Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Aiuto "protesi"

Messaggi raccomandati

Salve a tutti Amici di Salusmaster, Io sono Mark ed ho 21 anni è abito a Napoli, questa è la prima volta che vi scrivo, ma ci tengo a dire che seguo da tantissimo tempo questo forum meraviglioso.

Ho deciso di scrivervi perché credo che per me sia arrivato il tempo di iniziare a pensare seriamente di comprare una protesi parziale.

Ho l'alopecia androgenetica, in famiglia ho 3 fratelli è tutti e tre hanno 30 e passa anni, con perdita dei capelli solo sulle tempie fino ad arrivare quasi a metà cranio..

Ho iniziato a perdere i capelli da circa due anni, la perdita si presenta molto lenta ma costante.. ora sembra essersi fermata, ma ad ogni modo mi sono scocciato di usare il Topik e altri cosmetici vari per coprire la zona (attaccatura frontale) dove i capelli sono quasi assenti.

Io non ci capisco una mazza di protesi, ma da come ho capito le migliori sono quelle in lace.

Ora la mia richiesta d'aiuto è questa: Vi linkerò delle foto per farvi vedere la perdita, e capire se c'è una protesi adatta per questa zona.. xke non mi va di radermi l'intera capoccia per istallare una protesi completa o normale.

Mi potete dare delle dritte? magari sapere un sito o un centro (zona Napoli) per poter acquistare una protesi, magari indicarmi il nome esatto della protesi o mini protesi.

post-32976-0-53551500-1397309302_thumb.jpg

post-32976-0-92913300-1397309305_thumb.jpg

Esiste una protesi per coprire quella zona centrale? come si chiama? è dove posso comprarla...

Modificato da MarkSmith
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MarkSmith e benuscito dall'anonimato.

Ogni tanto le domande che fate però cozzano con la affermazione che leggo spesso "seguo da tantissimo tempo questo forum". Se segui da tantissimo anche QUESTA SEZIONE saprai che

- la protesi che vuoi esiste e noi la chiamiamo "parziale" o "protesi frontale" (anche se poi, se va oltre 10x10, il costo è quello di una "standard")

- nessuno su questo forum può fare il nome dei centri

- ci sono un mucchio di racconti di gente che proviene da centri, leggine qualcuno prima di decidere di buttarti a capofitto

- non va bene nel mondo delle protesi non capirci una mazza, rischi di finire fregato con in testa una schifezza strapagata

La tua pelata frontale è senza dubbio da protesi. Però io ci scommetterei che la pelata sul vertex ci sia e se i capelli sono diradati sul vertex e tu metti una protesi sul front soltanto sembrerai ridicolo. Inoltre ANCHE per metterla sul front dovrai radere tutta quella zona di capellini inutili, la tua sarà una frontale abbastanza profonda.

Non esiste un nome, ognuno la chiama in modo diverso. Qui è "protesi frontale" il termine più usato. Ma, ripeto, secondo me tu hai bisogno di una standard e nel mondo delle protesi non ha senso limitarsi per non radere capelli brutti e scarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti