Eliathan Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Ciao xxxxx e grazie a tutti voi per le informazioni (ho letto praticamente tutto il forum) ma rimangono alcuni punti che vorrei chiarire, se possibile: 1) Funziona davvero sto Revivogen e più precisamente che risultati dà dopo quanto tempo? 2) Quelli che utilizzano Proxiphen (senza minoxidil, sono allergichissima) sanno dirmi se è irritante, desquamante etc.... e dopo quanto tempo si apprezzano i primi risultati? 3) ho sentito parlare di questo nuovo prodotto, FNS. Ci sarebbe qualcuno che l'ha provato? infine, nello scusarmi per questa emorragia verbale, vorrei sapere quali sono i prodotti topici a base di Spironolattone ed altri ormoni femminili. Grazie di avermi letta fin qui. Salutoni da Parigi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 23 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2003 - Il revivogen da solo non è un grande prodotto, a mio avviso; - Il Prox-N non irrita e non contiene minoxidil, i risultati si osservano dopo 3-6 mesi circa (come tutte le cure per i capelli); - Fai un "cerca" per FNS, cmq non ha raccolto molti pareri positisi, soprattutto per la difficile reperibilità; - Spirocream, ma puoi anche fartelo preparare in farmacia. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eliathan Inviato: 23 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2003 Buona sera BC! E grazie per i preziosi consigli. Ma se ho capito bene, tutti i prodotti di cui si parla in question sito sono dei semplici palliativi, è cosi? Be, andro' a fare un giretto al reparto "Parrucche et Posticci". Forse l'unica soluzione è quella (che piaga!!). Grazie ancora, a presto! ( :rolleyes :confused: PS: Ma le ragazze non vengono mai a dare riscontri o suggerimenti? Saro la prima, l'unica, l'eterna..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 26 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2003 Ciao Vic se puoi, per ora, lascia perdere la parrucca e cerca di lottare per i tuoi capelli. Sei stata da un dermatologo? Non è vero che i prodotti sono tutti palliativi, bisogna solo sapere scegliere Fammi sapere P.S. Per quanto riguarda le ragazze del sito, a parte la mitica Claudia in effetti sono in poche anche perchè la questione epr voi donne è davvero molto delicata, ma tu sei la benvenuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 ciao Victoria. non so se parli di revivogen shampo o il trattamento.io ho usato lo shampoo in abbinamento a saw palmetto.lo shampo va combianto con qualcos'altro sennò non èefficacissimo.la combinazione però va studiata attentamente in quanto il saw funziona si da antiandrogeno ma a livello topico più che inibire l'azione del dht sembra inibire più il ciclo del capello.cioè i capelli non cadono perchè sono come "addormentati" dall'azione topica del saw. questo me lo hafatto capire jined visitando siti americani di body-builder che si spalmano l'olio per far ricrescere i peli più lenttamente. per la FNS, le donne no dovrebbero usarla.in caso di gravidanza può influire molto pesantemente sullo sviluppo sessuale del nascituro specialmente se maschio dando problemi di ginecomastia(credo che si dica così) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 27 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2003 Credo che Victoria con "FNS" non intendesse la finasteride ma l'FNS follicle nutrien serum che invece è un prodotto cosmetico privo di effetti collaterali Inoltre volevo dire che tra peli e capelli ci sono molte differenze: per esempio gli antiandrogeni(spironolattone,finasteride e come sembra essere il saw palmetto) evitano/rallentano la miniaturizzazione del capello ma sul pelo agiscono in maniera diametralmente opposta contrastandone la crescita(vedi,per esempio, gli studi clinici fatti su spironolattone o finasteride per combattere l'irsutismo) Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slyy Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Scusami DEP quindi se non ho capito male saw palmetto oltre ad essere utile per i problemi di calvizie contrasta la ricrescita dei peli superflui ..? Magari due piccioni con una fava!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reese80 Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Per Dep,non sono riuscito a contattarti con un private message...mi potresti elencare qualche link dove si giustifica quest azione diametralmente opposta per l'irsutismo. se ricorderai avevo scritto un post nella sez saw chiedendomi se l'azione combinata di saw e minox potesse far aumentare la peluria in generale. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 I peli del corpo per crescere hanno bisogno di androgeni( androgeno-dipendenti) e quindi hanno bisogno di androgeni per crescere: infatti nei maschietti ,durante la pubertà, si ha un forte sviluppo di peli(barba,braccia,gambe,ascelle etc etc) dovuta all'aumento degli androgeni circolanti... I capelli invece non "necessitano" di androgeni per crescere (non sono androgeno-dipendenti),sebbene ne regolino il ciclo : per esempio i capelli di un bambino di 5 anni crescono benissimo ed in modo rapido e fluente... Nel sesso femminile,dove per definizione la quantità di androgeni circolanti è molto bassa, i capelli sono fluenti e i peli corporei sono limitati....nei casi di irsutismo femminile si ha spesso un aumento degli androgeni circolanti.. Di conseguenza gli antiandrogeni ostacolano la crescita dei peli del corpo mentre nei soggetti colpiti da A.A. sappiamo che "facilitano" la crescita dei capelli ... Comunque gli studi clinici li puoi trovare sul database www.pubmed.com inserendo "hirsutism" nel motore di ricerca....vista la mole di studi ,intanto te ne allego qualcuno ---------- Fertil Steril 1994 Feb;61(2):281-7 Comparison of flutamide and spironolactone in the treatment of hirsutism: a randomized controlled trial. Cusan L, Dupont A, Gomez JL, Tremblay RR, Labrie F Medical Research Council Group in Molecular Endocrinology, Centre Hospitalier, Universite Laval Research Center, Quebec, Canada. OBJECTIVE: To compare the clinical efficacy and safety of the pure antiandrogen flutamide and the steroidal derivative spironolactone in the treatment of hirsutism in women. DESIGN: Fifty-three premenopausal women suffering from moderate to severe hirsutism were randomized into two groups and received either flutamide or spironolactone in association with a triphasic oral contraceptive (OC) pill. Hirsutism, acne, seborrhea, alopecia, and side effects were monitored monthly for a treatment period of 9 months and a follow-up after treatment period of 6 months. Blood samples were taken at each visit for assessment of endocrine, biochemical, and hematologic parameters. RESULTS: After only 6 months of therapy, flutamide caused a maximal reduction in the hirsutism score to a value within almost normal range; during the same period, spironolactone caused only a 30% reduction of the hirsutism score. Whereas flutamide caused a dramatic (80%) decrease in total acne, seborrhea, and hair loss score after only 3 months of therapy, spironolactone caused only a 50% reduction in acne and seborrhea, with no significant effect on the hair loss score. Four patients in the spironolactone group but only one in the flutamide group stopped the medication because of adverse side effects. CONCLUSION: The present data obtained in a randomized prospective study clearly demonstrate that the pure antiandrogen flutamide is superior to spironolactone in the treatment of female hirsutism and its related androgen-dependent symptoms and signs in women. Publication Types: Clinical trial Randomized controlled trial Comment in: Fertil Steril. 1995 Mar;63(3):680 PMID: 8299783 -------------- "Comparison of spironolactone, flutamide, and finasteride efficacy in the treatment of hirsutism: a randomized, double blind, placebo-controlled trial." J Clin Endocrinol Metab 2000 Jan;85(1):89-94 To compare objectively the efficacies of spironolactone (100 mg/day), flutamide (250 mg/day), and finasteride (5 mg/day) in the treatment of hirsutism, 40 hirsute women were randomly assigned to double blind treatments with 1 of these 3 drugs or placebo for 6 months. Before and at the end of treatment, hirsutism was quantitatively measured in each subject by determination, by computer-assisted light microscopy, of the largest diameter of 5 hairs plucked from the linea alba. These measurements were averaged to produce a mean hair shaft diameter. For each subject, baseline and posttreatment assessments were carried out at the same time by an investigator blinded to both time and type of therapy. In addition, a semi-quantitative clinical evaluation was carried out by a modification of the Ferriman-Gallwey (F-G) scoring method, performed by a single investigator. At baseline the 4 groups of women had similar hair diameters and F-G scores. After 6 months of therapy all groups of subjects given active drugs showed reductions of their hair diameters, without statistically significant differences among groups (mean change +/- SEM, -11.7+/-5.6%, -18.0+/-6.1%, and -12.6+/-6.7%, respectively, in the spironolactone, flutamide, and finasteride groups). F-G scores were also significantly reduced in women receiving antiandrogen drugs, again without differences among groups (mean change, -41.0+/-5.5%, -38.9+/-7.2%, and -31.6+/-3.7%, respectively). No significant changes from baseline values were recorded by either hair diameter (-1.4+/-5.2%) or F-G score (+5.4+/-3.7%) assessment in the placebo group. In conclusion, spironolactone, flutamide, and finasteride are all effective in the treatment of hirsutism. After a 6-month course of therapy, the clinical efficacies of these drugs, at least at the doses used, are similar. PMID: 10634370, UI: 20097836 ---------- e tanti altri.... Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mari Inviato: 9 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 Ciao mi chiamo Mari mi sono appena iscritta. Vi ho trovato mentre cercavo notizie sullo (spironolactone), perche` da oggi ho iniziato la cura. Pero` non e` crema il mio dottore dopo varie analisi ha deciso che posso provare a prenderlo per via orale. Praticamente un po` come la pillola. Non sono proprio tranquillissima ma ho deciso di provare. Qualcuno sa di brutti effetti collaterali? :( risiedo all`estero e alcune cose mi sono sfuggite :D non sono ancora molto brava con l`inglese. Grazie Mari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 9 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 ma questo cosa c'entra con il Revivogen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 9 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 Ciao mari. Io ho preso lo spironolattone orale. Innanzitutto è un diuretico quindi puo' da' abbassamento della pressione. Questo diventa un problema nelle ragazze minute. E' importante anche ricordare che è un risparmiatore di potassio e che quindi durante il trattamento vanno evitati gli integratori e diete ricche in potassio. A me dava problemi di giramento di testa e a un certo punto ho cominciato a soffrire di depressione, anche se non so se la causa scatenante sia stato lo spironolattone o la finasteride. Credo sia meglio accostarlo a una pillola. Se hai altre domande chiedi pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mari Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 Ciao Klez grazie dell`informazione. Io prendo solo lo spironolactone , qui negli Stati Uniti la finestaride e` vietata alle donne di qualsiasi eta`. Con lo spironolactone non corro gli stessi rischi della finestaride giusto? :unsure: Sto curiosando anche all`indirizzo che ha suggerito Dep :D . Ma e` vero che dopo 6 mesi di cura si diventa alte....bionde....e.. con....occhi....azzurri? :fischietto: Nooooo! peccato ci speravo :fiorellino: . Ciao Mari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 Beh credo sia meglio sempre associarla a una pillola, certo non fa bene in caso di gravidanza.. pero' non ricordo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablo Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 Saro' coinciso. Posso risponderti a solo 2 delle domande che hai posto. 1) Funziona davvero sto Revivogen e più precisament che risultati dà dopo quanto tempo? Credo che sia un buon prodotto naturale ma da solo dubito possa essere efficacie nei casi di AA. Puo essere usato come coaudiuvante associato ad una cura farmacologica. 3) ho sentito parlare di questo nuovo prodotto, FNS. Ci sarebbe qualcuno che l'ha provato? Io lo sto provando. Costa parecchio (circa 70eur). Aumenta leggermente lo spessore dei capelli e la voluminosità ma a me non ne ha ancora fatti ricrescere. Diha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati