Vai al contenuto

L'acqua Del Mare Rovina Il Capelli?

Messaggi raccomandati

Se ho aperto un post esistente chiedo scusa in anticipo....ma non ho trovato nulla nelle varie discussioni.buona domenica homer9

nulla?? Io ho semplicemente usato il tasto cerca inserendo la parola salsedine e me ne sono comparsi una ventina almeno

Il forum è pieno di post utilissimi, prova ad inserire in "cerca" sole o estate mare o piscina, etc..

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...se fai attività subacquee, e quindi indossi la muta, posso dirti che non ho riscontrato nessun problema, ne di deperimento del capello,cambio di colore o scollamento.

E sto parlando anche di diverse ore continuative di immersione.

Accortezza naturalmente sia nel mettere che nel togliere la muta,specialmente nel togliere.

Musica diversa se fai il bagno e poi poi ti scendi al sole come una lucertola...già si schiariscono i capelli veri, quindi...

USA un cappellino che tra l'altro non e' mai una cattiva idea col sole che batte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...se fai attività subacquee, e quindi indossi la muta, posso dirti che non ho riscontrato nessun problema, ne di deperimento del capello,cambio di colore o scollamento.

E sto parlando anche di diverse ore continuative di immersione.

Accortezza naturalmente sia nel mettere che nel togliere la muta,specialmente nel togliere.

Musica diversa se fai il bagno e poi poi ti scendi al sole come una lucertola...già si schiariscono i capelli veri, quindi...

USA un cappellino che tra l'altro non e' mai una cattiva idea col sole che batte..

Con attività subacquee senza muta o con una muta che non copre il capo si possono riscontrare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si molto purtroppo, ho provato l'anno scorso se vai al mare magari e ti fai due settimane usane una che magari sai di non far durare troppo.

certo niente di sconvolgente puoi continuare ad andare in giro tranquillissimo, ma devi curarli di piu sottoporli a lavaggi più accurati e lunghi quando rientri; il sale si incastra alla grande nella retina. purtroppo la qualità del capello a fine vacanza ne risente di molto si secca tantissimo e si scolorisce piu in fretta per la forte combinazione acqua\sale\sole.

potresti scegliere tre strade

1 cerca di evitare di entrare sia mattina che pomeriggio a fare il bagno

2 entri tante volte in acqua ma solo una volta al giorno (che puo durare anche 1 ora o piu) completamente.

3 soluzione piu dispendiosa ma forse migliore se hai una piccola scorta usa un impianto per magari solo quei 20 giorni lì e te ne fotti entri esci tutte le volte che vuoi e tornato dalla vacanza se necessario cambi impianto subito.

Si puo comunque entrare tutte le volte che si vuole, io ho provato a fare anche 4/5 bagni tranquillamente, certo a fine vacanza impianto sostituito in quel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

si si se ne è parlato.

il sale ovviamente rovina i capelli, tantopiù questi che non hanno nutrimento interno.

io ho fatto una settimana di mare e la testa l'ho immersa e la testa la lavavo la sera, dopo una giornata di sole! :lol: :lol:

Sinceramente poi la protesi ha concluso il suo solito ciclo di 2 mesi, con il colore dei capelli che virava come al solito.

è vero che al mattino prima di andare al mare mi mettevo in testa uno di quei prodotti che servono proprio a proteggere i capelli da sole e sale.

Però non credo resistesse fino al dopo-cena quando lavavo via il sale..

Se anche avesse rovinato un po' i capelli credo che ciò avrebbe significato dismettere la protesi 1 settimana prima dei 2 mesi.

Un dramma considerando che a fronte di un costo di circa € 150, ciò avrebbe comportato una perdita di circa € 19.00

Quindi se volete ascoltarmi, andate al mare, mettete un buon prodotto e godetevi le vacanze :relax-03: :relax-03:

la tranquillità val bene 20euro :sorriso-02: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti