Vai al contenuto

CALO LIBIDO..

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..sono circa quattro mesi che assumo propecia!Da un po di tempo ho riscontrato un forte calo della libido...e un erezione sempre meno "forte"...Senza dubbio sono effetti collaterali di fina...Secondo voi devo smettere con propecia?Esiste qualche rimedio??Aiutatemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe in effetti (potrebbe...) essere un effetto collaterale della finasteride, ma non è detto, potrebbe essere anche suggestione. Prova, come dice Biondo, a prendere arginina (1 mg./die) o a sentire il tuo dermatolgo. Il tuo sperma com'è? Per erezione non totale che intendi? Al 90%?

Fammi sapere e al limite senti un medico wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per erezione meno forte intendo che:"Non e' piu' come prima" fie.gif...Diciamo all'80%!!Inoltre rispetto a prima non ho piu tanta voglia di..fare sesso!!Ho inoltre notato che lo sperma e'piu' acquoso e di un colore giallastro!!

Ho sentito parlare di arginia(potreste spiegarmi cos'e' ed eventualmente dove si puo comprare?)....GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo circa 4 mesi ho riscontrato questi effetti collaterali...Secondo voi c'e' qualche legame tra effetti collaterali ed efficacia di propecia sui capelli?E cioe' secondo voi il presentarsi di effetti collaterali e' sinonimo di efficacia sui capelli? A dire il vero io un leggero cambiamento lo noto...forse e' ancora presto per divi se in positivo o in negativo(assumo propecia da 4 mesi e mezzo)!L'unica cosa che noto(se ne e' accorto pure il mio parrucchiere) e' un cambiamento nella forma dei capelli...riesco cioe' a modellarli meno facilmente(Forse perche piu' "forti" rispetto a prima fie.gif)...Raga davvero non ci sto capendo piu' nulla! sento che qualcosa sta cambiando nei miei capelli ma ancora non ho capito se in bene o in male! frown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq....bando agli scherzi.

Chi assume Fina deve pure aspettarsi qualche piccolo effetto collaterale, anche se non si manifesta in tutti i casi. Penso che post come i tuoi ce ne siano parecchi.

Adesso sta a te renderti conto se continuare o meno. Se decidi di proseguire, sappi che c'è una strada lunga davanti a te. Ci sono persone che assumono fina da diversi anni. Se hai dei dubbi dopo solo 4 mesi....beh...valuta tu. E' giusto comunque che tu abbia dei dubbi.

Hai tutta la mia solidarietà. Ciao....siamo tutti sulla stessa barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presenrasi di effetti collaterali NON è sinonimo di efficacia del farmaco (come invece in molti, a torto, sostengono).

Credo che i tuoi capelli stiano cmq cambiando in meglio o cmq non in peggio wink.gif

Come ti ho già detto, spetta SOLO A TE la decisione se proseguire o no. Unica cosa, mi sembra strano che gli effetti collaterali si siano manifestati solo dopo 4 mesi e prima nulla rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso unirmi a te ita79 anche io usavo fina (finastid 1/5 di cps) e dopo 3 mesi ho iniziato ad accusare gli stessi sintomi da te descritti. Calo del desiderio e erezione non duratura. Inoltre (ma forse e' una mia impressione) un leggero calo di peso. Ho preferito sospendere pur sapendo che avrei rinunciato alla migliore terapia esistente per l'a.a. .

Ritengo personalmente che l'aspetto sessuale e' importante quanto i capelli.

Ora ho ripreso il minox 5% che sembra non dare nessun effetto collaterale (e neanche ricrescita eek4.gif )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo della mia esperienza:

Ho iniziato ad evere i tuoi stessi effetti collaterali (sperma liquido e giallastro + leggero calo libido) dopo circa 5 mesi di assunzione giornaliera. Ho provato varie volte ad interrompere per vedere se riuscivo a limitare questi effetti. Praticamente ho riscontrato che se interrompo per almeno una settimana tutto sembra tornare normale (sperma e libido). Escludo si tratti di suggestione perchè lo sperma non può esserne influenzato. Da un paio di mesi circa stò proseguendo l'assunzione di fina a giorni alterni. Risultati? I capelli stanno tenendo (io ho avuto grandi benefici da fina) e lo s perma dopo due mesi stà tornando normale... Speriamo bene! Ti consiglio di fare delle prove anche tu.

Io credo che non sia una legge universale assumere fina 1mg/die, dopotutto siamo tutti diversi. Conviene provare altre quantità in caso di effetti collaterali...

Link al commento
Condividi su altri siti