Umbalumba Inviato: 11 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2014 Salve a tutti! Apro un nuovo topic per chiedere a voi tutti un aiuto per il taglio della protesi e la creazione della tempietta. Non so molto di parietali, temple points e cose così e voglio confrontarmi con voi per capire se lo stampo è giusto. Il mio primo affrettato tentativo: PS: è scattata male, se serve provvederò con nuove foto. Ma perchè la grandezza massima è di 300 kb? È pochissimo!! ***foto rimossa*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2014 In effetti questo forum è molto limitante come spazio foto. A me pare sensata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 Ciao Umbalumba, dal mio punto di vista la creazione della "tempietta" da te proposta è una "toppa" senza soluzione di continuità, il cui risultato estetico lascierebbe molto a desiderare. Ci sono infatti delle difficoltà ben evidenti, dovute al fatto che la copertura della tempia con questa forma - una volta installata - avrebbe una direzione dei capelli differente dai tuoi indigeni situati sui parietali/temple point e anche rispetto alla Hair Line, che avrebbe un cambio di direzione molto marcato e non naturale. Non avendo visto la tua situazione iniziale (le foto nella tua discussione sono state rimosse), posso solo confermarti i mie seri dubbi sulla buona riuscita del lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 12 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 (modificato) Ciao Umbalumba, dal mio punto di vista la creazione della "tempietta" da te proposta è una "toppa" senza soluzione di continuità, il cui risultato estetico lascierebbe molto a desiderare. Ci sono infatti delle difficoltà ben evidenti, dovute al fatto che la copertura della tempia con questa forma - una volta installata - avrebbe una direzione dei capelli differente dai tuoi indigeni situati sui parietali/temple point e anche rispetto alla Hair Line, che avrebbe un cambio di direzione molto marcato e non naturale. Non avendo visto la tua situazione iniziale (le foto nella tua discussione sono state rimosse), posso solo confermarti i mie seri dubbi sulla buona riuscita del lavoro. Come credi che dovrei fare allora? Ogni volta che chiedo a zazza di rimuovere le foto, c'è qualcuno che le vorrebbe rivedere xD Pensavo di tagliare la protesi (con capelli all'indietro) e quindi di posizionarla sulla tempia in modo che ricadano di lato, così non dovrebbe esserci un'eccessiva differenza di direzione fra questi e gli indigeni. Che ne pensi? Modificato 12 Settembre 2014 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 12 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 Ecco la situazione dell'hairline coi capelli bagnati e tirati indietro (non porto questa acconciatura) ***foto rimossa*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 Avendo a disposizione solo questa foto e supponendo che tale soluzione sia la più adatta al tuo caso, escluderei le due "tempiette", preferendo invece un mini impianto per ricostruire tutta la tua HL (devi però avere almento 1,5 - 2 cm di ampiezza). In questo modo avresti una soluzione di più facile gestione e meno problemi di integrazione con i tuoi indigeni (densità, colore, calibro, direzione del capello,etc...) . Ti allego un esempio di come si potrebbe inizialòmente chiudere la tempia, per poi arrivare - dopo aver acquisito una buona manualità - al risultato desiderato (ovviamente non con quella chiusura verticale che hai postato) Prima di tagliare la protesi devi fare un calco della zona da coprire e postare le foto ,in modo che si possa valutare meglio l'effetto sotto diverse angolazioni. Se tagli una protesi stock, dietro la linea frontale difficilmente troverai nodi singoli e scoloriti e dalla densità degli indigeni che vedo dalla foto, sarebbe meglio avere un front graduato irregolare che ti aiuti a minimizzare la differenza di immagine prima/dopo (migliore integrazione con la densità dei tuoi parietali). Senza altre foto, direi di fermarci qui, altrimenti rischiamo di parlare della fuffa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 12 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 Avendo a disposizione solo questa foto e supponendo che tale soluzione sia la più adatta al tuo caso, escluderei le due "tempiette", preferendo invece un mini impianto per ricostruire tutta la tua HL (devi però avere almento 1,5 - 2 cm di ampiezza). In questo modo avresti una soluzione di più facile gestione e meno problemi di integrazione con i tuoi indigeni (densità, colore, calibro, direzione del capello,etc...) . Ti allego un esempio di come si potrebbe inizialòmente chiudere la tempia, per poi arrivare - dopo aver acquisito una buona manualità - al risultato desiderato (ovviamente non con quella chiusura verticale che hai postato) Umbalumba.JPG Prima di tagliare la protesi devi fare un calco della zona da coprire e postare le foto ,in modo che si possa valutare meglio l'effetto sotto diverse angolazioni. Se tagli una protesi stock, dietro la linea frontale difficilmente troverai nodi singoli e scoloriti e dalla densità degli indigeni che vedo dalla foto, sarebbe meglio avere un front graduato irregolare che ti aiuti a minimizzare la differenza di immagine prima/dopo (migliore integrazione con la densità dei tuoi parietali). Senza altre foto, direi di fermarci qui, altrimenti rischiamo di parlare della fuffa. Mi piace assai! Devo considerare solo le parti colorate da te, senza il pezzo di carta che ho messo io, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 12 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 (modificato) Esatto. Ho creato un nuovo stampo sull'idea che mi hai dato. Il problema ora è che si tratta di una specie di simbolo della nike ma con la punta assottigliata e non è più ampio 1,5-2 cm. Questo cosa comporta? Stasera faccio qualche prova, domani posto un paio di foto con diverse angolazioni con il calco che mi sembra più idoneo Modificato 12 Settembre 2014 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 (modificato) Non ho idea a quale altezza sia la tua attaccatura. Quando posti le foto fai anche intravedere le sopracciglia, cosi possiamo capire se c'è spazio per una striscia frontale. Dall'ultima foto sembrerebbe che la situazione di partenza sia ottima ed hai anche il vantaggio di non dover rasare i tuoi indigeni. Sicuramente se fossi stato più avanti con gli anni ti avrei sconsigliato la protesi, ma vista l'età e l'ampia stempiatura credo sia corretto intervenire fin da subito. Modificato 12 Settembre 2014 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 12 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 (modificato) Non ho idea a quale altezza sia la tua attaccatura. Quando posti le foto fai anche intravedere le sopracciglia, cosi possiamo capire se c'è spazio per una striscia frontale. Dall'ultima foto sembrerebbe che la situazione di partenza sia ottima ed hai anche il vantaggio di non dover rasare i tuoi indigeni. Sicuramente se fossi stato più avanti con gli anni ti avrei sconsigliato la protesi, ma vista l'età e l'ampia stempiatura credo sia corretto intervenire fin da subito. SI, hai ragione, non avrei dovuto ritagliarle via ma sono esattamente sotto il bordo della foto. L'attaccatura è quasi normale, 3 dita dalla base del naso. Zazza mi consigliò di tappezzare la tempia col tape, senza usare colla, Tu invece usi solo la colla (magari per incollare le punte del calco) o anche il tape? Modificato 12 Settembre 2014 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 Ti consiglio di iniziare con quello che fanno i pochi che portano le tempiette nelle tre discussioni che cito ai tempiettari. Poi dovrai sperimentare tu, poche delle nostre tecniche ti saranno utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 Come vedi ognuno ha il proprio punto di vista. Fai delle prove con il calco e vedi la soluzione che più ti convince. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 12 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2014 Ti consiglio di iniziare con quello che fanno i pochi che portano le tempiette nelle tre discussioni che cito ai tempiettari. Poi dovrai sperimentare tu, poche delle nostre tecniche ti saranno utili. Per forza di cose sperimenterò solo col tape, perchè la colla non l'ho comprata. Però mi sto tormentando per un problema che magari nemmeno esiste e cioè: le punte più assottigliate del calco tengono con solo il tape sotto? Non credo possiate rispondermi perchè penso sia un problema molto soggettivo e che dipende da infiniti fattori... devo prendere fiducia e iniziare a tagliuzzare quella povera protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2014 SECONDO ME tengono più col tape che con la colla. Anche se forse punte molto acute dovranno avere una puntina di colla, ma basta arrotondarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2014 Ok ho creato una specie di tempietta: è brutta, zozza e spelacchiata, ma magari in testa rende bene... lo potrò sapere solo se l'attacco. Come? Ho solo i tape, partiamo così. Devo togliere la pellicola superiore e metterci delicatamente sopra la protesi e poi incollarla in testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 No, devi dirci quale tape hai, che magari hai Petalobianco e non tiene. Poi la procedura va bene, anche se io leggerei un po' di roba sul forum tipo "premere bene" e "scaldare col phon prima di scartucciare" e "non farli staccare dal lace mentre scartucci" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 È Supertape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 ok, tiene. Prossima volta però per quella zona ora consigliamo Strongtape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 Allora l'ho messo male io... si vedevano tutti i bordi lucidi! Ma non voglio rinunciare così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati