Vai al contenuto

Crema Senza Risciacquo Phyto 7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, nella ricerca di un prodotto idratante senza risciacquo mi hanno consigliato la crema phyto 7. Apro un nuovo post perché non mi sembra che se ne sia già parlato.

Si tratta di una crema idratante senza risciacquo da applicare sui capelli umidi o asciutti.

L'inci non mi sembra orrendo ma aspetto un parere dai più esperti: Althea Officinalis Extract, Arctium Majus Root Extract, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Calendula Officinalis Flower Extract, Salix Alba Leaf Extract, Hypericum Perforatum Extracte, Lecithin Soja, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Butylparaben.

Secondo voi può andare bene anche per i capelli della protesi? Essendo una crema idratante posso usarla prima della schiuma che inevitabilmente me li secca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prodotto formulato per capelli con cuticola (quelli naturali), non può andar bene per capelli senza (o meglio, non è performante abbastanza). Nei prodotti formulati appositamente per protesi, gli ingredienti che occorrono alla morbidezza e districabilità vanno in misura doppia (a volte tripla, es. Essenza). È cmq naturale che per questi prodotti applicati su capelli naturali il risultato sia sorprendente, ma potrebbe appesantire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prodotto formulato per capelli con cuticola (quelli naturali), non può andar bene per capelli senza (o meglio, non è performante abbastanza). Nei prodotti formulati appositamente per protesi, gli ingredienti che occorrono alla morbidezza e districabilità vanno in misura doppia (a volte tripla, es. Essenza). È cmq naturale che per questi prodotti applicati su capelli naturali il risultato sia sorprendente, ma potrebbe appesantire.

Grazie Luca, purtroppo mi ritrovo a dover cercare un prodotto commerciale giusto da usare in ferie (bagno condiviso con il mio ragazzo)..per il resto uso già i tuoi prodotti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elle, non so se tu porti una protesi in capelli europei ma se così fosse ti posso assicurare in base alla mia esperienza che la crema da te citata insieme a qualche goccia di olio di Argan può andare benissimo, soprattutto se la protesi in capelli europei è relativamente nuova.

Se invece parli di capelli indiani sicuramente è come ti ha spiegato Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti