pisolo87 Inviato: 15 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2014 Ciao a tutti, soffro di alopecia universale, ho sempre usato delle parrucche, o sintetiche o in capelli veri.. Però sono molto incuriosita dalle protesi. Qualcuno puo delucidarmi un pò? differenze? Vi trovate meglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2014 Ciao Pisolo o Pisola. Trovi le informazioni che cerchi nelle FAQ. Poi se vuoi chiederci qualcosa, abbiamo bisogno di una presentazione un po' più dettagliata, mentre nel tuo caso non sono necessarie le foto ovviamente. Nel forum ci sono varie portatrici di protesi totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo87 Inviato: 15 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2014 Ciao Pisolo o Pisola. Trovi le informazioni che cerchi nelle FAQ. Poi se vuoi chiederci qualcosa, abbiamo bisogno di una presentazione un po' più dettagliata, mentre nel tuo caso non sono necessarie le foto ovviamente. Nel forum ci sono varie portatrici di protesi totale. ok.. allora vado a dare un'occhiata ed eventualmente chiedo ulteriori info... Cmq anni fa avevo scritto un post in cui mi presentavo e ho parlato un pò di me.. ecco xkè non l'ho fatto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2014 Dopo ampie ricerche ho ritrovato la presentazione di Pisolo87: http://forum.salusmaster.com/topic/45080-24-anni-alopecia/ Scopriamo solo che è donna, giovane. Questa è una sezione molto tecnica, troverai poca comprensione (perlomeno da me) e molti consigli pratici. Quindi ci serve sapere più che altro se l'alopecia è veramente totale totale totale (cambia parecchio per la protesi) e come pensavi di portare i capelli in futuro (lunghezza e vagamente la pettinatura). Poi possiamo dare il via ai consigli. Comunque la protesi è una parrucca che non si stacca finché non lo decidi tu, quindi con tutti i suoi vantaggi, in primis quello che se qualcuno ti vede i bordi non nota nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo87 Inviato: 16 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2014 Dopo ampie ricerche ho ritrovato la presentazione di Pisolo87: http://forum.salusmaster.com/topic/45080-24-anni-alopecia/ Scopriamo solo che è donna, giovane. Questa è una sezione molto tecnica, troverai poca comprensione (perlomeno da me) e molti consigli pratici. Quindi ci serve sapere più che altro se l'alopecia è veramente totale totale totale (cambia parecchio per la protesi) e come pensavi di portare i capelli in futuro (lunghezza e vagamente la pettinatura). Poi possiamo dare il via ai consigli. Comunque la protesi è una parrucca che non si stacca finché non lo decidi tu, quindi con tutti i suoi vantaggi, in primis quello che se qualcuno ti vede i bordi non nota nulla. ok afferrato! si la mia alopecia è totale totale. Mi incuriosiva la protesi proprio per il fatto che potrebbe sembrare più naturale... ma non ho capito una cosa: la protesi la metto una volta e la stacco quando si rovina? e non da fastidio? e per lavarla? come una parrucca o come se avessi capelli miei? e poi non da fastidio? per esempio se non tolgo la parrucca almeno la notte impazzisco... e i prezzi? e non posso provarla prima? cioè la ordino dal sito così alla cieca? sono molto confusa :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2014 Legggggggi le FAQQQQQQ! La stacchi ogni 1-2 settimane per cambiare i collanti e lavarti la testa per bene. Puoi lavare i capelli con la protesi addosso. Essendo attaccata, è quasi come se avessi i tuoi capelli, tutto diverso da una parrucca. Non è "molto" più naturale, la protesi passa per dei capelli sempre, la parrucca passa per dei capelli solo in carte situazioni (non in piscina ad esempio) Dà fastidio solo le prime 2-3 settimane, un po' di prurito prettamente psicologico. No, non impazzisci. I prezzi li trovi su http://www.newhairsystem.it/prezzi.html Cosa vuol dire provarla prima? La protesi viene fatta SU MISURA della tua testa e con i capelli che scegli tu. Una volta fatta per te, può andare solo a te. Come fai a mettere una totale senza farla su misura? La parrucca attuale deduco quindi che sia una stock. Non capisco il "alla cieca", puoi scegliere almeno una ventina di parametri, cosa che dubito qualunque venditore fisico ti faccia fare. E' qui che sta il motivo per cui costano meno (oltre al fatto che Medusa è troppo poco avido): se avessimo un negozio con commessi in cui ti facciamo provare le protesi, minimo minimo la pagheresti il triplo. Quando ordini qualcosa online ti arriva a casa uno che ti fa provare la roba? No, leggi i commenti degli altri clienti e ti basi su quelli. L'UNICO vero vantaggio che hai ora con la parrucca è che ti si logora meno perché non la strusci sul cuscino. La protesi va cambiata ogni 3-6 mesi (fatti i conti sui costi prima di inorridirti, considerando che la parrucca durerà tanto ma hai una cosa vecchia in testa con le amiche che dicono "ma quando cambia pettinatura?"). E non hai risposto alla mia domanda... tutti uguali i newbie.... :042: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo87 Inviato: 16 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2014 Legggggggi le FAQQQQQQ! La stacchi ogni 1-2 settimane per cambiare i collanti e lavarti la testa per bene. Puoi lavare i capelli con la protesi addosso. Essendo attaccata, è quasi come se avessi i tuoi capelli, tutto diverso da una parrucca. Non è "molto" più naturale, la protesi passa per dei capelli sempre, la parrucca passa per dei capelli solo in carte situazioni (non in piscina ad esempio) Dà fastidio solo le prime 2-3 settimane, un po' di prurito prettamente psicologico. No, non impazzisci. I prezzi li trovi su http://www.newhairsystem.it/prezzi.html Cosa vuol dire provarla prima? La protesi viene fatta SU MISURA della tua testa e con i capelli che scegli tu. Una volta fatta per te, può andare solo a te. Come fai a mettere una totale senza farla su misura? La parrucca attuale deduco quindi che sia una stock. Non capisco il "alla cieca", puoi scegliere almeno una ventina di parametri, cosa che dubito qualunque venditore fisico ti faccia fare. E' qui che sta il motivo per cui costano meno (oltre al fatto che Medusa è troppo poco avido): se avessimo un negozio con commessi in cui ti facciamo provare le protesi, minimo minimo la pagheresti il triplo. Quando ordini qualcosa online ti arriva a casa uno che ti fa provare la roba? L'UNICO vero vantaggio che hai ora con la parrucca è che ti si logora meno perché non la strusci sul cuscino. La protesi va cambiata ogni 3-6 mesi (fatti i conti sui costi prima di inorridirti, considerando che la parrucca durerà tanto ma hai una cosa vecchia in testa con le amiche che dicono "ma quando cambia pettinatura?"). E non hai risposto alla mia domanda... tutti uguali i newbie.... :042: :cry: ahahhahah è vero... cmq vorrei un taglio corto ma non troppo, non so uno scalato per esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2014 Ah, dimenticavo che probabilmente non mi avresti risposto con dei numeri.... :dimenticanza-01: Immagino 20-25 cm. Una protesi totale ti costa SE ABBONATA (75 euro il primo anno, 50 i successivi), sui 240 euro in capelli indiani. Metti conto almeno 3 protesi l'anno e i prodotti per incollare e staccare. Dal punto di vista economico potrebbe non convenirti (dipende da quanto ti fai rapinare per le parrucche), dal punto di vista di fatica personale all'inizio sicuramente non ti conviene (devi fare il calco e imparare a metterla e fare manutenzione ogni 1-2 settimane), ma ti cambia completamente l'approccio ai capelli, con la protesi HAI I CAPELLI. Insomma, tu sai quali sono le esigenze della tua vita. Alternativa: puoi ordinare una protesi e usarla come parrucca. In questo caso dura come la parrucca, per te non cambia nulla, tranne che puoi scegliere molti più parametri, ti viene fatta su misura e probabilmente la paghi meno. Però se ti incontro per strada te la tolgo e la lancio in giro :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo87 Inviato: 16 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2014 xò visto che si può fare potrei optare per la tua alternativa.. giusto per capire com'è e imparare ad usarla ed poi eventualmente provare l'ebbrezza di avere i capelli senza la paura che ti volino via... che cosa strana x me... che stranezza piacevole!!! e si direi che dovrei proprio provarla!!! Adesso leggo bene le faq.. così alla prox domanda che farò forse riceverò meno rimproveri :p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 17 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2014 Ma perche la parucca non e inkollata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo87 Inviato: 17 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2014 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati