Vai al contenuto

Installazione Con Tape A Filo


Messaggi raccomandati

Salve

Vorrei provare per la prima volta un installazione con tape a filo su lace tagliato a filo.

Però essendo la prima volta vorrei consigli per evitare i vari errori e soprattutto il formarsi delle odiose pieghette.

Avendo strongtape presagomato volevo sapere come andrebbe installato correttamente.

Se va tagliato a piccoli pezzi per essere adattato alla forma cranica oppure no.

Strongtape crea luccichio sul front?

Usare togliluccichio di Luca può essere un buon rimedio?

Grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pezzi piccoli e trapeziodali. Devi sagomare perfettamente a filo del lace, né più, né meno. Strongtape luccica parecchio. L'antiluccichio lo riduce di un buon 40% secondo me... e dopo un paio di giorni massimo il luccichio si attenua ancora.

 

Strongtape è molto buono per il front a filo. Forse Delicate&Sensitive è esteticamente migliore, ma lascia più residui.

La cosa davvero importante per un buon risultato è staccare ogni capello dal tape non appena lo applichi al lace. Spazzola subito i capelli! e ripeti l'operazione spazzolamento (più con un pettine a denti fini da destra a sinistra) non appena lo intalli alla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pazzolivo

Sì in effetti tempo fa ho usato delicate & sensitive ma mi sono dannato l'anima durante la manutenzione perché si era spappolato e filtrato tra le maglie del lace e finendo anche tra i capelli.

Ma in cambio garantiva lo spessore molto sottile e il poco luccichio.

Mentre strongtape da poche ore applicato a filo spero che dopo un paio di giorno possa integrarsi alla perfezione al lace.

Spazzolare i capelli dal lace usando uno spazzolino per denti potrebbe creare danni??

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, lo spazzolino imbevuto di miracolo si usa perlopiù per pulire la colla che ha strabordato.
Io farei pettine fine o pinzetta per sopracciglia.
Cmq prova. se spazzoli piano piano danni non ne fai di sicuro.

Quanti giorni lo avevi tenuto Delicate per farlo sciogliere così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché leggendo svariate discussioni di recensioni dei vari tape mai A nessuno ho sentito dire che i tape si spappolano in meno di 7 giorni. :)

Installando con tape a filo,è più consigliato fissare prima il front o prima il back?

E in tal caso oltre i consigli di maxmagnum quali dettagli dare maggiore attenzione per evitare le ondine(pieghette) e in che modo trazionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea quando applichi i tape al lace fai in modo di non tirare troppo il tape, perche' essendo elastico, se tirato troppo, tende a tornare nella posizione originaria e forma pieghette, in piu' anche quando la installi stendila leggermente, ma non troppo..

Un'altro consiglio con tape a filo e' meglio se non scopri troppo il front

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare tape anelastici (lfs, 3mil e secondo me anche strongtape), pezzi non più grandi di 3cm e forma trapeziodale.

Fai affondare bene il tape nel lace, ma abbi cura di staccare subito ogni capello. Appoggia il tape sulla cute senza trazioni e non premere. Con un pettine a dentini stretti una volta che hai steso il lace, premi sui bordi. Io installo partendo dal peak, ma è soggettiva la cosa e continua come ti trovi meglio.

Questa è la tecnica base e con un po' di pratica si arriva a scoprire il front senza nessun problema. Anzi un bel po' di pratica... Non è facilissimo le prime volte...

 

Poi ci sono le ulteriori finezze di Mercuzio. Leggiti le sue due ultime discussioni sul tape a filo con lace in eccesso e front irregolare e vedrai che impari... E capirai anche che la partita tape contro colla è molto aperta invece... Ma anche qui è soggettivo...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi hanno sorpreso molto i risultati che riesce a raggiungere mercuzio.

Grazie pazzolivo

Alla prossima manutenzione proverò a mettere in pratica tutte queste dritte.

Ad esempio non sapevo che tagliare il tape 3 cm in forma trapezoidale garantiva un miglior risultato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Per 3 cm intendi l altezza del trapezio o la base maggiore? Cos è il peak?

 

Credo si intenda la base maggiore. Il peak invece è il la punta del front, infatti tradotto dall'inglese è appunto picco, punta.

 

post-34160-0-70097800-1445947122_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...