Vai al contenuto

Dubbio Sul Passare Da Protesi Standard A Totale

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, da un po di tempo è che mi sorge questo dubbio, io attualmente porto una protesi standard che va dall hairline al centro della testa (midsculp) restante parte sono capelli miei ovviamente, solo che quando iniziai a mettere la protesi la mia restante parte di capelli miei, ancora aveva una buona densita', penso che stavamo sugli 80, adesso dopo anni mi sono molto diradato e adesso saro' un 60, la protesi che prendo io è sempre un 80/90/90 e ovviamente la differenza di densita' adesso si nota e questa cosa non mi aiuta molto con l integrare protesi a capelli miei...per non parlare di quando bagno i capelli, si forma una linea netta tra la protesi e l inizio dei miei capelli, proprio per la differenza di densita'!adesso sono molto indeciso se passare ad una protesi totale rasando completamente i miei capelli esistenti per riuscire a fare il tutto piu omogeneo ovviamente...non so voi che ne pensate?domani o al massimo mercoledi postero' qualche foto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo foto....

Finché non passa la moda, adottare il doppio taglio? Io vedo tutti i giovani con una netta riga di separazione (abito dove la moda è un po' indietro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla protesi che hai descritto, sembrerebbe che tu voglia passare da parziale a standard e non ad una totale. Prima di cambiare, proverei a scendere di densità per vedere come si integra. A rasare i tuoi indigeni sei sempre in tempo.

P.S: Se hai una buona manualità, potresti inviare un nuovo calco per una protesi standard 70/80, resto 80 e tagliarla sul calco parziale che hai in questo momento. Se non ti soddisfa, unisci le due metà con tape (già fatto ed è semplicissimo), radi e ti installi la versione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

io in questo momento ho una standard, la parziale lho dovuta abbandonare in quanto non rientravo con le misure per pochi centimetri e quindi ho dovuto passare alla standard, adesso siccome mi sono diradato nel resto della testa, dal centro a dietro e la densita' è scesa e adesso faccio fatica a far integrade la protesi con la restante parte dei capelli miei...metto delle foto anche se la qualita' è bassa, provero' a farne qualcuna migliore :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima foto si nota leggermente la differenza di densità, ma solo perché me lo hai detto tu. Io avrei pensato alla differente copertura, data dalla pettinatura in avanti. In ogni caso devi solo ridurre la densità a 70/75 con un front graduato per migliorare la linea frontale. Il risultato è perfetto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che prima di passare alla totale (nel senso protesi a cuffietta, non nel senso protesi oltre 25 cm che uso già anch'io), che implica rifare i parietali..... ce ne vuole..... meglio i tuoi che quelli di una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa che ho adesso come densita' siamo sui 75 gia, e non vorrei scendere ancora di densita' in quanto i tape gia a queste densita' non è facile nasconderli, magari mi sbaglio, magari è mia fissazione che me li guardo sempre! bhooo :( se no ho pensato che magari la nuova protesi la faro' leggermente piu lunga, roba di 3/5 cm in piu e ovviamente rasare i miei di capelli indietreggiando di 3/5cm max, spero di essere stato chiaro, non so sono un po confuso, forse per la paura di diradarmi ancora, non so :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla quinta foto direi che con il peak sei al limite, quindi ti sconsiglio assolutamente di posizionarlo più in basso. Dalla quarta foto sembrerebbe che tu possa scendere non poco con la linea frontale, supportato anche da ottimi parietali. Allungarla di 3-5 cm secondo me è assurdo, perché la sensazione di diradamento che hai è esclusivamente dovuta al taglio che rende i capelli diritti, dando minore copertura.

Prendi il tuo calco e ridisegna la linea frontale cercando di chiudere maggiormente lateralmente, vedrai che il nuovo disegno ti incornicerà il viso perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e a livello di densita' ke mi dite?per aumentare ovviamente non se ne parla, ormai aspetto che mi arrivi la protesi ordinata a febbraio, lho presa 80/85/90 ormai questa piu di farla sfoltire un po dal parrucchiere non posso fare :( dalle prossime ordinero' 70/80/80 che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti