Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 L'incollaggio di tape o colla e la manutenzione sono più semplici con il perimetro in pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Adesione dei tape sì. Adesione della colla anche perché la metti sulla protesi invece che sulla testa (ma se tu, dopo i casini che mi combini col tape, usi la colla sei pazza). Rimozione dei tape sì. Rimozione della colla sì. Ma davanti si vede, tranne per la densità alta (e secondo me un po' si vede comunque) e tranne se hai la frangia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Ok, considerando che comunque porto solitamente ciuffo o frangia, forse potrebbe essere una soluzione più comoda, che dite? Zazza, hai visto la foto? Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Lace davanti Cosa è quella toppa centrale? Il ferro di cavallo inoltre sembra fatto in fettuccia, che orrore, ma che cos'è? Davanti in effetti è tagliato un po' a onde, se vuoi puoi regolarizzarlo tagliandolo con massima attenzione. La "fettuccia" pare andare regolare invece. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Tagliarlo? Se lo taglio, sicuramente lo rovino... ;( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Pensi che chi lo abbia tagliato così non abbia usato delle forbicine ben affilate stando attento a non tagliare i capelli? Sto parlando di rettificare rientrando di 1 mm, non di tagliare via pezzi grossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 L'ho tagliato io così, ricordi la prima foto cn il Lace in eccesso? Ma ho seguito la linea che aveva il Lace, e l'ho tagliato a filo. Se ora lo tagliassi di nuovo taglierei inevitabilmente i capelli e sfilaccerei il Lace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Ah, ecco, vedi che chi lo ha tagliato ha usato una forbice? :P Solitamente a tutti suggerisco di tagliare andando regolari e non seguendo strettamente i capelli, altrimenti poi c'è da impazzire con i tape. L'ho suggerito anche a te o mi son dimenticato? Comunque io rettificherei perdendo i relativi capelli. Si sta parlando di un millimetro di arretramento qui e lì, son sicuro che ad ogni installazione sbagli la posizione di almeno mezzo centimetro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Ti sei dimenticato;) ecco perché tagliare i tape è impossibile..comunque mi sa che qualche mm qui e lì è un po' poco.. Quindi, se taglio il Lace è relativi capelli non è un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 L'unico problema è che quei capelli ovviamente cadono e che indietreggi la linea in quel punto di quanto tagli. Il lace si sfilaccia comunque, con l'andare del tempo, che sia tagliato prima o che sia tagliato adesso. Mi raccomando, capelli bagnati e tirati indietro e forbici piccole e ben affilate. Comunque guarda che se hai il front coperto non è che devi andare proprio a filo perfetto con i tape, se li metti 1 mm più in dentro fa schifo se qualcuno guarda ma prima di notarlo sotto alla frangetta deve essere una persona che ti guarda molto da vicino scostandoti i capelli... troppo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Zazza, tu che comunque hai esperienza, con un Lace di questo tipo, senza tagliarlo, così come si vede dalla foto, pensi sia possibile sagomare ed incollare i tape? A me sembra impossibile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 A me sembra facile per il lace davanti. Per la fettuccia dietro non saprei, non capisco di che materiale è fatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 È sempre Lace..e cmq è più regolare, quindi più facile sagomare i tape per quella parte.. a me per il LAce davanti sembra un'impresa titanica.. Non ce la farò mai ;( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Mi sembra che ci sia cucito sopra qualcosa o che siano due strati di lace. O nella foto avevi lì i tape (e dei tape molto strani) ? Questa è la mia protesi (purtroppo non si vede il bordo davanti del lace), così vedi la pellicola: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Protesi con i tape, come vedi nulla di trascendente nel metterli: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Ecco il front (in attesa di essere incollato, era un periodo che usavo la colla), come vedi è sfilacciato ma chissenefrega... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Però i bordi della tua protesi sembrano più lineari rispetto alla mia.. Quindi anche tu usi il perimetro in pellicola? E più comodo rispetto alla all Lace, anche in fase di installazione e manutenzione.. Forse per chi è alle prime armi è la scelta migliore.. In una Lace con perimetro in pellicola il front è naturale? Dalla tua foto sembra Assolutamente di si.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Zazza usa il ferro di cavallo in pellicola, quindi dove vedi tape bianchi e blu è lace, mentre sotto i tape rossi c'è la pellicola. Se vuoi sagomarli senza impazzire, tira tutti i capelli verso il centro della protesi e fissali con delle mollette di acciaio. Giri l'impianto e metti i tape sul lace, facendoli debordare di qualche millimetro. Rigiri l'impianto e cominci a ritagliare i tape a filo. Quando scartucci per installare, conserva le cartine dei tape che ti serviranno come calco per la prossima installazione. Memorizza su un foglio la posizione di tutte le "cartine" (fai un disegno del tuo impianto e numera tutti i settori corrispondenti alle cartine). Io utilizzo del cartoncino per avere i calchi di tutti i tape e installo sempre perfettamente a filo con precisione sotto il mezzo millimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Col metodo Mercuzio in effetti... ci si mette :P Sharon: il ferro in pellicola non è molto indicato per le totali perché te la rende meno elastica e fai fatica ad indossarla tipo cuffietta quando devi metterla in testa. Concludendo: mettere i tape sulla protesi è una cosa semplicissima, siamo a livello di lavoretti delle elementari da sabato mattina (si va ancora a scuola di sabato mattina?). Probabilmente sbagli di brutto qualcosa. Guarda questo video: http://www.newhairsystem.it/installazione_1.html Poi verrà l'installazione che è peggio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Sulla protesi del video probabilmente sarei più in grado.. Visto il bordo piuttosto regolare.. Per ferro di cavallo intendete solo la parte posteriore, giusto? Quindi la pellicola nella protesi di zazza non copre tutto il perimetro ma solo il dietro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Za', concordo con te che sagomare i tape è molto semplice, ma se lei ha delle difficoltà, l'unico modo è seguire un procedimento meccanico con cui non si può sbagliare (almeno spero...). Per il tipo di integrazione che faccio io, sono obbligato ad essere preciso, altrimenti si noterebbe qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 10 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2015 Mi arrendo...non lo so fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2015 Non ci credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharon12 Inviato: 11 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2015 Buongiorno, questa mattina ho provato a sagomare i tape, almeno una parte , ma senza incollarli. Preferisco prima sagomarli tutti e poi passare ad incollaggio ed installaZione. Mi sto convincendo che, vista la mia inesperienza e le mie difficoltà, forse dovrei prendere una protesi con perimetro in pellicola, per avere più facilitá di applicazione e rimozione? Cosa ha il perimetro in pellicola che non va? Non sarebbe la soluzione migliore per me ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati