Jason93 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Salve a tutti, sono un portatore di protesi da due giorni, ed è da moltissimo tempo che seguo questo forum, ma fino ad ora sono stato sempre spettatore delle vostre conversazioni e ho studiato molto. Innanzitutto voglio presentarmi, ho 21 anni e la mia situazione tricologica è stata tragica a partire dai 18, all'inizio per coprire il live diradamento ho usato toppik (scoperto su questo forum :sorriso-06: ), poi a 19 anni ho iniziato il trattamento con minoxidil al 2% e per un annetto ho pensato che i miei problemi si fossero risolti, ma mi sbagliavo... dopo un po' infatti i capelli hanno ricominciato a cadere e sono passato al minoxidil 5%, ma la situazione peggiorava e così ho iniziato ad riutilizzare toppik, fino a quest'estate, dove a causa di un lavoro notturno e vedendo che comunque il minox non faceva migliorare le cose ho deciso di sospenderlo e... beh ho scoperto che il minoxidil in realtà tamponava di molto la mia situazione, e le mie tempie, che avevano avuto sempre qualche superstite che faceva agganciare il toppik, si sono svuotate costringendomi a mettere quantità industriali di quest'ultimo, che indovinate? Mi hanno fatto sgamare... anche se devo ammettere che erano persone addentrate nel settore, il primo un parrucchiere, e l'altra faceva un corso di parrucchiera, e in comune hanno il vizio di ispezionare ogni cxxxo che ha in testa chiunque.... Ma senza dilungarmi ulteriormente arriviamo alla protesi. L'ho ordinata a novembre, (lace sottile sul front, lace spesso in mezzo e pellicola annodata intorno) e mi è arrivata pochi giorni fa... all'inizio mi sembrava tutto perfetto, ondulazione ok e colore azzeccato; unico problema? La DENSITA' nel front...probabilmente l'errore è stato mio in quanto, quando ho compilato il modulo ho inserito 90/120 (mi sa che il 120 mi ha fottuto) nella zona 1 e il resto al 100%... ma pensavo che la densità 90 dovesse partire dal front e via via aumentare fino alla zona 3...invece sembrano abbiano fatto il contrario! Cioè dal centro vanno via via ad aumentare verso il front... da novizio quale sono vedendola in mano la prima volta la densità mi sembrava buona, poi dopo l'installazione ho notato che il front era molto innaturale, davvero troppi capelli per uno che il giorno prima ne aveva molto pochi... il mio intento iniziale era di portare i capelli a front scoperto verso dietro, infatti nel form ho scelto lo stile libero... invece adesso sono costretto a portarli in avanti per evitare di mostrare un attaccatura a parer mio troppo finta (cioè credo che almeno un po' di cute si debba vedere per essere naturali)...se riesco domani mattina posto qualche foto così mi potete dare un parere più esperto... Ad ogni modo, sarò anche ridondante nel fare la domanda, ma volevo chiedervi: c'è qualche metodo fai da te per ridurre la densità? Indietro non posso mandarle perchè ne ho solo due di cui una in testa... premetto che ho già provato attaccando il tape argo e tirandolo senza remover, e nonostante molti capelli siano venuti via la densità è comunque troppo alta. Ho anche letto di un utente su questo forum che ha "rasato" con un rasoio l'interno del lace per sfoltirla... questo metodo funziona? ce ne sono altri? Comunque ho già deciso di ordinarne un altra con densità sul front a 90 e il resto 100 (che va bene)... secondo voi va bene per scoprire il front? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Ciao e ben uscito dal guscio. OVVIAMENTE attendiamo la foto.... Densità 90/120 in zona 1 significa che nel primo centimetrO la densità passa da 90 a 120. Poi dopo il primo centimetro torna a 100. Non escludo che l'operaio ti abbia preso per pazzo e abbia attaccato subito con una bella densità alta e per evitare un gradino abbia un po' sfumato dietro. Boh. Niente, io insisterei con Argo. I capelli non sono infiniti, togli che ti togli prima o poi cala. Ora vorrei che tu e soprattutto Kevinprince, che sta battendo Vits come numero di messaggi, per i prossimi 6 mesi interveniate in tutte le discussioni dei newbie dicendo "io ho preso 120 ed era troppo"! ciao ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Eccone un altro con densità mannara...Si passa da avere cinque minuti di macchina tra un capello e l'altro, ad una densità da licantropo. Ovviamente, per facilitarsi la vita, non manca mai il front totalmente scoperto alla prima installazione, seguito da lace in eccesso ed una bella spennellata di colla acrilica. Detto questo, direi che per sfoltirli puoi usare i tape, tranne che per il front, dove devi usare le pinzette, altrimenti ti vengono i buchi. Se proprio vuoi tanti capelli, ordina 70/90 e resto 90 con capelli non corti, altrimenti io scenderei ad una densità di 80. Se sei abbonato, il mio consiglio è di rivolgerti ad xxxx per avere un parere sulla soluzione migliore da adottare. Soddisfazione garantita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Ahaha no zazza, i miei messaggi a differenza di quelli di vits, non hanno strafalcioni lessicali e grammaticali.... :) Per quanto riguarda jason.... Anche io ho ordinato una 120.... Effettivamente la densità è altissima.... Però secondo me dipende dall età che hai.... Se hai 50 anni magari è fuori luogo.... Ma se ne hai ipoteticamente attorno ai 20-25 ci può stare.... Il mio amico (capelli naturali, non protesi) ha 25 anni e ha una densità che gli è stata quantificata in 140. Inoltre devi considerare che lavandola e facendo manutenzione molti capelli li perdi... Quindi si sfoltisce già da se.... Io dal momento che posso avere una protesi, con tutti gli sbattimenti conseguenti, preferisco avere più capelli possibili piuttosto che 4 peli... (Altrimenti mi tenevo i miei indigeni). Come me la pensa anche un certo danibellicapelli del forum. Quindi dipende.... È legittimo abbassare la densità a 100... Però secondo me anche 120 non la vedo una scelta completamente errata... Poi de gustibus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Eh, già già già, uno strafalcionatore del genere non so se sarebbe ancora tollerato. Sul 120, d'accordo, ma vale per chi è già ben consapevole. Chi fa il primo ordine completamente al buio dovrebbe attenersi a quel che gli diciamo. Quando ti butti col paracadute per la prima volta fai esattamente quello che ti dice l'istruttore, non ti porti dietro un paracadute più grosso perché non ti fidi di quello in dotazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Kevinprince, il parametro densità usato per il calcolo degli indigeni, è determinato dal numero di unità follicolari (UF) presenti in una determinata superficie (cm2). Nel contesto in cui ci muoviamo noi, il parametro non ha lo stesso significato, visto che su una base come il lace non è possibile distribuire uniformemente i capelli. Questi ultimi vengono infatti annodati sul perimetro dell'esagono, decisamente ridotto rispetto all'area occupata. Per ovviare alla richiesta di alte densità, vengono fatti dei nodi (singoli, doppi, etc...) con capelli multipli, quindi in uscita dal nodo si ha un numero di capelli doppio rispetto a quelli utilizzati per lo stesso. Tutto questo comporta una rigidità dell'innesto che rende il capello poco naturale, soprattutto nella direzionalità dello stesso. L'utente a cui ti riferisci ha fatto una scelta personale, legata anche al fattore lunghezza che necessità valori di densità superiori. Tale parametro deve sempre essere determinato in accordo con la densità dei parietali ed il disegno della linea frontale che si andrà a ricostruire, quindi senza aver visto alcuna immagine dell'utente in questione, non puoi dire che 120 è una densità consona basandoti solo sul fattore età. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Kevinprince, il parametro densità usato per il calcolo degli indigeni, è determinato dal numero di unità follicolari (UF) presenti in una determinata superficie (cm2). Nel contesto in cui ci muoviamo noi, il parametro non ha lo stesso significato, visto che su una base come il lace non è possibile distribuire uniformemente i capelli. Questi ultimi vengono infatti annodati sul perimetro dell'esagono, decisamente ridotto rispetto all'area occupata. Per ovviare alla richiesta di alte densità, vengono fatti dei nodi (singoli, doppi, etc...) con capelli multipli, quindi in uscita dal nodo si ha un numero di capelli doppio rispetto a quelli utilizzati per lo stesso. Tutto questo comporta una rigidità dell'innesto che rende il capello poco naturale, soprattutto nella direzionalità dello stesso. L'utente a cui ti riferisci ha fatto una scelta personale, legata anche al fattore lunghezza che necessità valori di densità superiori. Tale parametro deve sempre essere determinato in accordo con la densità dei parietali ed il disegno della linea frontale che si andrà a ricostruire, quindi senza aver visto alcuna immagine dell'utente in questione, non puoi dire che 120 è una densità consona basandoti solo sul fattore età. secondo te la densitá che rispecchia la natura umana quale é? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Si mercuzio ovviamente dovrebbe esserci una densità analoga ai parietali, altrimenti c'è troppo dislivello tra una densità monster e un parietale esiguo... Parlando personalmente, io su di me preferisco una densità troppo alta piuttosto che troppo bassa... Anche per il fatto che la protesi si sfoltisce già da se con le manutenzioni... Poi questo è il mio gusto personale... Magari sbagliato... Però mi piace... Poi ognuno di noi ovviamente sta meglio con densità diverse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Secondo me un umano non ipertricotico, senza alcun problema di capelli, che abbia superato i 15 anni (i bambini tendono ad avere zazzere vergognose) ha solitamente l'equivalente di una protesi 80-90 nuova. Chiaramente trovi gente che naturalmente ha di più, qualcuno che naturalmente ha di meno pur non avendo problemi di capelli, tantissimi che hanno di meno perché iniziano ad aver problemi di capelli ma ancora non se ne sono accorti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Sisi ma in effetti la densità 120 è veramente tanta. Non lo nego. Magari sui 100 è l ideale. Però (per i miei gusti) non la vedo una cosa "inguardabile" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 (modificato) @homer9: come già detto, il problema densità non può essere limitato al solo numero che la rappresenta. Ci sono infatti tantissime variabili che influiscono sulla percezione che noi abbiamo vedendo una capigliatura. Ad esempio, il calibro del capello e l'ondulazione sono fattori che ne aumentano/diminuiscono la percezione, mentre la lunghezza tende a diminuirne la sensazione. Il problema delle nostre soluzioni risiede principalmente nella naturalezza, che tende a diminuire per effetto della modalità di ventilazione su alte densità. Per ovviare in parte a questo problema, si deve prestare molta attenzione alla ricostruzione della linea frontale, sia dal punto di vista del disegno che della graduazione dell'intero perimetro. Un front graduato, consente al cinesino di turno una ventilazione con nodi piccoli (half node) a capello singolo, dando quell'effetto naturale molto simile a quello fornito da madre natura. Considerando i fattori appena descritti, l'età, la lunghezza del taglio ed i propri parietali, con un ottima ricostruzione della HL, si può arrivare ad avere densità importanti senza dare la percezione di posticcio. @kevinprince: ovviamente rispetto il tuo gusto personale, ci mancherebbe, ma dal mio punto di vista la tua soluzione non dovrebbe essere mai presa in considerazione da chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. Prova a farti una foto da qualche metro di distanza, così avrai esattamente la percezione di come ti vedono gli altri. Modificato 13 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Devo provare mercuzio. Per adesso ho solo foto in primo piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason93 Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Ecco le foto ragazzi...comunque è vero che ci sono persone che ci arrivano tranquillamente a densità 120, ma nel mio caso particolare, dove nemmeno a 16 anni a front scoperto ne avevo così tanti qualcuno se ne potrebbe accorgere... quindi secondo voi andrebbe bene se per la prossima protesi ordinassi 90 o 100? considerando che i capelli li porto corti 80 credo sia troppo poco...comunque riguardo quello che diceva mercuzio, io sono abbonato come faccio a contattare xxxx (scusate l'ignoranza :dimenticanza-01: )? E come potrebbe aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason93 Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Scusate se carico le foto in 3 messaggi ma non riesco diversamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason93 Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Di lato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Quei capelli io non li qualifico come corti. Allora, più corti sono e più bassa devi tenere la densità. Io quando li porto a 3 cm mi spavento a vedermi con una 80 nuova. La mia regola è 80 fino a 7 cm, 90 fino a 15 cm, 100 oltre i 15 cm. Poi dipende anche dai parietali. Che però tu non ci fai vedere :rm_polar_bear: Chiaramente se vuoi risparmiare e tirare le protesi un mese in più e non te ne frega che passi da diradato a ipertricotico quando cambi protesi, puoi anche andare +10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 xxxx fa anche lavori di sfoltitura? Puoi contattarlo mandandogli un messaggio privato, lui ha l'elenco degli abbonati e sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason93 Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Ho messo una foto con i parietali ma non so se l'ha caricata...é la terza... comunque la lunghezza è di 5 cm... non ho azzardato di meno perché i capelli essendo stile libero, rispetto ai miei (che di natura sono ammaccati) forse tendono a restare più "sparati"...infatti credo che con il prossimo ordine preferirò lo stile che fa andare i capelli in avanti (ora non ricordo il nome) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 i parietali dovremmo vederli.... lì son in parte coperti dal bianco e in parte dai capelli che vengono da sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 La mia regola è 80 fino a 7 cm, 90 fino a 15 cm, 100 oltre i 15 cm. Poi dipende anche dai parietali. Za', come linea guida la condivido appieno e secondo me potrebbe essere presa come riferimento per tutti i Newbie. Successivamente, le caratteristiche peculiari del caso in oggetto, aiuteranno a determinare con buona approssimazione i parametri definitivi dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason93 Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Si Zazza hai ragione, forse nella foto che ho caricato prima dei parietali ho abbondato con i rettangoli bianchi ... comunque la ricarico, ho anche messo una linea rossa tra la fine dei capelli prosetizzati e i miei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 la parte che interessava era quanto sono mangiati i tuoi triangoli davanti. Comunque per quel che si capisce: - sembrano abbastanza densi anche se non un gran che - non è che il calco va allargato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason93 Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Quindi secondo te dovrei allargare il calco? Io pensavo di essere andato anche oltre i punti diradati, dato che ho rasato zone dove i capelli c'erano... comunque capisco che così è difficile rendersi conto, appena faccio manutenzione posto la foto della zona rasata... Un ultima domanda... secondo te che densità hanno i miei parietali? Così nel prossimo ordine cerco di inserire una densità che più si avvicina ai "superstiti" :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Veramente non riesco a determinarlo con i parietali coperti da essi stessi. Il rischio di prendere fischi per fiaschi è troppo alto. Io chiedevo del calco perché vedo del bianco tra i tuoi capelli nella zona appena sotto la riga rossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason93 Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Mmmm...Ho capito cosa intendi, credo che comunque quelle linee siano dovute alla generale poca densità dei miei capelli, infatti se noti la cute si intravede anche in una zona poco sopra l'orecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati