durrrr Inviato: 28 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2014 Salve a tutti ragazzi quest'anno che sta per finire è stato un anno terribile per me, per tante cose mie famigliari/personali e anche perchè è stato l'anno in cui si è manifestato REALMENTE e VISIBILMENTE per la prima volta la mia perdita di capelli consistente! probabilmente è l'anno in cui ho perso più capelli di tutta la mia vita! Ma andiamo con ordine! Mi resi conto di non essere propriamente un "capellone" nel 2012, quando notai che nelle mie parti "laterali" avevo qualche "buchetto" che solo dopo la scoperta dei vari forum tipo questi, riusci a capire che il termine corretto era "diradamento": Foto scattate nell'agosto 2012 [ ora dato che comunque sopra era ancora bello folto (cioè ripeto non ero un capellone allucinante ma nemmeno messo male come ora), non mi feci molti problemi anche se comunque lateralmente quel diradamento lo notavo ... Con il gel e con i dovuti accorgimenti non si notava nemmeno tanto... (foto scattate a settembre 2012) [ però quel diradamento laterale proprio non mi andava giù ... Come si può vedere in questo video, insomma non ero un capellone ma nemmeno messo malissimo ecco! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 28 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2014 (modificato) capellone lo ero l'anno prima! avevo proprio un sacco di capelli zero diradamenti, zero tutto... di complessi manco l'ombra .. [ [ ecco in quest'ultima foto si può capire quanto fossero folti, erano proprio tanti!! poi nel 2012 i primi accorgimenti.. i primi problemini accorgimenti di buchi che non ci dovevano essere, all'inizio pensavo fosse un uso eccessivo di GEL (lo usavo OGNI giorno per andare a scuola ma proprio ogni giorno 7 giorni su 7). [ , [ [ fino ad arrivare al 2013 che è stato tipo un anno di "stallo" non ho mai notato una caduta accentuata ecco.... fino ad arrivare al 2014 ma soprattutto questi ultimi 4 mesi dove la caduta è stata DEVASTANTE! Modificato 28 Dicembre 2014 da durrrr Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 28 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2014 fino ad arrivare al 2013 che è stato tipo un anno di "stallo" non ho mai notato una caduta accentuata ecco.... fino ad arrivare al 2014 ma soprattutto questi ultimi 4 mesi dove la caduta è stata DEVASTANTE! a parte il fatto che OGNI santo schampoo che faccio da un anno a questa parte mi lascia una situazione simile nel lavandino: [ [ ed è stressante perchè ora ho quasi paura di farmi lo schampoo! (tendenzialmente me lo sono sempre fatto una volta ogni 2 giorni) c'erano periodi in cui me lo facevo ogni giorno (quando ero ancora capellone). ora veniamo allo stato ATTUALE, questa è la mia zona laterale, praticamente è diradatissima ma a pezzi, se uno non ci fa caso ovviamente non lo nota a prima vista, ma se ci fai caso è evidentissimo!! [ con un pettine e un pò di inventiva riesco ancora a coprire in modo quasi decente il problema... [ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 28 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2014 (modificato) la parte più DRAMMATICA però è la parte della nuca... proprio dove aveva il famoso BUCO Zinedine Zidane, dopo un lavoro con il phone con il pettine in modo "tattico", si riesce ancora ancora a far QUASI sparire il problema.. ma quando sono bagnati e cerchi di evidenziarlo la situazione è DRAMMATICA quasi quanto queste foto che sto per mettere (foto fatta ieri) ... http://i58.tinypic.com/ifv8sk.jpg cioè la foto non rende bene... ma quella zona ci saranno 20 capelli contati.... e generalmente tutta la zona in testa è veramente poco poco fornita.... sto provando a prendere da 1 mesetto a questa parte delle pastiglie per unghie e capelli e metto una lozione della VICHY... vedo una leggera ricrescita soprattutto davanti ma la dietro nulla anzi addirittura peggiorato mi sa... cche poi ripeto accetterei una roba simile dopo i 30... ma a 22 anni compiuti no... l'amarezza è tanta perchè miei coetanei con situazioni simili non ne vedo.. mio padre alla mia età era CAPELLONE, mia madre pure , mio nonno morto di cancro al pancreas è arrivato sui 70 anni con TUTTI i suoi capelli... mia nonna pure capellona da parte di mio padre solo mio nonno paterno presentava problemi di calvizie fin da giovane, ma che sfxxx però su 4 nonni ho preso L'UNICO con problemi .... P.S: Ho dovuto dividere in più parti il messaggio perchè non me lo faceva fare in un unico messaggio!! Modificato 28 Dicembre 2014 da durrrr Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 29 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2014 Non li vedo proprio grandi problemi, l'unica cosa che puoi fare comunque è una visita da un dermatologo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 29 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2014 Non li vedo proprio grandi problemi, l'unica cosa che puoi fare comunque è una visita da un dermatologo. ma come non ne vedi grandi? c'ho 22 anni e c'ho un buco quasi in evidenza la dietro, per non parlare di una testa proprio poco fornita!! La visita l'ho prenotata anche perchè ho un gravissimo problema di forfora, roba che mi faccio la doccia dopo uno schampoo rilassante e tempo di asciugarli già ne ho di nuovo, sia che uso schampoo anticaduta, antiforfora antitutto .... Poi ogni volta che mi faccio uno schampoo il mio lavandino è come quello che ho postato nelle foto... è normale una perdita così consistente di capelli? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 29 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2014 A 22 anni c'è gente messa molto peggio di te fidati. Il fatto strano è che li perdi ai lati. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudia3 Inviato: 29 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2014 Siamo sicuri sia alopecia e non un telogen effluvio? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2014 (modificato) A 22 anni c'è gente messa molto peggio di te fidati. Il fatto strano è che li perdi ai lati. ma appunto!! anche sta cosa mi fa imbestialire! manco sai dici bo se diventi pelato ti metti una protesi e via! invece con ste parti laterali bastarde manco potrei mettermela in modo decente... :( in questa foto ad esempio è vero che il flash esalta tanto ed erano pure tutti belli spettinati in modo da evidenziare il diradamento, ma cavolo è pesantuccio come situazione laterale eh ... comunque dici? io ne vedo pochissima all'uni o in giro... tutti capelloni... uff.. ripeto accetterei venisse dopo i 30 ma anche dopo i 28 cavolo i miei migliori anni con il complesso dei capelli.. non vedo l'ora arrivi la visita con il dermatologo! Siamo sicuri sia alopecia e non un telogen effluvio? mi hai aperto un mondo! potrebbe anche essere... però da quanto mi dura? da tanto..... su wikipedia dice 2-3 mesi.. a me durerebbe da un bel pò... Modificato 30 Dicembre 2014 da durrrr Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 30 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2014 Eh non dirlo a me, pure a me l'aga ha rovinato gli anni migliori Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2014 Eh non dirlo a me, pure a me l'aga ha rovinato gli anni migliori sono poco pratico, cosa sarebbe l'aga? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 30 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2014 Alopecia androgenetica Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 2 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2015 I capelli non rimangono invariati quando si cresce, sinceramente non vedo questa situazione drammatica, vai da un buon dermatologo per studiare meglio il tuo problema ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 23 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2015 ma appunto!! anche sta cosa mi fa imbestialire! manco sai dici bo se diventi pelato ti metti una protesi e via! invece con ste parti laterali bastarde manco potrei mettermela in modo decente... :( in questa foto ad esempio è vero che il flash esalta tanto ed erano pure tutti belli spettinati in modo da evidenziare il diradamento, ma cavolo è pesantuccio come situazione laterale eh ... comunque dici? io ne vedo pochissima all'uni o in giro... tutti capelloni... uff.. ripeto accetterei venisse dopo i 30 ma anche dopo i 28 cavolo i miei migliori anni con il complesso dei capelli.. non vedo l'ora arrivi la visita con il dermatologo! mi hai aperto un mondo! potrebbe anche essere... però da quanto mi dura? da tanto..... su wikipedia dice 2-3 mesi.. a me durerebbe da un bel pò... Ma stai scherzando? Tu pochi capelli?? Non è normale che cadano così tanto, quello ok, ma fidati che all'università da me c'è gente che ha molti meno capelli di te. In più quelli che trovi nel lavandino sono tutti molto spessi e questo vuol dire che non c'è nessun tipo di miniaturizzazione in corso. Quindi vai a farti vedere da un dermatologo, ma viviti questi anni che non si nota niente di niente (te lo dice uno che ha abbastanza l'occhio per questa cosa). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati