riccardofa Inviato: 28 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2014 Buongiorno a tutti, rieccomi qua dopo aver testato con molta soddisfazione le due tempiette ricavate da una protesi parziale solo lace delle dimensioni (10x10)cm. Prima di entrare in merito all'utilità di questo post voglio ringraziare tutti gli utenti che mi hanno supportato e mi hanno aiutato a raggiungere il risultato tra cui l'utente Zazza sempre disponibilità rispondere con pazienza alle mie domande. Ritornando a noi dunque quando feci l'ordine, per risparmiare tempo ,inviai la ciocca a Medusa che analizzandola disse che il mio colore era compreso tra l'1b e il 2 ma tendente fra i due verso l'1b e per questo ordinai l'1b. Il risultato come primo impianto non è stato male anche se tale colore sembrava essere leggermente più scuro e i capelli risultavano essere molto brillanti rispetto ai miei che comunque con uso prolungato di minoxidil credo si siano opacizzati e un pò schiariti. Un colore molto simile al mio l'ho ottenuto quando i capelli della protesi torturati dal minoxidil e dagli agenti atmosferici si sono seccati e opacizzati.In questo caso il colore è diventato molto uguale al mio anche se per essere molto pignoli risulta un pelino più scuro quello della protesi ma è una cosa difficilmente impercettibile. Altra caratteristica di tale impianto è la densità 90 che è superiore di non molto alla mia ma che comunque con capelli sulle 6 cm si nota poco anche se i capelli sono bagnati. Il lace è di colore giallino incollato sulla cute con argo plus ma che purtroppo a front scoperto con luce di giorno e soprattutto un bel sole d'estate si vede maledettamente e ciò mi costringeva a portare il front scoperto solo dopo il tramonto! Infine per essere ulteriormente pignoli l'attacco tra tempiette e back risulta un pò innaturale anche se non molto percettibile. Ora le domande che avrei da porvi sono : 1. Per quanto riguarda il colore dovrei provare a prendere il 2 o esiste un modo che abbia successo per schiarire quanto serve l'1b? 2. Il lace dovrei prenderlo rosa visto che comunque la mia carnagione non è molto chiara ? Potrebbe essere il colore errato causa di visibilità? Cosa potrei fare per farlo sparire sotto il sole? 3. Secondo voi per un effetto più naturale è meglio avere una striscetta sul front anche abbassando l'attaccatura rispetto all'attaccatura naturale? Grazie in anticipo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2014 Eh no no no, non te la cavi così. Recensione e foto. Come hai visto arrivano periodicamente i tempiettari, così possono vedere i risultati. 1. prendi un mix tra 1B e 2, secondo me nasconde ancora meglio. 2. Cioè, tu attacchi con Argo Plus e quel che si vede NON è Argo Plus ma è il lace? Non ci credo :042: Io prenderei Strongtape 3. non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 28 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2014 Si hai ragione Zazza la faccio in questo stesso post la recensione o ne apro un altro? Comunque il lace si vede eccome altro che tape!Dunque posso prendere un mix al 50%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2014 fallo pure in questo. Sì, il mix puoi prenderlo con le percentuali che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 29 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Ecco le foto! Guardate il front...Le tempiette comunque le ho attaccate un pò storte ma guardate come si definisce per bene tutto il perimetro del lace! La foto non rende ma è si vede proprio la rete rialzata dal tape! Per quanto riguarda il risultato finale complessivo non mi dispiace è solo il front ed il colore da sistemare.Le tempiette sono dei triangolini da circa 3 cm di base x 2,5 cm di altezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 29 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 ecco l'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 perdonami ma tu vai in giro in questa maniera? forse vedo male io ma nella vista frontale mi sembra di vedere un pezzo di scotch tra i capelli... possibile? cmq il risultato a mio avviso non è per nulla buono, a prescindere dai difetti di incollaggio pare di vedere due sono batuffoli di pelo incollati senza coerenza a un front spelacchiato, con i buchi nelle aree di congiunzione prova a rifare delle foto per giudicare un po' meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 29 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Effettivamente non vado mai avfron scoperto coke in foto ma con i capelli a frangia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 29 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 E comunque perché si vede cosi male? Cosa sbaglio nell'incollaggio eppure ho rasato tutti i vellus sottostanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Penso che lo scotch sia un effetto della luce. La foto frontale e sovraesposta e sfuocata e nelle altre hai i capelli arruffati. Non vedo una mazza, il che e' buon segno, nel senso che nemmeno gli altri distinguono nulla. Ma non potrei dire nulla sul risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 29 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Si ma lo scotch si vede veramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 29 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 In complessivo che colore vi sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fellors Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Devi fare attenzione a non attaccare sopra i tuoi capelli. O hai sbagliato il posizionamento o hai sbagliato il calco delle tempiette. Propenderei per la seconda guardando le foto Poi ti consiglio di applicare partendo dal front per integrare al meglio col tuo ciuffo, meglio un'orecchietta in zona tempie che non li al centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Ci son troppi giochi di luce per poter capire qualcosa. Tu hai diligentemente fatto le foto alla luce solare... ma col sole sparato sui capelli. Non a caso per i film o per le foto professionali mettono gli schermi bianchi a coprire le luci. Io non capisco assolutamente dove siano le tempiette, se ci son salti di colore o densità con quella luce sono INFERIORI agli effetti strani della luce. Quindi al sole sparato addosso sei a posto. Come sarebbe a dire che lo scotch c'è veramente in quel punto? E' in piedi nella foto che vedo io! E spero che tu ti pettini per andare in giro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 29 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 voglio dire l'effetto scotch si vede veramente ed è il tape a sembrare così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 29 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 Per me il risultato è molto buono. Non vedo zone spelacchiate. Un risultato molto buono. Bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 29 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2014 grazie dengel11 anche a me piace il risultato ottenuto se non fosse per il fatto che causa visibilità del lace non posso portare il front scoperto comunque domani smonto e rimonto tutto e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 (modificato) Per me il risultato è molto buono. Non vedo zone spelacchiate. Un risultato molto buono. Bravo scusa ma questo è un forum tecnico, non di supporto psicologico dove dobbiamo dirci tutti "bene, bravo" anche in presenza delle peggiori nefandezze premetto che potrei sbagliarmi completamente perchè la foto è sfocatissima, ma quello che vedo io sono: 1. lembi di lace rialzato e visibilissimo 2. un buco di un cm nella zona di congiunzione tra il proprio peak centrale residuo e la tempietta 3. non saprei cosa sia quella cosa, ma di certo non si ritrova nei capelli normali ora, penso che rendiamo un migliore servizio all'utente se mettiamo in luce i vizi del suo risultato, piuttosto che con i "like" gratuiti my 2 cents Modificato 30 Settembre 2014 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Lode a Max che ha chiarito di che si parla. Potevo farlo anch'io ma mi pesava il sedere e non avevo voglia di aprire il programma di fotoritocco. 1 e 3 li avevo interpretati come pezzi di scotch finiti in mezzo ai capelli, magari Riccardo fa il maestro all'asilo e i suoi bambini lo fanno disperare. Oppure artefatti della foto. Il 2 con quella illuminazione li' potrebbero anche esserci capelli ma colpiti da luce intensa non si vedono. Ricccaaaaardo, quando i bambini ti danno tregua ci fai delle foto sotto luce naturale ALL'OMBRA ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 si si oggi smonto e rimonto l'impianto e vi faccio vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Ragazzi il punto 3 è stato un errore di istallazione per la fretta quel pezzo di lace è stato incollato sui miei capelli,il punto 1 è ciò di cui mi lamento ovvero il lace che si vede nello stesso modo che nella foto, è una zona con punta arrotondata ma si vede tutta l'aria della protesi perfettamente soprattutto con sole che filtra tra i capelli e si intravede anche la retina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fellors Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Riccardofora, lo scopo delle microprotesi frontali è di ricostruire la hairline, guardando le foto a me non sembra che partendo dal tuo ciuffo centrale tu abbia ricostruito in maniera corretta e naturale la tua hairline. Le tempiette sono più avanzate rispetto al tuo ciuffo e già questo è un errore secondo me, per non parlare dello spazio che hai lasciato tra il ciuffo e le tempiette, non si integrano come dovrebbero con i tuoi capelli. Magari con una nuova applicazione risolvi, ma temo tu abbia sbagliato il calco. Come lo hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 come insegna frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofa Inviato: 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2014 Ragazzi ho trovato il modo di potervi far vedere esattamente quello che fotografando le tempiette montate sulla testa non si riesce a vedere.Ho avvoltu una vecchia tempietta sul dito tirando il lace a pressione molto più elevata di quanto possa farli in testa.L'effetto che si vede sul dito è esattamente quello che si vede in testa con la differenza che sul dito la protesi non è incollata col tape quidi vi lascio immaginare in testa in prossimità del tape (uso argo plus) come sia il risultato finale. Questo è il problema che vorrei risolvere per primo e successivamente il giusto colore e il front che come vedete risulta molto irregolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fellors Inviato: 1 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2014 Se ci sono abbastanza capelli la retina e l'adesivo non si vedono, se i capelli non ci sono o son pochi si vedranno. Forse questa tempietta è troppo rada, mi sembra ci siano chiazze senza capelli. Da quanto la usi e da che densità sei partito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati