Vai al contenuto

Stempiature: Fisiologica O Aga?


Messaggi raccomandati

Ciao. Secondo voi (anche il mitico dott.Gigli, se mi legge) può trattarsi di una stempiatura fisilologica? Sto seguendo la cura (minoxidil 2%) da circa 3 anni e mezzo, ed i miglioramenti non ci sono stati miglioramenti, anzi la stempia si sta formando sempre più regolare e simmetrica....Vi posto le foto fatte con i capelli pettinati secondo il diradamento, cosi da mostrare meglio l'arretramento.

Il vertex ed il resto della testa sono perfetti, solo il frontale sta arretrando.

Posto queste foto per chiarire, anche per altri ragazzi, il concetto di arretramento fisiologico.

Un saluto a tutti-)

post-31478-0-08419400-1414935000_thumb.jpg

post-31478-0-32610600-1414935001_thumb.jpg

post-31478-0-47154900-1414935002_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aga con evidente stempiatura profonda e diradamento frontale per capire meglio posta anche foto del vertice per capire come stai messo lì ..comunque io andrei di Finasteride e minoxidil con shampoo detergente al ketoconazolo (triatop o nizoral ) differiscono nelle percentuali 1 o 2 percento per stabilizzare la situazione per chiudere poi eventualmente il tutto puoi fare un trapianto sull hairline dal dottor bijan feriduni la miglior soluzione per questo problema si trova all estero ma ha una consulente per l'Italia lo puoi conttattare tramite il suo sito trovabile su Google ma prima di andare per un trapianto è importante in caso di aga come sembra usare fina e minox al 5 percento per almeno un anno accompagnati magari da una lozione antiandrogena composta da spironolattone e progesterone insieme al minox , non credo sia solo aga fronto parietale in quanto troppo avanzata sarebbe interessante sapere la tua età anagrafica per poter approssimatamente capire l'eventuale evoluzione del mio tuo problema non tutti sono destinati a diventare completamente pelati

Non prendere le mie indicazioni come verità assoluta anche se l'aga sembra evidente .. Ti consiglio una visita da un derma esperto in capelli su tutti il dottor gigli o marliani dipende da dove ti trovi geograficamente :) il dottor marliani visita a Firenze e il dottor gigli in diverse città i tempi di attesa sono lunghi

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, grazie della risposta Manu96. Ho 33 anni e mezzo, uso minoxidil 3% + progesterone 1.5%, shampoo 2% al ketokonazolo (nizoral)...prima ho usato anche serenoa repens, ma poi è stata sostituita con il progesterone.

Il vertice è ok, non ho problemi. Posso fare le foto, ma non si vede niente...la densità è altissima....la qualità del capello è ottima.

Al momento ho solo la stempiatura che può apparire come una stempiatura profonda, ma nella realtà non è cosi....sono lontano quasi 3 cm dal condotto uditivo...ho la fronte larga e questo non aiuta l'effetto estetico...

Sono stato visitato dalla dott.ssa Bisholla di Roma (Dott.Campo per capirci), che mi disse che se aga c'era, si trovava in uno stato cosi iniziale da non prevedere finasteride...

Da quanto ho potuto capire, riassumendo i concetti, la fisiologica dipende strettamente dal testosterone e si forma al momento che si raggiunge una concentrazione critica tale nel follicolo da accendere il recettore ed attivare il gene...quindi è un processo inevitabile....di fatto sulle tempie ho messo per 2 e più la cura, ma i risultati non ci sono stati....forse con altri anti-androgeni, ma non fermano la stempiatura, casomai la rallentano, ma non spengono il recettore, ne evitano il trasporto di testosterone...

Ora se la mia fosse aga della fronte, non dico un miglioramento, ma almeno un pelino sarebbe li...invece quasi zero...la miniaturizzazione è continuata...poi il diradamento frontale rientra nei 2 cm dell'arretramento fisiologico, zona sensibile al testosterone....il che mi porta a dire che sia più fisiologica....(non è che la cosa mi renda felice, per capirci) ma la cosa che mi porta alla conclusione, è che sto assumendo la forma dell'hair line di mia sorella...lei è stata sempre cosi, non soffre certo di aga-)

Per il Dht, il discorso è diverso, perchè la finasteride va ad agire bloccando la conversione di testosterone in dht....ecco la differenza tra aga e fisiologica (credo). Il dht lo puoi inibire, il testosterone no, perchè poi serve a noi maschietti...

Poi con la fisiologica c'è chi si stempia di più e chi di meno, dipende dalla distribuzione topografica dei follicoli sensibili al testosterone....ho visto molti uomini di una certa età diradati fronatalmente (sopra la curvatura della fronte, hamilton2a) ma con molti capelli dietro....

Potrei anche dire che la mia è un'aga lenta....ad ogni modo, il tempo mi farà sapere-)

Buonaserata-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

E' una teoria tutta italiana e limitata ad un "circuito" di dottori quella della stempiatura che dipende dal testosterone mentre gli altri pecorsi della calvizie dipendono dal DHT.

Fossi in te io non la prenderei come oro colato, poi veditela tu, per me la tua è aga, arrivati a quella profondità di stempiatura ci sono pochi discorsi da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
  • 3 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...