Vai al contenuto

Nhs: Stili & Dintorni

Messaggi raccomandati

Flat Back Reverse - Stile da me ricavato installando sulla linea frontale la zona 7 di un impianto Flat Back standard.

A seguito della richiesta di impianti standard in stile Flat Back Reverse, si è cercato di capire se fosse possibile ordinarli direttamente come stile predefinito. Inizialmente abbiamo scritto alla factory descrivendo il nostro esperimento e chiedendo loro se fosse possibile ottenere un impianto standard con le caratteristiche del Flat Back Reverse. Non avendo loro ben chiara la nostra richiesta, abbiamo ipotizzato che una approssimazione del risultato potesse essere ottenuta ventilando in avanti le zone 1 e 3. Questo è il disegno inviato

In risposta alla nostra richiesta, ci è stato detto che gli stili Flat Back e Straight Back vengono già ventilati come nel disegno in basso.

Il Flat Back è uno stile estremo e nelle mie ricerche / studio non ho mai trovato nessuna factory / WigMaker che utilizzasse questo tipo di ventilazione, specificando invece che tutti i capelli vengono ventilati indietro. Ovviamente, ci sono molteplici varianti con cui poter ventilare gli stil e questo è quello della nostra factory che propone una versione meno estrema e più facilmente gestibile. Il Flat Back è lo stile da me preferito per la qualità della ventilazione e da quando utilizzo i capelli sottili, le differenze con il Flat Back Reverse sono minime e la naturalezza è veramente eccezionale.

Alla luce di quanto detto, lo stile Flat Back Reverse non è replicabile in un impianto standard, anche se delle ottime approssimazioni sono state ottenute utilizzando il tape arretrato come in questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un post fatto apposta per me mercuzio!
do la caccia al flat back reverse da quando ho visto i tuoi risultati ed ero in procinto di ordinarlo al prossimo ordine congiunto che farò.
dunque dici che il problema non è che alla factory capiscano COSA SIA il flat back reverse, bensì che non è materialmente fattibile?

inoltre sostieni che a questo punto la scelta che più si avvicina al flat back reverse e il normale flat back con i capelli sottili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Flat Back Reverse è costruito utilizzando la zona 7 dell'impianto standard e non è replicabile. L'impostazione e la mobilità del nodo singolo ventilato nelle zone 1 e 3, può essere sfruttata con l'utilizzo del tape arretrato per mantenere la posizione forward nel tempo http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/. I capelli sottili per me sono un must, ma se vuoi l'effetto ordinato e statico come il risultato postato nella discussione "Eureka!" http://forum.salusmaster.com/topic/55174-eureka/page-3, i capelli non possono essere sottili perché i nodi piccolissimi e la mobilità del capello di calibro inferiore, porteranno ad un risultato leggermente meno ordinato. Aggiungo anche che con il capello sottile le differenze date dal tipo di nodo utilizzato vengono minimizzate, favorendo la naturalezza ed una migliore invisibilità dei nodi, molto più semplici da scolorire.

Per quanto visto fino ad ora sui miei impianti, la perdita dei capelli sottili è la stessa dei capelli spessi ed è impercettibile. Io però non uso la tecnica dello specchio, quindi non so se questo passaggio possa portare ad un maggior diradamento nel caso di capelli non spessi. Per il taglio che porti tu opterei per capelli sottili con un aumento di densità di un 10-15%, in modo da compensare la ridotta percezione di densità e mantenere la naturalezza di questo tipo di capelli, compresa la maggior invisibilità dei nodi sulla linea frontale.

Ovviamente è solo la mia opinione e come tale deve essere presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,
io prendo flat back 85/ 100 sul front e 100 sul resto, ma contavo di passare ad un 80 front 100 resto PRIMA di inserire questa novità dei capelli sottili da te consigliata.

scusa se sono "legnoso", mi diresti sapendo le densità che ho sempre indossato, quali cifre precise prenderesti con i capelli sottili?

(tra l'altro mi pare di ricordare che una decina di giorni fa, hai precisato che i capelli sottili non possono essere messi solo davanti, con i capelli "pesanti" sul resto, ma si deve scegliere tra sottili O pesanti, interamente su tutta la protesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

80/100 sul front e resto 100 è perfetto, anche a capelli sottili (Wiliam docet). Se poi preferisci densità maggiori prova 110, ma li non so che problemi possano esserci con la ventilazione di capelli multipli. Per alte densità dovresti impostare il calco come suggerito, altrimenti non è credibile nemmeno con un disegno a "V". IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Mercuzio, mi trovo a ultimare i dettagli della mia protesi.
Con questo ordine congiunto ordinerò finalmente la mia Flat Back a capelli sottili, 80/100 come concludemmo qui.
Ho mandato anche un calco nuovo, maggiormente a V.

Guardando il modulo d'ordine mi sorgono 3 dubbi di cui chiedo consigli sia a te che agli altri amici

_ capelli cinesi o indiani? ho sempre preso indiani ma non so se il passaggio a capelli fini sia da fare con passaggio ai cinesi
_ i baby hair li provai in questa ultima protesi, ma il parrucchiere tagliandomi molti capelli del front a lunghezza cortissima alla prima installazione mi ha impedito di valutarli a modo, li riordino o vado normale?
_ la dicitura da scrivere nelle note per ordinare i capelli fini già me la dicesti ma non la ritrovo, me la ripeteresti per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, mi trovo a ultimare i dettagli della mia protesi.

Con questo ordine congiunto ordinerò finalmente la mia Flat Back a capelli sottili, 80/100 come concludemmo qui.

Ho mandato anche un calco nuovo, maggiormente a V.

Guardando il modulo d'ordine mi sorgono 3 dubbi di cui chiedo consigli sia a te che agli altri amici

_ capelli cinesi o indiani? ho sempre preso indiani ma non so se il passaggio a capelli fini sia da fare con passaggio ai cinesi

Se vuoi i capelli sottili, non puoi prendere i cinesi che sono spessi. Direi di continuare con gli indiani

_ i baby hair li provai in questa ultima protesi, ma il parrucchiere tagliandomi molti capelli del front a lunghezza cortissima alla prima installazione mi ha impedito di valutarli a modo, li riordino o vado normale?

Con il taglio che porti tu i Baby Hair non te li consiglio. Se poi li vorrai provare, puoi sempre farteli da solo.

_ la dicitura da scrivere nelle note per ordinare i capelli fini già me la dicesti ma non la ritrovo, me la ripeteresti per favore?

"Thin Hair"

Link al commento
Condividi su altri siti