ciquita Inviato: 13 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2014 (modificato) Non ho letto male ne si parla nella discussione testate differenze fra lace e pellicolahttp://forum.salusmaster.com/user/30364-wiliam/ cmq l avevo premesso che per me sarebbe stato un sogno portarli corti ho capito che non c'è verso li porterò 2/3 cm amen anzi magari ci proverò gusto e un giorno girerò con una criniera di cavallo Modificato 13 Novembre 2014 da ciquita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2014 Hai sbagliato il link. Comunque questo è un forum pubblico, chiunque può dire (quasi) quello che vuole, ma perché una cosa sia effettivamente così bisogna che la dicano varie persone E che nessuno dica il contrario (cosa che succede sicuramente per il ferro). Quindi direi più che hai letto male, "hai letto poco". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 13 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2014 Leggerò di più grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 13 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2014 Se hai abbastanza parietali e puoi mettere da parte un po di soldi puoi sempre farti un trapiantino e fare una trico se ti piace questo stile. E' una soluzione che usano in tantissimi e con ottimi risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 13 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2014 Se hai abbastanza parietali e puoi mettere da parte un po di soldi puoi sempre farti un trapiantino e fare una trico se ti piace questo stile. E' una soluzione che usano in tantissimi e con ottimi risultati. Con questa soluzione sei 1) Schiavo dei farmaci per mantenere i parietali e i superstiti 2) Schiavo della trico 3) Hai uno sborso continuo di soldi dato che la trico è un tatuaggio 4) Alla fine della fiera non hai praticamente capelli e quindi saresti costretto a portarli rasati per tutto il tempo 5) La trico come dicono in molti fa intravedere la lucidità della pelle facendo l'effetto anti-estetico di boccia pelata Secondo me il gioco non vale la candela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 14 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Con questa soluzione sei 1) Schiavo dei farmaci per mantenere i parietali e i superstiti 2) Schiavo della trico 3) Hai uno sborso continuo di soldi dato che la trico è un tatuaggio 4) Alla fine della fiera non hai praticamente capelli e quindi saresti costretto a portarli rasati per tutto il tempo 5) La trico come dicono in molti fa intravedere la lucidità della pelle facendo l'effetto anti-estetico di boccia pelata Secondo me il gioco non vale la candela 1) non è detto che continui a perdere capelli; 1bis) non è detto che non abbia abbastanza superstiti da non poter fare una mega session iniziale ed innestare altri capelli per integrare successivamente; 2)di una protesi non lo sarebbe? 3)Protesi e prodotti costano pure di più a fine anno; 4) lo scopo sarebbe proprio quello, altrimenti c'è sempre la protesi; 4bis) dipende sempre da come sta messo a superstiti; 5) se non ci si abbina un trapianto mi sembra anche logico; Secondo me dipende, se io mi piacessi rasato lo farei di corsa, perchè sto in condizioni di poterlo fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 14 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Ciao compagni di sventura! Non ho mai pensato di fare un trapianto il mio interesse è svanito non appena ho visto i costi e le foto di capoccie nuovamente pelate e sorridenti, il rischio c'è e se dovessi rientrare nella casistica passerei troppo tempo a pensare come avrei potuto godermi quella cifra... ad ogni modo Dannatovento tenendo conto dell effetto che vorrei farebbe proprio al caso mio! Secondo me la protesi é la via migliore con i soldi risparmiati dal trapianto si va avanti a lungo e se un domani si decidesse di toglierla non ci sarebbe il problema cicatrice. Mi è sembrato leggendo che anche tu non hai ancora fatto il grande salto o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 14 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 (modificato) Che poi a pensarci bene ricerco quell effetto semplicemente perché mi ci sono abituato ed ho abituato gli altri a vedermi così, se riuscirò a far bene il passaggio senza che nessuno se ne accorga (casa lavoro per qualche settimana e una lista di scuse infinita da spuntare) sono sicuro che un giorno ricomincerò a giocare con grande piacere con le lunghezze d'altronde prima del diradamento non li rasavo Modificato 14 Novembre 2014 da ciquita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Hmmm, sicuro di aver valutato bene i costi della protesi? O hai sopravvalutato i costi del trapianto o hai guardato quelli dei chirurghi canadesi? Non dico che tu abbia sbagliato, ma fatti 2 conti sulla protesi che viene, tirando molto la cinghia, 500 euro l'anno, 1000 se badi poco a spese, +2/300 extra il primo anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 14 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Ciao zazza questo sabato posto le foto del calco come mi avevi chiesto non l ho ancora fatto perché non ho il computer a portata di mano, comunque non sono aggiornato sul listino prezzi dei vari chirurghi ma si parla di tre zeri non so se si può pagare a rate, al di là di questo mi spaventa appunto la temporaneitâ dell effetto forse non in tutti i casi, per di più come diceva giustamente dengel11 bisogna assumere quei favolosi farmaci che riducono l afflusso di sangue là dov'è più importante è unico motivo per cui mi preoccupo dei miei capelli...anche qui non é detto ma io purtroppo sono soggetto all effetto placebo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Ok, l'importante qui e' che tu abbia valutato bene i costi della protesi, non arrivi a 3 zeri ma il primo anno tra una cosa e l'altra si puo' sfiorarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 14 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 (modificato) Ciao zazza questo sabato posto le foto del calco come mi avevi chiesto non l ho ancora fatto perché non ho il computer a portata di mano, comunque non sono aggiornato sul listino prezzi dei vari chirurghi ma si parla di tre zeri non so se si può pagare a rate, al di là di questo mi spaventa appunto la temporaneitâ dell effetto forse non in tutti i casi, per di più come diceva giustamente dengel11 bisogna assumere quei favolosi farmaci che riducono l afflusso di sangue là dov'è più importante è unico motivo per cui mi preoccupo dei miei capelli...anche qui non é detto ma io purtroppo sono soggetto all effetto placebo.. I farmaci ti servono solo a scongiurare eventuali avanzamenti della calvizie, non riguardano i capelli trapiantati, per cui non sei obbligato ad assumerli non essendo certo che perderai così tanti superstiti. E anche se fosse, avendo i capelli cortissimi e la trico, avresti tempo per rimediare con un altro ridottissimo trapianto. Costa tanto e c'è una minima percentuale sui quali non va a buon fine (in verità nel 99% dei casi dipende dal chirurgo incapace), è vero e va considerato, ma sono dell'idea che a fronte di un 1% di rischio, rischiare vale la candela. Se va male oh, ci hai provato. Non si piange sui soldi spesi se li hai spesi per un validissimo (e statisticamente favorevolissimo) tentativo. Ci hai azzeccato neanche io ho fatto il salto ma è questione di poco tempo, e ti dirò.. in futuro farò un trapianto per ricostruire front e alette per camuffare al meglio l'impianto. Mi manca solo il contante :dimenticanza-01: Comunque ho iniziato questo discorso pensando fossi un amante sfegatato dei capelli a 5mm e che ti piacessi tantissimo con tale acconciatura. Se mi dici che in realtà è solo questione di abitudine ti dico vai di protesi almeno per iniziare a capire cosa vuoi davvero. Modificato 14 Novembre 2014 da Dannatovento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 14 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 ) non è detto che continui a perdere capelli; 1bis) non è detto che non abbia abbastanza superstiti da non poter fare una mega session iniziale ed innestare altri capelli per integrare successivamente; 2)di una protesi non lo sarebbe? 3)Protesi e prodotti costano pure di più a fine anno; 4) lo scopo sarebbe proprio quello, altrimenti c'è sempre la protesi; 4bis) dipende sempre da come sta messo a superstiti; 5) se non ci si abbina un trapianto mi sembra anche logico; Secondo me dipende, se io mi piacessi rasato lo farei di corsa, perchè sto in condizioni di poterlo fare.. Non dimenticatevi che i farmaci sono sempre farmaci. Prendere 10 anni di farmaci non è esattamente come portare 10 anni una protesi. Se hai perso il front è molto probabile che alla lunga perderai anche il resto. Una calvizia che intacca solamente il front è praticamente inesistente. Ci tenevo a precisarlo. Si, io sono schiavo della protesi.Essere schiavo di una protesi per me non è come essere schiavo di trapianti, dottori, tatuaggi et simili per vedermi rasato. Nemmeno lontanamente. Ad ogni modo, ciò che ci accomuna nel forum è la battaglia contro la calvizia che porteremo avanti con tutti i mezzi a disposizione!! :happy-05: :sorriso-06: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 14 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Ok, l'importante qui e' che tu abbia valutato bene i costi della protesi, non arrivi a 3 zeri ma il primo anno tra una cosa e l'altra si puo' sfiorarli. certo è un impegno ma grazie a voi il costo è più che accettabile, al di là del primo anno si parla di circa 2 euro al giorno in fin dei conti, berró un caffè in meno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 14 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 I farmaci ti servono solo a scongiurare eventuali avanzamenti della calvizie, non riguardano i capelli trapiantati, per cui non sei obbligato ad assumerli non essendo certo che perderai così tanti superstiti. E anche se fosse, avendo i capelli cortissimi e la trico, avresti tempo per rimediare con un altro ridottissimo trapianto. Costa tanto e c'è una minima percentuale sui quali non va a buon fine (in verità nel 99% dei casi dipende dal chirurgo incapace), è vero e va considerato, ma sono dell'idea che a fronte di un 1% di rischio, rischiare vale la candela. Se va male oh, ci hai provato. Non si piange sui soldi spesi se li hai spesi per un validissimo (e statisticamente favorevolissimo) tentativo. Ci hai azzeccato neanche io ho fatto il salto ma è questione di poco tempo, e ti dirò.. in futuro farò un trapianto per ricostruire front e alette per camuffare al meglio l'impianto. Mi manca solo il contante :dimenticanza-01: Comunque ho iniziato questo discorso pensando fossi un amante sfegatato dei capelli a 5mm e che ti piacessi tantissimo con tale acconciatura. Se mi dici che in realtà è solo questione di abitudine ti dico vai di protesi almeno per iniziare a capire cosa vuoi davvero. È una grande idea fare un trapianto per le tempie ed il front, sai quanto potrebbe costare? In quanto a superstiti non sono messo male, considera che ho 25 anni, dici che da qui a quarant'anni ne basterebbe uno più un ritocchino? Secondo me in questo caso si rientrerebbe nella casistica degli 1 '/. a cui va bene. Sto facendo crescere i capelli per fornire la ciocca non mi ricordo già più come ero quando li portavo a 5mm haha scherzo cmq é questione di abitudine "squadra che vince non si cambia" e siccome ho vinto poco nulla cambio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 14 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Facendo un po' di conti, se spendessi sui 1000 euro il primo anno per poi scendere a 750 circa, potrei andare avanti 6/7 anni con i soldi risparmiati dal trapianto (6000 c.a.), certo, se lo facessi l'impegno di tempo a confronto sarebbe ridicolo, ma siccome ho 25 anni dovrei curare i superstiti che comunque ci sono, posto che non lo facessi per non prendere medicinali, dovrei sicuramente fare il ritocchino entro 3/4 anni massimo, vedendo l'avanzamento del mio diradamento; ciò si tradurrebbe in una spesa complessiva di 8000/9000 euro? Poi si! magari andrei avanti per parecchi anni ma se si presentasse la necessità di un altro trapianto? la domanda è: quanto può essere generosa, in termini di sedute, la zona donatrice di una persona fortunata? e se non lo fosse? Se ho ciccato i conti non abbiate pietà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 ok, hai fatto i conti e pure abbondantemente, quindi sei pronto per la protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 14 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Non vedo l'ora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 14 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 In realtà il costo del trapianto potrebbe essere anche maggiore, dipende a chi ti rivolgi e come sei messo. Per spendere 6000 da uno dei migliori hai poco da trapiantare secondo me.Se è una spesa inarrivabile fai bene a buttarti sulla protesi, fosse anche solo per provare a vedere come ti ci trovi e avere modo di mettere i soldi da parte nel caso non ti soddisfi.Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 15 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2014 Grazie e buona fortuna anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati