starman Inviato: 13 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2015 Volevo recuperare una vecchia protesi in pellicola (e lace frontale), ma davvero troppo folta. Strappando i capelli vicino alla rosetta ho lacerato la pellicola per circa 1,5 cm. Avete consigli per recuperare il danno? La sola applicazione di un tape potrebbe non essere la soluzione ideale:col sudore questo potrebe spostarsi: la rosetta è esposta per la pettinatura in avanti. Inoltre per esperienza una lacerazione su pellicola si allarga in fase di manutenzione. Per esempio durante il lavaggio (fatto con protesi staccata dalla testa) ma anche durante la sostituzione del tape. Ho letto nel thread Tips & Tricks della colla spray (Plast Spray Saratoga) usata con successo sul lace. Qualcuno l'ha usata sulla pelilcola? La ia idea era di spruzzare questa colla sulla parte lacerata, applicare un piccolo lembo di tape e, a colla asciugata, passare un po' di remover sulla parte del tape (che andrebbe a contatto con la testa) per creare una sorta di toppa permanente. In tal modo il tape non andrebbe più rimosso tra una manutenzione e l'altra (o almeno andrebbe rimosso dopo qualche manutenzione). In passato ho fatto fare qualche riparazione a un fornitore ed effettivamente sugli strappi sono state messe parti di tape definitivamente saldate sulla pellicola (e la parte che va a contatto con la pelle è liscia e non appiccicosa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2015 Ciao, io non sò quanto costa la colla spray di saratoga,ma in un sito vendono una confezione di poliuretano liquido studiato apposta per la riparazione delle pellicole ed usato dagli operatori al costo di 30 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2015 cerca nel noto sito americano Transpore 1" x 10 Yard Tape Roll è un nastro specifico per la riparazione della pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati