Vai al contenuto

Front Irregolare

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Sarei in procinto di fare l'ordine di altre protesi e leggendo le ultime discussioni ho capito che per aver la massima naturalezza bisogna che ci siano i seguenti requisiti: capelli sottili, front graduato, stile ordinato, nodi scoloriti e per ultimo un front irregolare. Volevo sapere se anche il front a zig zag e'richiedi bile come è possibile per le altre opzioni e,se si, se è consigliabile farlo fare direttamente in factory ?

Tempo fa mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo, ma non sono riuscito a recuperare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Front a zig zag (che è possibile per la pellicola) NON è il front irregolare.

Visto che sei un newbie delle newgen-fa-da-te e vista la tua situazione di parietali radissimi, mi permetto di affermare che NESSUNA delle cose che elenchi è una cosa a cui dovresti prestare attenzione. E mi concentrerei molto molto di più su calco e sulla scelta di una pettinatura appropriata.

Comunque, se sei già a posto sulle cose importanti, pensa a graduare il front, scolorire i nodi, rendere irregolare il front. Ma sono problemi migliaia di chilometri avanti la tua situazione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un front ventilato irregolare, devi mandargli un calco con il front con questa caratteristica. Se guardi nella discussione Eureka! dovrebbe esserci qualche foto del mio. Ovviamente devi farlo irregolare in maniera corretta, non ad muzzum. Il cinesino, a fronte di un calco siffatto, dovrebbe ventilarti e graduare i capelli seguendo il disegno. Una volta arrivato, potrai tagliarlo a filo per una chiusura con i tape (contestualmente al taglio ti ricaverai le matrici per gli stessi), oppure tagliando diritto e lasciando lace in eccesso.

E' vero che non dovresti prestare attenzione a questi particolari, ma visto che devi fare tutto tanto vale farlo bene. Per la pettinatura che hai scelto, ti consiglio il Flat back da installare con i capelli in avanti in fase di posa dei tape. Fai attenzione al colore, perché tu hai almeno un 60% di bianchi sui parietali (nelle mie foto potrai vedere 45-50 % di capelli bianchi, tanto per farti una idea), mentre devi prestare massima attenzione al calco, che mi auguro vorrai postare per un parere. Densità tra 70 e 80, ma non si capisce bene dalle foto.

Detto questo, sono sicuro che otterrai un ottimo risultato :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza si hai ragione, ma devo fare un ordine quindi almeno questi punti che siano fatti bene. Per il calco è già presente in factory quello fatto da Luca che penso sia più vicino alla tua idea di " corretto" e, per quanto riguarda il taglio mi va bene questo: ho 44 anni e non mi metto a fare un taglio rasato a 0 sui parietali e semmai la cresta in alto... Prossima vita... Che poi dopo il mio debba essere integrato meglio questo sicuramente.

@ Mercuzio il calco non riesco a postarlo in quanto la copia non l'ho fatta, non lo sapevo che era importante. Quello che posso fare è la foto della protesi attuale, dove si riesce a vedere le dimensioni, e quella che è uguale al calco in factory. Per il colore devo mandare la ciocca che è molto simile ai miei parietali, forse leggermente più scura.

Se un domani vorrei avventurarmi per fare un calco con front ventilato irregolare c'è qualcuno che sia in grado di farlo tra gli incaricati del sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembri quelli che vengono qui scrivendo "a 40 anni che la vita è praticamente finita si può girare pelati, a 20 no". Sono più vecchio di te e ho portato senza problemi un doppio taglio netto e ora porto un doppio taglio ma integrato. E cambio pettinatura ogni 1-2 anni.

3-4 anni fa per strada era pieno di quarantenni che avevano l'accenno di crestina.

Ok, se vuoi tenere il calco originale, nonostante in molti ti stiamo dicendo di no, allora via libera sulla cura dei dettagli.

Ma (ripeto per l'ultima volta e poi giuro sto zitto) non saranno quelli a migliorare di molto i tuoi problemi attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, se mi sono protesizzato alla mia età penso che un minimo di amor propio ce l'ho. In questo momento non voglio azzardare tagli diversi dal solito per evitare di focalizzare l'attenzione sulla testa, poi quando sarà tutto apposto poi chi lo sa....non voglio che tu stia zitto, ho capito che mi consigliate un calco più grande e, ti ripeto che in factory è già presente un calco più grande devo solo fare l'ordine dei parametri.

Attualmente ho altre 2 protesi, una tagliata ed una integra, ma purtroppo il colore non va bene... Le ho fatte modificare senza risultati soddisfacenti, più tardi posterò le foto delle 2 protesi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti