di profilo,ti metto una mia foto giusto per farti capire,ma ci vorranno parecchie prove prima che trovi la soluzione giusta. Modificato 7 Novembre 2015 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 8 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2015 Ah ho capito, grazie mille. Devo lavorare molto con lo specchio per creare una striscia parellela. In questi giorni ci lavoro sopra e posterò una foto con un ritaglio. Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 8 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2015 Ho inserito una striscietta di prova. Incredibile quanto cambia il viso !! Ovviamente non la scopro e ci metto sopra il capello un po lunghetto..risultato strepitoso!! 1 cm di protesi in più cambia radicalmente il volto!! 1 Utente ha reagito qui! odone 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpic Inviato: 17 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2016 (modificato) io li ho messi ...se uno non ha le temoie densissime sono l'unica via per rendere un risultato credibile per me Modificato 17 Gennaio 2016 da mpic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 17 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2016 Ciao Dengel, se vuoi tenere tutto coperto puoi anche lasciarle, ma sono totalmente sbagliate e innaturali, Se vuoi ricreare correttamente la cornice del viso devi conoscere delle nozioni tecniche perché non si va per tentativi (pensa se chi esegue autotrapianti procedesse con questo metodo). Avevo postato dei documenti in tal senso e vedrai che con l'aiuto di questi concetti riuscirai a ricreare correttamente la zona interessata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2016 (modificato) Ciao Dengel, se vuoi tenere tutto coperto puoi anche lasciarle, ma sono totalmente sbagliate e innaturali, Se vuoi ricreare correttamente la cornice del viso devi conoscere delle nozioni tecniche perché non si va per tentativi (pensa se chi esegue autotrapianti procedesse con questo metodo). Avevo postato dei documenti in tal senso e vedrai che con l'aiuto di questi concetti riuscirai a ricreare correttamente la zona interessata. In realtà qualche tecnica l'ho seguita. Chiaramente l'area da me evidenziata di nero è quella "mancante per natura" impossibile da ricostruire a doc(ebbene si i normocrinuti dispongono di quella zona).Allora gli ho dato una particolare curvatura(quella evidenziata di giallo). Anche se questo progetto mi espone per i rischi da te sopracitati(innaturalezza in primis) e ho deciso di coprire il front almeno da un lato. Allego comunque l'idea che ho in testa. Modificato 23 Gennaio 2016 da dengel11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 23 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2016 Il disegno "mancante per natura" non esiste proprio, altrimenti il giorno del lieto evento "madre natura" era chiusa per ferie. Per coprire la zona evidenziata in nero con un disegno naturale, devi abbassare la linea frontale di qualche centimetro e avanzare i punti temporali, altrimenti ti ritrovi con un disegno tipo televisore. Quella evidenziata in giallo non mi sembra corretta, perché stai mettendo i bordi della linea frontale al posto dei parietali. In ogni caso, visto che qualche tecnica di ricostruzione la conosci e la soluzione ti piace, prova e vedi come ti trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 Il disegno "mancante per natura" non esiste proprio, altrimenti il giorno del lieto evento "madre natura" era chiusa per ferie. Per coprire la zona evidenziata in nero con un disegno naturale, devi abbassare la linea frontale di qualche centimetro e avanzare i punti temporali, altrimenti ti ritrovi con un disegno tipo televisore. Quella evidenziata in giallo non mi sembra corretta, perché stai mettendo i bordi della linea frontale al posto dei parietali. In ogni caso, visto che qualche tecnica di ricostruzione la conosci e la soluzione ti piace, prova e vedi come ti trovi. Secondo te quale dovrebbe essere la linea frontale più corretta? Be ovviamente a me piacerebbe chiudere tutto quel buco.Io per "mancante per natura" intendo assenti causa calvizie :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 2 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2016 Secondo te quale dovrebbe essere la linea frontale più corretta? Be ovviamente a me piacerebbe chiudere tutto quel buco.Io per "mancante per natura" intendo assenti causa calvizie :dimenticanza-01: secondo me è sbagliato "Più corretta" come termine, il termine giusto è "più comune"... alla fine molta gente ha capelli naturali con linee stranee... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati