Vai al contenuto

All Lace e collanti

Messaggi raccomandati

• Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Adesione dei tape sì.

Adesione della colla anche perché la metti sulla protesi invece che sulla testa (ma se tu, dopo i casini che mi combini col tape, usi la colla sei pazza).

Rimozione dei tape sì.

Rimozione della colla sì.

Ma davanti si vede, tranne per la densità alta (e secondo me un po' si vede comunque) e tranne se hai la frangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace davanti

Cosa è quella toppa centrale?

Il ferro di cavallo inoltre sembra fatto in fettuccia, che orrore, ma che cos'è?

Davanti in effetti è tagliato un po' a onde, se vuoi puoi regolarizzarlo tagliandolo con massima attenzione. La "fettuccia" pare andare regolare invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che chi lo abbia tagliato così non abbia usato delle forbicine ben affilate stando attento a non tagliare i capelli?

Sto parlando di rettificare rientrando di 1 mm, non di tagliare via pezzi grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco, vedi che chi lo ha tagliato ha usato una forbice? :P

Solitamente a tutti suggerisco di tagliare andando regolari e non seguendo strettamente i capelli, altrimenti poi c'è da impazzire con i tape. L'ho suggerito anche a te o mi son dimenticato?

Comunque io rettificherei perdendo i relativi capelli. Si sta parlando di un millimetro di arretramento qui e lì, son sicuro che ad ogni installazione sbagli la posizione di almeno mezzo centimetro!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che quei capelli ovviamente cadono e che indietreggi la linea in quel punto di quanto tagli. Il lace si sfilaccia comunque, con l'andare del tempo, che sia tagliato prima o che sia tagliato adesso.

Mi raccomando, capelli bagnati e tirati indietro e forbici piccole e ben affilate.

Comunque guarda che se hai il front coperto non è che devi andare proprio a filo perfetto con i tape, se li metti 1 mm più in dentro fa schifo se qualcuno guarda ma prima di notarlo sotto alla frangetta deve essere una persona che ti guarda molto da vicino scostandoti i capelli... troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia cucito sopra qualcosa o che siano due strati di lace. O nella foto avevi lì i tape (e dei tape molto strani) ?

Questa è la mia protesi (purtroppo non si vede il bordo davanti del lace), così vedi la pellicola:

RHIGSFi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però i bordi della tua protesi sembrano più lineari rispetto alla mia.. Quindi anche tu usi il perimetro in pellicola? E più comodo rispetto alla all Lace, anche in fase di installazione e manutenzione.. Forse per chi è alle prime armi è la scelta migliore.. In una Lace con perimetro in pellicola il front è naturale? Dalla tua foto sembra Assolutamente di si..

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza usa il ferro di cavallo in pellicola, quindi dove vedi tape bianchi e blu è lace, mentre sotto i tape rossi c'è la pellicola.

Se vuoi sagomarli senza impazzire, tira tutti i capelli verso il centro della protesi e fissali con delle mollette di acciaio. Giri l'impianto e metti i tape sul lace, facendoli debordare di qualche millimetro. Rigiri l'impianto e cominci a ritagliare i tape a filo. Quando scartucci per installare, conserva le cartine dei tape che ti serviranno come calco per la prossima installazione. Memorizza su un foglio la posizione di tutte le "cartine" (fai un disegno del tuo impianto e numera tutti i settori corrispondenti alle cartine). Io utilizzo del cartoncino per avere i calchi di tutti i tape e installo sempre perfettamente a filo con precisione sotto il mezzo millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col metodo Mercuzio in effetti... ci si mette :P

Sharon: il ferro in pellicola non è molto indicato per le totali perché te la rende meno elastica e fai fatica ad indossarla tipo cuffietta quando devi metterla in testa.

Concludendo: mettere i tape sulla protesi è una cosa semplicissima, siamo a livello di lavoretti delle elementari da sabato mattina (si va ancora a scuola di sabato mattina?).

Probabilmente sbagli di brutto qualcosa. Guarda questo video: http://www.newhairsystem.it/installazione_1.html

Poi verrà l'installazione che è peggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Za', concordo con te che sagomare i tape è molto semplice, ma se lei ha delle difficoltà, l'unico modo è seguire un procedimento meccanico con cui non si può sbagliare (almeno spero...). Per il tipo di integrazione che faccio io, sono obbligato ad essere preciso, altrimenti si noterebbe qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, questa mattina ho provato a sagomare i tape, almeno una parte , ma senza incollarli. Preferisco prima sagomarli tutti e poi passare ad incollaggio ed installaZione. Mi sto convincendo che, vista la mia inesperienza e le mie difficoltà, forse dovrei prendere una protesi con perimetro in pellicola, per avere più facilitá di applicazione e rimozione? Cosa ha il perimetro in pellicola che non va? Non sarebbe la soluzione migliore per me ?

Link al commento
Condividi su altri siti