Vai al contenuto

Mi Presento ;)

Visitatore NienteNiente

Messaggi raccomandati

Visitatore NienteNiente

Ciao a tutti... non so se questa è la sezione giusta, me ne intendo poco e niente di forum :lol: comunque... mi presento anch'io, il mio nome è "NienteNiente" (no? ma davvero?) e sono un ragazzo di 19 anni :lol:

Parlando di cose più serie, credo di avere qualche problemino *colpo di tosse* alopecia androgenetica *colpo di tosse* ai capelli. Sono abbastanza sicuro che la causa sia quella, i sintomi ci sono tutti, e non credo di aver bisogno di qualcuno che per 150 euro mi ripeta quello che già so...purtroppo....

Ma comunque, veniamo al punto, mi sono iscritto al forum principalmente per cercare una via d'uscita dal mio (quasi) inevitabile destino...un'alternativa alle tanto pubblicizzate "pozioni magiche" , pillole ecc.. data la mia inesperienza e la mia giovane età forse mi sbaglio, ma il fatto di osannarli tanto, li boccia a priori. Possono certamente essere qualcosa di complementare, la logica mi dice che non possono essere l'unica soluzione, almeno nel mio caso, considerando che il problema non è il fusto, ma il bulbo (il cosino bianco alla punta dei capelli insomma...si chiama bulbo vero? :sorriso-07: )

Credo inoltre che facendo parte di una comunità posso "monitorare" la mia situazione....

(VERTEX : Leggermente diradato FRONT : ok, ho sempre avuto la fronte lunga LATI ; D ok S leggermente diradato PARTE CENTRALE : diradato).

....confrontandomi con voi, guardando le vostre foto ecc... per capire quanto e in che modo "tirare avanti" nel futuro. Intendiamoci, al momento non credo di aver bisogno di qualche prodotto, forse un po' di toppik di sopra, ma niente di più. Nei prossimo 2-3 anni, a meno che l'alopecia non si fermi misteriosamente (e miracolosamente), si. Ha da quando ho 17 anni che lo noto, e anche se al momento il tutto sembra stabile, so che non durerà. Meglio essere pronti e sapere cosa fare prima che la situazione sia critica no?

Ma ora basta, non vorrei annoiare nessuno con questo mio primo post (anche se credo di esserci già riuscito :sorriso-07: ).

Nei prossimi giorni magari pubblico qualche foto così che vi possiate orientare meglio sulla mia situazione...

Ciao ciao, e grazie per l'aiuto che mi darete in futuro :happy-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, hai invertito il nick con il titolo della discussione :P

In effetti Nienteniente non vuole niente per ora da noi. Benvenuto lo stesso!

Rassicurazioni solo con foto, da questa descrizione "VERTEX : Leggermente diradato FRONT : ok, ho sempre avuto la fronte lunga LATI ; D ok S leggermente diradato PARTE CENTRALE : diradato" possiamo dirti che per la tua età stai messo male, ma sono sicuro che non è così e che per te il termine "diradato" ha un significato diverso, vero?

Attendiamo foto per le rassicurazioni, altrimenti ci risentiamo tra qualche annetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore NienteNiente

Prevenire è meglio che curare. :lol:

Insomma, non credo di essere messo cosi male da aver bisogno di cosmetici o altro...però, voglio essere pronto, voglio avere più informazioni possibili per poterle usare al momento opportuno. Non voglio assolutamente perdere i capelli nella giovinezza...ad una certa età è un conto, lo si accetta più facilmente, credo.

Come vi ho già detto, l'ho notato da un po' di tempo, e ripeto nuovamente che la mia situazione è abbastanza stabile. Cioè, in due anni non è cambiata poi cosi tanto. Ora mi sorgono spontanei dei dubbi che internet (o il barbiere) non ha (hanno) colmato (barbiere tra parentesi perchè lo ritengo di parte, ma questa è un'altra storia) :

- quanto posso peggiorare? c'è un modo per capirlo? in quanto tempo la situazione sarà grave?

Comunque, ecco le foto, scattate con una fotocamera da 10 megapixel e quasi tutte col flash...

Mi sono anche preso la libertà di delineare in rosso quelli che secondo me sono dei "punti critici"...

aspetto risposte :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

DCpfmnnh.jpg0UdIPAP.jpgWqARYEP.jpgVFxjbNY.jpgAag2Hzd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è che NienteNiente pur avendo 19 anni riesce a scrivere in modo civile a differenza di tanti altri suoi coetanei qui presenti???

usare il flash non è stata una buona idea, possono sembrare meno di quel che sono. Difatti sembri diradato a dovere e stai coprendo con pettinatura.

Per giudicare però bisogna vederti dal vivo, sei in un limbo in cui "ci sono e non ci sono".

Devi scegliere tu se non far nulla (intendo nulla di estetico, le cure son altra cosa), usare Toppik o metterti già una protesi (con conseguente rasatura di parecchi capelli).

Ho visto gente far tutte tre le cose nella tua situazione per come mi appare.

Quanto può avanzare? Beh, molto probabilmente avanzerà con la medesima velocità con cui è andata avanti finora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore NienteNiente

Per prima cosa ti ringrazio per le risposte, in secondo luogo considerando le tue parole (protesi, PARECCHI capelli rasati) penso sia meglio temporeggiare, dato che ancora "parecchi capelli" ci sono, oltre diversi altri fattori che variano dalla mia "scarsa possibilità economica" (non ho intenzione di farmi aiutare dai miei genitori, anche perchè non credo lo farebbero, insomma, la mia infondo è solo una questione di "vanità"...si può vivere senza capelli) al fatto che, al momento, cosi mi sento bene con me stesso, che è la cosa più importante in questo caso.

Magari tra qualche annetto potrei iniziare col toppik, e quando il toppik non basterà più, protesi! Comunque, ho fatto altre foto senza flash, alcune con i capelli bagnati, magari aiutano a delineare meglio il tutto, dato che col flash il gioco di luce effettivamente ne fa risultare di meno...spero sia di aiuto. ggw4JR3.jpgaPTGG0r.jpgXsww2WA.jpggy8qW63.jpg

Queste sono fatte sempre con la stessa fotocamera, sotto varie luci...

Comunque Zazza, se pensi che la cosa vada "vista dal vivo", ti posso dare il mio contatto facebook in privato, quelle magari sono foto prese da un "ambiente quotidiano"... (tranquillo, non è una proposta sconcia, è solo per poter valutare meglio).

Grazie ancora per le risposte che mi avete dato e che mi darete :lol:

:ciao: :ciao: :ciao:

Modificato da NienteNiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi chiedere l'amicizia a Zazza Marianini (ma non controllerò prima di lunedì temo), così ti guardo.

Hmmm, da quelle foto io penserei ad iniziare ad usare Toppik. Dacci un'occhio, ci sono su youtube video che msotrano come funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto da facebook si intuisce una propensione alla calvizie perché hai la fronte spaziosa, ma dalle foto sembra tu non abbia nemmeno bisogno di usare toppik. Considera però che non c'è nessuna foto in cui sei preso da sopra (tra quelle che ho visto, mi son stufato alla quarantesima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore NienteNiente

Si, effettivamente il mio profilo facebook è abbastanza "ricco"...forse troppo :sorriso-06:

Ma comunque, le tue parole mi sono molto di conforto...mi spiego meglio :

Non so se quello che sto per dire ha un senso, ma, io ho SEMPRE avuto la fronte larga (alle scuole elementari ricordo che gli altri ragazzetti si tiravano i capelli all'indietro con le mani e poi mi mostravano la fronte, cercando di farla diventare più spaziosa possibile per emulare la mia :sorriso-02: ).

Questa caratteristica non è comunque presente in nessun'altro membro della mia famiglia (almeno quelli che conosco).

E con nessuno intendo nessuno. Solo io ho la fronte tanto larga come hai potuto vedere insomma.

Se poi vogliamo parlare della "storia della calvizie nella mia famiglia",riscontro solo 4 casi tra i parenti più stretti,ovvero, mio padre, mio nonno paterno, il padre di mia nonna dal lato paterno e un fratello di mia madre. Tutti gli altri non hanno folte chiome, ma non sono nemmeno palle da biliardo. In oltre, l'attaccatura dei miei capelli è come quella di mia madre, quella di mio padre, ai tempi, era dritta, la mia è invece quasi "alla vegeta" di dragonball :sorriso-03:(ed è sempre stata così).

Detto questo, mi sorge un dubbio : A detta di parecchia gente, non dimostro affatto 19 anni (alcuni mi hanno dato addirittura 28 anni :042: ) . Questo mi porta alla conclusione che il mio corpo si sia sviluppato in maniera precoce. La calvizie, da quello che so, aggredisce con un certo criterio già predefinito nei geni. A questo punto, io non credo di poter "sviluppare ancora", in tutti i sensi.

E ora la domanda da un milione di euro :sorriso-03:

A parer mio, essendo già fisicamente abbastanza sviluppato, e considerando la situazione familiare, la calvizie di cui soffro ha ancora pochi anni di vita, per cui mi lascerà qualcosa, o si porterà via tutto?

E dopo l'ennesimo trattato di pace da me scritto, ho esaurito i dubbi, quindi, porta pazienza nei miei confronti :sorriso-03:

:sudore-01: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Passati i 18, appena spariscono i lineamenti da bambino, un maschio ha un'eta' indefinita tra 20 e 40, determinata solo dal vestire e dal comportamento. Piu' e' pelato o piu' sembra pelato, piu' questa eta' viene alzata.

> la calvizie di cui soffro ha ancora pochi anni di vita, per cui mi lascerà qualcosa, o si porterà via tutto?

Ecchee', non sono un indovino.

Le calvizie che si fermano sono rarissime, quindi se sei calvo (visita dal dermatologo, no? E poi da me costa 80 euro in intra moenia, 150 se sei esigente e vai privato completo) non ti si ferma piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente niente,a parte le tue teorie improponibili sulla genetica,mi pare chiaro che vista l' eta' tu soffra di Aga...

Ed ahime' pure piuttosto aggressiva...visto l' evidente miniaturizzazione sul crown e primo mid soprattutto.Il consiglio piu' giusto te lo ha dato Zazza...andare dal dermatologo...Mi sento di dirti che le tue previsioni sono molto ottimistiche.

Riguardo i rimedi cosmetici:non sei assolutamente da protesi attualmente.Hai troppi capelli da rasare e soprattutto in termini di beneficio estetico il guadagno sarebbe pressoche' nullo.Ti manca solo un po' di densita'(visto che sei giovane)e saresti il candidato ideale(uno dei pochi casi in cui mi sento di consigliarlo) all' utilizzo del toppik,che fossi in te inizierei ad acquistare...

Non hai zone glabre,l' hairline e' ancora in ottimo stato:con pochissimo prodotto potresti mettere pure il gel e fare qualche pettinatura piu' carina...Tempo 5 minuti per metterlo e uno shaampoo la sera e saresti a posto.Senza problemi di colature o roba del genere,vista la quantita' infinitesimale di prodotto di cui necessiti.Mentre con la protesi al momento avresti molte piu' noie,nonche' l' inesperienza potrebbe farti commettere degli errori.

Ribadisco l' esigenza della visita dermatologica(possibilmente uno esperto di tricologia e con feedback acclarati):sei in una condizione in cui con le cure potresti rallentare la tua aga davvero di molto....cosa che risulterebbe un grossissimo beneficio anche in caso di passaggio futuro ad una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore NienteNiente

Mmmh ok, ora mi è tutto più chiaro. Purtroppo la visita dal dermatologo dovrà aspettare, tra non poco parto, e sto via per tanto tempo, quindi se ne parla nel 2015... spero di non essere completamente calvo a quel punto :angry: ahaha

In ogni caso, già da adesso mi inizio ad informare un po' su tutto, per essere pronto.

Grazie comunque a tutti per le risposte :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01:

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me al centro sono pochini e tu li riporti in modo eccellente , Hai comunque la chierica o vertex che ha fatto già le valige e a breve te li ritrovi in volo verso il pavimento.

L'errore che secondo me fai è quello di sperare la manna dal celo, lo sò e difficile da ammettere ma i capelli li perdi , so che adesso mi odierai ma è così anche io ci sono passato, ma molto prima di te.

Il rimedio non esiste o metti una protesi adesso, e quindi eviti di essere un giorno pelato ed il giorno dopo Sansone, o inizi ad abituarti nel vederti calvo e ti rasi i capelli.

Tu hai la fortuna che esiste questo forum, ai miei tempi ho iniziato con una protesi dura modello casco marines ed un mutuo, visto quanto costavano i capelli dall'innominabile baffo. Secondo me tu pensi che mettere una protesi sia una sconfitta anzi è una vittoria e nessuno mai se ne accorgerà se prima lo fai.

Guarda io stavo nella tua stessa situazione ed ancora oggi li raso sotto, ma ti posso dire che comunque il vertex e diventato largo quanto fontana di trevi, ma nessuno se ne accorto perchè sono intervenuto subito.

Ti abbraccio calorosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore NienteNiente

No Donny, non ti odio, e non credo che "indossare una protesi=sconfitta".

Ho già preso in considerazione la cosa, semplicemente però, prima vorrei tirare il più possibile coi miei, aiutandomi magari col toppik, nella quale, da quello che ho potuto vedere in rete, ripongo grande fiducia. Quando anche il toppik non basterà più, potrei provare anche a vedere come sto da rasato, (anche se non mi vedo bene, poi bho, chi lo sa). Solo dopo tutto questo passerei ad una protesi, ovviamente se il me rasato non mi soddisfa però.

Purtroppo so che è una cosa che deve essere accettata, che al mondo c'è di peggio, ma cxxxx, io ho 19 anni, non 40-50. A quell'età ci può anche stare, lo accetterei senza dubbi. Ma ora no. Perdere i capelli a quest'età, dove non si hanno già molte certezze di per se, a mio parere è davvero un brutto colpo, psicologico, oltre che d'immagine. Insomma, il primo segreto per piacere, è piacersi. E finchè non sarà il momento di rasarsi (perchè, si hai ragione, ancora riesco a mascherarlo bene, le perdite non sono poi così tante, ma prima o poi "partiranno", come dici tu, le valigie sono già pronte, bisogna prenotare solo i biglietti e fare il check in, aggiungo io) ogni giorno sarà dannatamente più dura pensarlo, abituarsi, senza sapere realmente come sarà. Poi i giorni diventano settimane, le settimane mesi, i mesi anni, e dei capelli solo il ricordo. Forse sarà meglio cosi, forse no. Chi lo sa.

Il mio target è quello di trovare una strada economica per mantenere più a lungo possibile questa situazione sotto controllo. Il tempo è senza dubbio dalla mia parte, non spero nella manna dal cielo (chi di speranza vive, disperato muore) semplicemente cerco di affrontare positivamente la situazione. Forse mi illudo, forse è l'atteggiamento giusto. Non abbattersi, combattere ogni fottuto giorno, con furbizia e astuzia, calcolando nei minimi dettagli ogni cosa. Ecco qual'è il mio target, il mio scopo.

L'importante è stare bene con me stesso :)

Ma basta, sennò rischio di annoiarvi, se non l'ho già fatto ;) Tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io come tanti del resto qui nel forum abbiamo messo protesi dai 19 ai 30, chi però è passato prima dal''autotrapianto :arrabbiato-04: e poi, siccome non risolve, alla protesi. Ad oggi solo Alessandro Majer ci ha gabbato.

Io la protesi l'ho messa a 20 anni e ti dico fortunatamente l'ho fatto in quanto molti amici miei ,che non sanno nulla del mio segreto , hanno usato il topik e quando pioveva avevano paura di uscire di casa , a mare non si potevano tuffare, se una donna gli accarezza la testa le diventa nera , e poi si vedeva da un chilometro un colore innaturale , tipo il berlusca per intenerci.

Alcuni invece si radevano perchè secondo loro erano più maschi ma si vedeva lontano un miglio che stavano male e non si piacevano e mi hanno sempre invidiato. Guarda io non finirò mai di ringraziare il mio manager per avermi indirizzato a quella soluzione, lo sò all'epoca avevamo solo il baffo, ma ti posso dire che forse perchè ho avuto fortuna o c.... io ho avuto sempre pettinature impeccabili e non sono mai sembrato parrucchinato. Adesso sto na favolissima nemmeno al trucco e parrucco se ne sono mai accorti.

Al mare mi tuffavo prendevo il sole, adesso no ma per problemi miei di salute, ma se in futuro riandrò ti dico faccio il figo come sempre con il capello bagnato che esce dall'acqua agitando la testa .

Fai come credi ma sappi che troverai solo paliativi lozioni che puliranno il tuo cuoi capelluto e le tue finanze , in quanto la tua è AGA e solo una cosa arresterà la caduta il paveimento. Il tempo passa in un soffio, io ieri avevo 19/20 anni adesso 41.

Fai come credi .

Ti abbraccio

P.S. Qui lo dico e qui lo nego, molti sex simbol americani anche della tua età indossano protesi e non per scena.

Link al commento
Condividi su altri siti