Vai al contenuto

Informazioni Utili Per Gli Ordini

Messaggi raccomandati

Di seguito alcune domande ricorrenti che ricevo.
Fai attenzione, probabilmente pensi di conoscere la risposta a molte di esse, ma vedrai che non è così e leggendole imparerai diverse cose che potranno esserti utili per i tuoi ordini futuri.

1.
D. Devo fare un nuovo ordine senza spedire calco e/o ciocca. Posso evitare di richiedere il preventivo e ricompilare il modulo?
R. Sì. Se vuoi la protesi IDENTICA all'ultima basta che mi comunichi in quale mese hai fatto l'ordine e il metodo di pagamento preferito (purché l'ultimo modulo inviato sia dalla versione 7.2 in poi).
Ti comunicherò gli estremi per eseguire il pagamento (non farlo mai di tua iniziativa!) e una volta ricevuto il tuo ordine sarà completo.
Se vuoi fare qualche modifica (densità, percentuale di bianchi, ecc. ecc.) invece dovrai necessariamente compilare un nuovo modulo.

2.
D. Ho eseguito il pagamento. Il modulo mi arriva appena ricevi l'accredito?
R. Se sei abbonato o non è il primo ordine che esegui come non abbonato basta comunicarmi che hai eseguito il pagamento e intanto ti manderò il modulo che potrai farmi pervenire compilato. L'ordine però verrà inoltrato in factory solo dopo la ricezione dell'accredito.
Se non dovesse pervenire entro i normali tempi sarà mia cura avvertirti.

3.
D. La protesi ordinata con super rush viene realizzata in fretta e quindi male?
R. No. Gli ordini super rush hanno la priorità nella produzione, quindi vengono iniziati prima degli altri (e conseguentemente saranno pronti prima delle altre protesi solo rush o con ordine non veloce), ma i tempi di produzione sono sempre gli stessi. Inoltre invece di essere spediti con tutte le altre protesi vengono inviati subito con pacco apposito appena completati.

4.
D. Posso chiedere il super rush di una protesi già in produzione?
R. Sì. Il super rush si può chiedere al momento dell'ordine o anche successivamente.
Ovviamente sarebbe meglio chiederlo quando parte l'ordine, in modo che diano la priorità nella produzione. Ma anche ad ordine in corso la protesi può essere spedita dalla Cina con pacco apposito invece che insieme a tutte le altre, risparmiando qualche settimana di tempo.
Se si trattava di un ordine veloce occorrerà versare solo 80 euro per la spedizione. Se non era un ordine veloce, oltre al costo per la spedizione apposita, andrà versato il costo del rush.

5.
D. Devo spedire calco e/o ciocca. Come devo farlo?
R. Spedisci esclusivamente con RACCOMANDATA UNO. Se lo fai nei primi venti giorni del mese puoi spedire anche con raccomandata ordinaria, dovrebbe comunque arrivare entro fine mese.
Non spedire MAI tramite poste private o con corriere (paccocelere, postacelere, SDA, Bartolini, TNT, UPS, ecc.), perché non mi arriverà e ti tornerà indietro.
Tieni inoltre presente che negli uffici postali hanno l'abitudine di fare diversamente da quanto vuoi tu.
Tantissimi che chiedono di spedire con raccomandata UNO si ritrovano poi con una ricevuta o si fanno convincere ad usare altri prodotti postali che gli impiegati hanno interesse a vendere, tipo Posta/pacchi free o celere ecc.

NON è la stessa cosa, anche se i tempi di consegna dovrebbero essere uguali alla raccomandata UNO.
Oltre a costare di più non potranno essermi recapitati, perché io ho il "seguimi" solo sulle raccomandate ordinarie e UNO. Non per il resto, che quindi tornerà al mittente.
Quindi prima di lasciare l'ufficio postale controlla che nella ricevuta ci sia effettivamente scritto RACCOMANDATA UNO.

Non farti infinocchiare se ti dicono che non si può spedire merce con raccomandata UNO o ti chiedono cosa contiene la busta che vuoi mandare. Fattela ridare e cambia ufficio postale. Vedrai che nell'altro non ti diranno niente.

Io ogni mese spedisco e ricevo anche un centinaio di raccomandate UNO da persone diverse e solo raramente creano qualche problema, quando capita un impiegato delle poste idiota...

6.
D. Mi avverti quando ti arriva calco e/o ciocca?
R: NO. Ricevo decine di raccomandate al giorno e non posso controllarle tutte per trovare la tua.
Controlla tu dal sito delle poste se è stata recapitata.
Se hai un ordine in corso di cui devi spedire calco e/o ciocca e la raccomandata non dovesse pervenire sarà comunque mia cura avvertirti per email.

7.
D. Non ricevo le tue email. Come mai?
R. Per prima cosa accertati che non siano finite tra lo spam. Spesso è lì che vanno.
Ricordati inoltre di informarmi se cambi indirizzo email e anche numero di telefono. Altrimenti non potrò chiederti chiarimenti riguardo l'ordine (qualora fosse necessario) e informarti sullo stato della spedizione della protesi ordinata.

8.
D. Posso mandarti sms?
R. Non mi è agevole risponderti con sms, quindi per favore fallo solo se si tratta di qualcosa di veramente urgente.
Per tutto il resto contattami per email. Ti risponderò al massimo entro qualche ora.

9.
D. Devo spedire calco e/o ciocca. Posso farlo DOPO aver eseguito l'ordine?
R. Sì. Non c'è bisogno che aspetti che mi arrivi calco e/o ciocca per eseguire l'ordine. Intanto puoi portarti avanti e richiedere il preventivo, fare il pagamento e farmi avere il modulo. Così da poter discuterne se dovessero esserci anomalie in questo. Poi quando arriverà la raccomandata il tuo ordine sarà già completo.

10.
D. Devo spedire calco e/o ciocca. Posso farlo PRIMA di aver eseguito l'ordine?
R. Sì, puoi farlo anche prima. Se poi non esegui l'ordine calco e/o ciocca verranno comunque spediti in factory con il prossimo pacco in sostituzione dei quelli precedenti, che verranno cestinati.

11.
D. Posso far riparare una protesi acquistata da altri?
R. No, solo quelle acquistate dalla NHS con regolare targhetta identificativa nel back.

12.
D. Che tipo di riparazioni si possono fare?
R. Sì possono aggiungere o togliere capelli, rendere il capello più mosso/riccio o più liscio, sostituire il vecchio front con uno nuovo in lace, riparare buchi/tagli nella retina (se non troppo grossi).

13.
D. Devo fare un ordine con un calco nuovo, ma non voglio che buttino il precedente. Si può fare?
R. Sì, contattami e ti spiego come fare.

14.
D. Se faccio un ordine viene inviato in factory sempre alla fine del mese ?
R. Se bisogna mandare calco e/o ciocca o capelli europei l'ordine viene inviato in Cina con un pacco il primo giorno di ogni mese, quindi deve essere completato entro la fine di quello precedene. Se invece è tutto già in factory l'ordine viene inoltrato in factory per email quasi subito (il giorno dopo la ricezione), quindi non a fine mese.

15.
D. Non riesco ad accedere all'area riservata del sito NHS per fare un ordine. Come devo fare?
R. Per fare un ordine non hai bisogno di accedere all'area riservata. La pagina per la richiesta del preventivo è accessibile a tutti.

16.
D. Posso pagare il rinnovo dell'iscrizione con l'ordine di una nuova protesi o devo farlo prima ?
R. Puoi pagare tutto insieme. Con la richiesta di preventivo, alla relativa domanda, seleziona che intendi rinnovare con quest'ordine.

17.
D. Posso ordinare protesi per altre persone?
R. Sì. Solo se sei interessato a conoscere la risposta leggi qui:
http://forum.salusmaster.com/topic/34956-comunicazioni/?p=463955

18.
D. Posso far cambiare le dimensioni del calco che hanno in factory senza mandarne uno nuovo?
R. Sì. Solo se sei interessato a conoscere la risposta leggi qui:
http://forum.salusmaster.com/topic/50747-scendere-di-un-centimetro-nel-back-necessita/

19.
D. Non posso mandare ciocca, come posso fare?
R. In alternativa nel modulo puoi indicare il tuo codice colore.

Per chi non può mandare una ciocca di capelli e non conosce il proprio codice colore dei capelli ci sono 3 soluzioni:
- Consultare un incaricato regionale munito di kit.
Questo però potrebbe non essere disponibile o chiedere un contributo. Inoltre non è detto che quello più vicino abbia il kit. Bisognerebbe contattarli tutti e chiedere;
- Acquistare il kit completo, che è composto da:
a. un anello con ciocche di tutti i colori di capelli;
b. piccoli campioni con le varie percentuali di densità;
c. piccoli campioni con i vari tipi di ondulazione;
d. piccoli campioni con le varie percentuali di grigi;
e. piccoli campioni con i vari colori di pellicola e di lace.
A parte i campioni con i vari colori di lace e pellicola, che la factory vende separatamente, gli altri non possono essere acquistati singolarmente o solo mandati in visione.
- Mandare la ciocca di un parente o un amico che sia simile al colore desiderato. Oppure farsene dare una dal proprio parrucchiere, che sicuramente avrà il campione del colore giusto.
Questa tra le 3 è l'opzione preferibile.
Nei primi due casi, una volta individuato nel kit il codice colore giusto, basterà poi indicarlo nell'apposita domanda del modulo (domanda 5 ultima opzione di scelta).
Non mettere nel modulo codici colori a caso o che hai preso da chissà quale campionario, perché alcuni potrebbero non corrispondere a quelli usati dalla nostra factory.

Grazie per l'attenzione.
Medusa

Link al commento
Condividi su altri siti