Vai al contenuto

Problemi Di Tenuta

Messaggi raccomandati

Con miracolo non ne ho idea mentre se attacchi e stacchi il tape, viene via anche lo scalp protector ed il tape perde il potere collante. Mi è capitato una volta e per ovviare ho steso la NXGen sulla cute. E' rimasto su come gli altri tape, forse molto più saldamente e senza far gonfiare il nastro.

thanks mercuzio

ho installato ieri e, proprio per non incorrere in questo problema, ho prima posizionato la protesi coi tape, e poi, col pennellino, spalmato lo skin protector (di una nuova marca) sotto la striscetta di lace in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi, quando stacco la protesi, sui tape in cui ho messo colla c'è una spessa patina bianca. Che significa? Troppa colla o asciugata troppo male? Sono disperato, non tengono su... ho provato anche il lace sensitive... la situazione è peggiore sul front, dietro più o meno ora tengono.

Escludo sia il sudore, ieri (quando ho fatto manutenzione) non ho sudato per niente, e ho usato afrodite e anteprima. Niente, un pezzo del front si è staccato, ho messo colla NxGen, si è staccata pure lei un giorno dopo (oggi)...

Uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che fai un po' di attacca-stacca-riattacca della protesi sulla cute?

Perché A ME, se faccio così i tape perdono almeno il 50-60% del loro potere adesivo...

è come se la parte appiccicosa diventasse opaca, un po' secca.

se poi attacco lo stesso, sembra tenere, mentre in verità mollerà poco dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao ragazzi, non scrivo da tantissimo ma ho avuto un periodo piacevolmente incasinato (ehi, guarda un po' la coincidenza: ho dei bei capelli, mi sento bene e vivo bene dopo mesi di depressione), vi porto i miei aggiornamenti.

Non sono "compatibile" col tape a filo, si solleva tutto, di sicuro sbaglio qualcosa ma i primi millimetri di tape si sollevano dopo 1-2 giorni; se ci metto la colla regge un giorno, poi si solleva di nuovo tutto (distacco tape-cute).

Ora sto usando un'altra protesi, quella col lace in eccesso: la mia salvezza! Devo migliorare nella stesura, ci vedono talvolta le maglie ma è fantastico, stupendo! E sono insgamabile, anzi, una mia amica mi ha detto "ma stai diventando calvo?", vedendo le tempie vuote quando ho accarezzato i capelli all'indietro. Situazione paradossale (metti una protesi per farti dire che stai diventando calvo?!) ma efficace, dal prossimo ordine magari le chiudo un po' e abbasso la hl, nessuno lo noterà e la scusa della cura miracolosa e del periodo di stress sarà validissima.

Comunque con la chiusura con colla e lace in eccesso sono riuscito a tirare avanti 9 giorni (piuttosto turbolenti, con copiose sudate), ma poi ha cominciato a sollevarsi e staccarsi un tape di lato e ho dovuto fare manutenzione.

Ho provato il lace sensitive, si spappola tantissimo ma regge più o meno come strongtape, cioè dopo una settimana inizia a cedere. Ho acquistato lo scalp protector, alla prossima manutenzione lo userò e proverò. Ah, la cosa strana: i tape nel back, alla precedente installazione, erano saldissimi, a differenza dei laterali. Sapete perchè questa disparità?

Link al commento
Condividi su altri siti