sissi92 Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Buonasera a tutti:) dopo un paio di settimane passate a spulciare tutto il forum come una stalker,direi che e arrivato il momento di presentarmi. Sono una ragazza di 23 anni e ho l'alopecia areata(che fortuna eh!) Poco più di un anno fa,i miei capelli hanno iniziato a cadere in modo spaventoso e nel giro di due tre mesi mi sono ritrovata con le tempie,i laterali, la nuca e parte del front completamente vuoti..erano rimasti solo i capelli al centro della testa e ho dovuto mettere una parrucca. Poi con una terapia,o forse perché doveva succedere, sono ricresciuti tutti in un mese, completamente! Ad aprile ero quasi senza capelli, a giugno testa normalissima. Tutto bene fino a un mesetto fa, quando di nuovo da un giorno all'altro è ricominciata la caduta pesantissima..vi lascio immaginare lo stato d'animo. A oggi, la caduta continua e pare che stavolta abbia colpito la zona centrale, diciamo intorno alla Rosetta, ma TUTTA la testa si sta diradando e temo che presto dovrò correre ai ripari. Ho ricominciato le terapie dal dermatologo, spero che ricrescano, ma so che potrebbe non succedere. Mi sono quindi informata sulle alternative e credo che le new gen siano la soluzione migliore anche per un caso come il mio, ho visto su questo forum immagini di ragazze con capelli splendidi e mai avrei immaginato che non fossero i loro! Mamma mia mi rendo conto che sto scrivendo un romanzo,scusate! Dunque, vorrei ordinare una protesi totale..prima che mi lapidiate;), ho letto il forum e quindi so che ci vorrebbero delle foto e bisognerebbe cercare di conservare i capelli alle attaccature, ma come ho scritto il mio è un caso particolare, l'alopecia si muove così rapidamente che non so proprio se tra un mese o tre mesi avrò recuperato i capelli,sarò peggiorata o sarò come l'arbitro collina..diciamo che sono preparata al peggio è credo che una totale sia la scelta migliore(anche se attendo suggerimenti da chi ne sa più di me). Quindi le domande che volevo fare sono: 1) per il calco è meglio fare da se o rivolgersi a un incaricato regionale? Mi devo ancora iscrivere agli o.c. Ma lo farò in brevissimo tempo 2) da quello che ho letto sulle totali si consiglia il doppio lace al centro,lace sottile sul front e ferro di cavallo in pellicola dietro, mi sbaglio? 3) questa è una domanda Sciocchina..visto che l'areata è reversibile,l'uso delle colle e dei tale potrebbe creare problemi? Cioe,se si smette di usarli i capelli possono ricrescere comunque? È il mio unico dubbio.. Mi scuso per avere scritto così tanto, è un periodo veramente difficile per me e pensare che possa esserci una soluzione di questo tipo è consolante..vi ringrazio davvero se avrete la pazienza di leggere e vorrete darmi dei consigli:):) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Ciao sissi92 e benvenuta nel forum. La protesi totale è molto particolare, quindi dovrai attendere i consigli degli esperti (io uso un mini impianto, quindi non saprei proprio da dove cominciare). Ti allego comunque il link alla discussione di una ragazza che di recente ha installato una totale http://forum.salusmaster.com/topic/55436-prima-protesi-installata/?hl=acciughina&do=findComment&comment=482248. Credo che il risultato da lei ottenuto possa darti un'idea delle potenzialità di queste soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Ciao e benvenuta nel forum. Sì, direi che sei esonerata dalle foto, anche perché dovresti aggiornarle ogni settimana visto come procede la tua calvizie! SI VEDE CHE HAI STUDIATO, newbie imparate!!! > 1) per il calco è meglio fare da se o rivolgersi a un incaricato regionale? Mi devo ancora iscrivere agli o.c. Ma lo farò in brevissimo tempo ehhhh, questa è una questione difficile. Quando ricevi la lista degli incaricati/o della tua regione, e ti consiglio di chiedere quella di una o due regioni limitrofe, vedrai subito intanto se c'è qualcuno del forum che ti pare competente. Poi ti tocca fare un giro di telefonate/mail per chiedere se se la sentono di fare un calco totale e se hanno esperienza. Ad esempio se ricevessi una mail del genere io risponderei che me la sento ma che non ho esperienza. Poi decidi se far da sola o farti aiutare. "da sola" significa tu e un'altra persona, non veramente da sola. Se ben ricordo sul forum ci dovrebbe essere l'immagine di un calco totale. > 2) da quello che ho letto sulle totali si consiglia il doppio lace al centro,lace sottile sul front e ferro di cavallo in pellicola dietro, mi sbaglio? secondo me l'ideale è iniziare con tutto lace. Poi in seguito bordo in lace e centro in doppio lace. Alice dice di lasciar perdere la pellicola. > 3) questa è una domanda Sciocchina..visto che l'areata è reversibile,l'uso delle colle e dei tale potrebbe creare problemi? Cioe,se si smette di usarli i capelli possono ricrescere comunque? È il > mio unico dubbio.. sotto colla e tape a noi crescono comunque Eventualmente dovessi vedere che ricrescono puoi portarla a front coperto come una cuffietta senza usare collanti (a meno che tu non abbia una forma di testa particolarmente sfuggente...) > Mi scuso per avere scritto così tanto, è un periodo veramente difficile per me e pensare che possa esserci una soluzione di questo tipo è consolante.. fosse tanto questo.... ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! sissi92 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissi92 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 grazie mille ragazzi,siete gentilissimi! avevo visto le foto di acciughina e mi avevano colpito davvero molto, che bel risultato! allora comincio ad iscrivermi agli o.c.e poi vi disturberò di nuovo promesso;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 6 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2015 Tranquilla, siamo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati