Vai al contenuto

Devo Cambiare Tape..solo Tape A Filo..argo Plus Non Va Piu!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, gia in un altra discussione avevo spiegato che da un po di tempo uso argo plus a filo, onestamente mi ci sono trovato sempre bene, soprattutto per le veloci manutenzioni visto la faccio spesso e che non lascia nessun tipo di residuo! ma allo stesso tempo avevo aperto un altra discussione per spiegare che da un po di tempo mi crea irritazione, le ho provate tutte, crema al cortisone, ho provato anche cio che un utente aveva consigliato, Streptosil, una polverina da unire ad un po d acqua e poi passare sulla parte dove andava posata la protesi, asciugare 2min con il phon e dopo si puo procedere all installazione della protesi. Diciamo che un bel po mi ha aiutato, è un buon prodotto, ma aihme' argo plus mi procura irritazione ogni volta che lo metto! Io uso solo Tape a filo, infatti nei tape uso anche il togli luccichio in quanto porto pettinature a front scoperto...quindi vorrei che mi consigliate qualche tape mettere SOLO a filo e che allo stesso tempo non lasci residui...lo so chiedo molto mi sa :( forse l unico era argo plus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensitive Lace Front Support, ideale per installare a filo e in più altri utenti dicono che sia ideale per chi ha irritazioni

Lascia residui, ma molti meno rispetto a Pegaso.

Oppure Strong tape tenuto solo 1 settimana, lascia pochi residui.

Supertape è come Argo (il low profile non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enigma...prima di cambiare tape fai una prova: metti Argo su una zona diversa dal front( dietro,laterale,) dove vuoi.

Se il tape ti fa irritazione anche in zone diverse, che non siano il front , allora la tua pelle non sopporta quel tape.

Io ho sempre ritenuto che non fossero i residui di nessun tape a dare irritazione, ma la trazione a volte un po' eccessiva che si dava alla protesi in fase di istallazione.

Prova ad istallare il front semplicemente abbassandolo. Argo e' un tape molto elastico, si attacca tenacemente alla pelle e se la protesi e' troppo stirata tende ad esercitare un trazione in quel punto che provoca irritazione. (Lo ha fatto anche su di me , e ti assicuro che di farmaci in quel periodo ne ho usati "abbastanza").

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enigma,

io ho provato sia Argo Plus che Supertape e, a parte discorsi relativi al luccicchio, penso che Supertape sia comunque più sottile.

Prova a non metterlo proprio sul front l'Argo plus. Per quanto riguarda il supertape low profile penso che sia comunque tape elastico... potrebbe essere che il fastidio sia generato dalla non anelasticità, io non me la rischierei e quindi, fossi in te, passerei agli anelastici.

Sul front vai comunque di Delicate e Sensitive (indicato sul sito anche come Lace support tape), ce ne mette comunque prima di perdere consistenza, non ha assolutamente luccicchio: alla manutenzione fa residui ma non è la fine del mondo; uso il metodo dello specchio e se ne va via agilmente, come la colla (tempo massimo di pulizia del front dai residui : 10 minuti)

Quindi prima prova: argo dovunque tranne il front e sul front metti Delicate e Sensitive.

Se noti che, anche solo in zone diverse dal front, Argo ti crea problemi allora seconda prova: supertape dovunque tranne il front e sul front metti Delicate e Sensitive.

Usa trattamenti alle manutenzioni (con Afrodite io mi trovo bene), te lo dice un ex copertonato che ne ha passate di tutti i colori con prodotti "disturbanti".

Alla manutenzione inoltre, prima di installare, dopo aver tolto protesi, lascia passare un pò di tempo ( se hai la possibilità anche alcune ore oppure la notte)... se per caso è vera la tua ipotesi e la cute si è incazzata, dagli dei tempi per riprendersi.

Il fatto che non presenti determatiti significative o troppo fastidiose è comunque un fattore molto favorevole al ripristino in tempi buoni.

Modificato da motley
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Enigma, ma io ti proponevo di provare Argo su un'altra parte della testa.

Non il front( piu' avanti o piu' dietro che sia) che comunque e' sottoposto inevitabilmente a trazione.

Mettine un pezzetto dietro o al centro della testa. Dove vuoi.

Se alla successiva manutenzione il tape ti fara' irritazione allora ok, se non te ne fara' , allora l'irritazione potrebbe essere causata come ti dicevo dalla trazione che il tape esercita sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti