Vai al contenuto

ivanz

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ivanz

  1. Prova a consultare un tricologo, una visita ci sta tutta....di solito il vertex si recupera, più difficile sonoo le tempie, ma li non stai messo male....io penso che puoi recuperare molto. Coraggio-)
  2. Buonasera, grazie della risposta Manu96. Ho 33 anni e mezzo, uso minoxidil 3% + progesterone 1.5%, shampoo 2% al ketokonazolo (nizoral)...prima ho usato anche serenoa repens, ma poi è stata sostituita con il progesterone. Il vertice è ok, non ho problemi. Posso fare le foto, ma non si vede niente...la densità è altissima....la qualità del capello è ottima. Al momento ho solo la stempiatura che può apparire come una stempiatura profonda, ma nella realtà non è cosi....sono lontano quasi 3 cm dal condotto uditivo...ho la fronte larga e questo non aiuta l'effetto estetico... Sono stato visitato dalla dott.ssa Bisholla di Roma (Dott.Campo per capirci), che mi disse che se aga c'era, si trovava in uno stato cosi iniziale da non prevedere finasteride... Da quanto ho potuto capire, riassumendo i concetti, la fisiologica dipende strettamente dal testosterone e si forma al momento che si raggiunge una concentrazione critica tale nel follicolo da accendere il recettore ed attivare il gene...quindi è un processo inevitabile....di fatto sulle tempie ho messo per 2 e più la cura, ma i risultati non ci sono stati....forse con altri anti-androgeni, ma non fermano la stempiatura, casomai la rallentano, ma non spengono il recettore, ne evitano il trasporto di testosterone... Ora se la mia fosse aga della fronte, non dico un miglioramento, ma almeno un pelino sarebbe li...invece quasi zero...la miniaturizzazione è continuata...poi il diradamento frontale rientra nei 2 cm dell'arretramento fisiologico, zona sensibile al testosterone....il che mi porta a dire che sia più fisiologica....(non è che la cosa mi renda felice, per capirci) ma la cosa che mi porta alla conclusione, è che sto assumendo la forma dell'hair line di mia sorella...lei è stata sempre cosi, non soffre certo di aga-) Per il Dht, il discorso è diverso, perchè la finasteride va ad agire bloccando la conversione di testosterone in dht....ecco la differenza tra aga e fisiologica (credo). Il dht lo puoi inibire, il testosterone no, perchè poi serve a noi maschietti... Poi con la fisiologica c'è chi si stempia di più e chi di meno, dipende dalla distribuzione topografica dei follicoli sensibili al testosterone....ho visto molti uomini di una certa età diradati fronatalmente (sopra la curvatura della fronte, hamilton2a) ma con molti capelli dietro.... Potrei anche dire che la mia è un'aga lenta....ad ogni modo, il tempo mi farà sapere-) Buonaserata-)
  3. Ciao. Secondo voi (anche il mitico dott.Gigli, se mi legge) può trattarsi di una stempiatura fisilologica? Sto seguendo la cura (minoxidil 2%) da circa 3 anni e mezzo, ed i miglioramenti non ci sono stati miglioramenti, anzi la stempia si sta formando sempre più regolare e simmetrica....Vi posto le foto fatte con i capelli pettinati secondo il diradamento, cosi da mostrare meglio l'arretramento. Il vertex ed il resto della testa sono perfetti, solo il frontale sta arretrando. Posto queste foto per chiarire, anche per altri ragazzi, il concetto di arretramento fisiologico. Un saluto a tutti-)
  4. Ciao ragazzi, scusate il feroce ritardo...ma ho avuto molto da fare all'università ed a casa...in più siamo stati senza copertura internet per un mesetto buono....metto una foto della mia stempiatura. Non è delle migliori qualità, ma rende l'idea. C'è un arretramento delle tempie e della parte centrale: tutta l'hair line sta arretrando. Sulle tempie ci sono piccoli capellini miniaturizzati e qualcuno normale residuo dei vecchi tempi (ma poca roba...4-5 capelli normali), la stempiatura non è profonda. Sul frontale il diradamento avanza alzando l'attaccatura dei capelli, lasciandosi alle spalle capellini miniaturizzati, che poi tendono a sparire nel tempo. Il tutto dà il risultato della M, oramai quasi simmetrica. Credo che rientro nel modello Norwood 2A. Nel resto della testa è tutto a posto, il vertex non presenta problemi visibili ad occhio nudo. Tuttavia io assumo Serenoa per precauzione...non si sa mai.
  5. Ciao, sono nuovo del forum...e sono stempiato! Ho 32 anni, mi laureo in ing.chimica, ho avuto molto stress (perdita del papà). Fino ai 23 anni avevo tutti i capelli, poi dai 25 ho notato una lievissima stempiatura, ma non mi dava problemi...col tempo è avanzata, arretrando tutta la linea frontale fino a designare la M. Quattro anni fa sono stato dalla dott.Bisholla, dopo la microscopia al vertex, mi disse che se c'era AGA stava proprio agli inizi, prescrivendomi serenoa+minoxidil. Non sempre ho continuato la cura, per evidenti motivi a casa, da un anno ho ripreso la serenoa, ma senza minoxidil (serve la ricetta)...Sul vertex tutto ok, non è cambiato niente, ma l'attaccatura frontale è più arretrata (grado 2 circa) e ci sono capellini miniaturizzati. La domanda è: ma nella stempiatura fisiologica, i capelli si miniaturizzano come in AGA? Mio papà era sfrontato da giovane e vertex a 60 anni, anche suo papà era un pò sfrontato ma senza vertex, mio nonno materno aveva tutti i capelli da giovane (a 90 anni non più!), forse la mia è piuttosto fisiologica...certo il confine tra fisiologica e AGA non ben delineato. Comunque il minoxidil secondo voi potrebbe aiutare sulle tempie? Per ora non mi lamento, anzi una M ha il suo fascino, credetemi...però non vorrei peggiorare....allegherò una foto e continuo con la serenoa.
×
×
  • Crea Nuovo...