Vai al contenuto

Stronghtape Vs Duotac Thin

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi apro questa discussione perchè avendo una pelle abbastanza grassa e tendendo a sudare parecchio sopratutto d'estate chiedevo per coloro che hanno utilizzato entrambi i tape quale fosse il tape migliore come adesione alla pelle, durata, minor spappolamento e sottigliezza? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, stai chiedendo due tape per uso diverso e in più abbastanza rari (uno è arrivato ora, l'altro non è usatissimo). Quasi sicuramente nessuno ha fatto questo confronto.

Sarà meglio un tris al Totip o un ambo all'Enalotto? E chi lo sa, non ci gioca nessuno da anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi caro Homer9!

fatta manutenzione proprio ieri, cominciamo con i dettagli e con i confronti con duotac thin che uso abitualmente.

Tenacia: di gran lunga superiore strongh, davvero non dà mai segni di cedimento e la protesi risulta saldata alla crapa;

Spessore: anche qui non c'è confronto; lo spessore minimo di strongh si traduce, di fatto, in una migliore adesione della pellicola che non deve più combattere con qualcosa di più rigido che tende a creare dei vincoli e dunque possibili pieghette: installazione a guanto (se il calco è perfetto).

Spappolamento: lo strongh lascia qualche residuo in più sulla base, mentre il duo tende a sciogliersi nella parte adesiva (sono due...duo :P) a contatto con la crapa...sembra quasi più vicina ad una colla, sotto questo aspetto, che ad un tape, in termini di piccoli residui lasciati sulla base. vero è che ho tirato davvero lungo, contro ogni mia abitudine, per testare alcuni parametri...quasi 3 settimane :divertenti-02:

Secondo me, una volta provato, non si torna più indietro...

Se serve, sono qui! :ciao: :ciao:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi caro Homer9!

fatta manutenzione proprio ieri, cominciamo con i dettagli e con i confronti con duotac thin che uso abitualmente.

Tenacia: di gran lunga superiore strongh, davvero non dà mai segni di cedimento e la protesi risulta saldata alla crapa;

Spessore: anche qui non c'è confronto; lo spessore minimo di strongh si traduce, di fatto, in una migliore adesione della pellicola che non deve più combattere con qualcosa di più rigido che tende a creare dei vincoli e dunque possibili pieghette: installazione a guanto (se il calco è perfetto).

Spappolamento: lo strongh lascia qualche residuo in più sulla base, mentre il duo tende a sciogliersi nella parte adesiva (sono due...duo :P) a contatto con la crapa...sembra quasi più vicina ad una colla, sotto questo aspetto, che ad un tape, in termini di piccoli residui lasciati sulla base. vero è che ho tirato davvero lungo, contro ogni mia abitudine, per testare alcuni parametri...quasi 3 settimane :divertenti-02:

Secondo me, una volta provato, non si torna più indietro...

Se serve, sono qui! :ciao: :ciao:

Ciao caro pellicolaio ? sei stato cortese e disponibile come sempre, grazie per la tua recensione dettagliata....andró ad acquisto sicuro allora con lo strongh. Grazie e grazie ancora caro MDM
Link al commento
Condividi su altri siti

Su di me stronghtape non funziona.

L'ho provato su tutto il perimetro, anche a Filo sul front.

Sul front mi si è staccato dopo mezz'ora dall'installazione, senza che abbia fatto nulla di particolare, anzi nemmeno lo stiling perché ero a casa nel giorno libero e non dovevo uscire.

Dieci minuti fa ho lavato i capelli dopo due gg dall'installazione la protesi mi è rimasta in mano.

Staccata solo con l'acqua, senza remover o altro.

Con duo tac thin ci faccio tranquillamente 10 gg.

A breve aprirò un topic con la mia esperienza da quando ho installato il 4 dicembre la mia prima protesi, una all lace con ferro in pellicola.

Aspetto solo di ritorno riavere la macchinetta fotografica ed il pc dimenticati in Calabria a casa durante una vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' il peperoncino che ti mangi nei piatti cucinati durante le vacanze che ti fa la pelle resistente ai tape :lol:

Dopo poco dall'installazione a me si stacca qualunque tape, ANZI lo sfrutto prorpio per aggiustare le installazioni venute malino.

sai, anche a me teoricamente la protesi puo' rimanere in mano durante il lavaggio, dipende da come li lavi. Intanto a caschetto rigorosamente, soprattutto in fase di messa balsamo. Poi mai torare con la spazzola, se proprio devi lo fai tenendo la base dei capelli con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti