GiovanniFantini Inviato: 24 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2014 Salve a tutti, sono uno studente di 19 anni con una situazione follicolare disastrosa a centro testa. A dire la verità non mi sono mai preoccupato più di tanto, ma ora che il diradamento è chiaramente visibile e peggiorato drasticamente nell'ultimo anno, cerco di correre ai ripari. Vorrei qualche consiglio sul da farsi: ho provato finasteride in passato ma l'ho interrotto dopo un mese solo di cura per paura di effetti collaterali erettili a cui tengo decisamente più che ai capelli. In alternativa stavo valutando l'utilizzo di PRP. Allego una foto Grazie dell'aiuto http://imageshack.com/a/img538/6134/tSJT2V.jpg Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 24 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2014 (modificato) Salve a tutti, sono uno studente di 19 anni con una situazione follicolare disastrosa a centro testa. A dire la verità non mi sono mai preoccupato più di tanto, ma ora che il diradamento è chiaramente visibile e peggiorato drasticamente nell'ultimo anno, cerco di correre ai ripari. Vorrei qualche consiglio sul da farsi: ho provato finasteride in passato ma l'ho interrotto dopo un mese solo di cura per paura di effetti collaterali erettili a cui tengo decisamente più che ai capelli. In alternativa stavo valutando l'utilizzo di PRP. Allego una foto Grazie dell'aiuto http://imageshack.com/a/img538/6134/tSJT2V.jpg Ciao e benvenuto, hai una situazione molto avanzata, visto che hai già provato fina puoi cercare di stabilizzare la caduta con la serenoa che non fa miracoli ma almeno non ha effetti collaterali, con aggiunta di minoxidil/aloxidil. Ovviamente ti consiglio di andare da un medico esperto per una buona terapia , in modo da poter valutare una cura mirata alla tua situazione. Dopo aver stabilizzato la caduta, in futuro puoi pensare ad un trapianto, mentre per ora puoi mascherare con qualche prodotto estetico il diradamento. Valuta bene per il prp non ci sono questi grandi risultati. Modificato 24 Settembre 2014 da Maurizio00 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopardiano Inviato: 25 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2014 la penso proprio come Maurizio! Ho letto che il prp non da elevati risultati! Usa Serenoa con the verde, applica minoxidil, e per mascherare usa microfibre ( toppik, nanogen...). Ah ovviamente, se non lo hai fatto, visita dal dermatologo, ma ho letto che hai preso finasteride quindi... Si, in pratica ho copiato e incollato quello detto da Maurizio :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2014 Ho letto il titolo e mi son detto: "ecco un altro adolescente che si tira menate quando ha tutti i capelli".... e invece... quella non è AVVIATA, quella è ALLA FINE! Veramente, sei molto avviato. Te lo dice chi in quella situazione, a 30 anni, si è fatto 7 anni di finasteride, vari anni di minoxidil e un trapianto. Non farli. Non per i presunti effetti collaterali, ma perché onestamente non fanno nulla. Tu fan ricrescere un pochino e forse fermano la caduta (su di me i, finasteride, non il minoxidil). E con quella piazza lì il trapianto ti fa un baffo. Forse se vai da un chirurgo top di "baffi" te ne fa 2, ma di sicuro non ti dà una capigliatura decente e dopo qualche anno ti trovi una coroncina glabra attorno all'area trapiantata. Mettiti il cuore in pace che per te c'è: 1 me ne frego e giro così 2 rasato 3 protesi. Sarò duro, ma te lo dice chi da quella situazione si è fatto un bel po' di "cure" e si sarebbe evitato volentieri le cicatrici da trapianto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati