Vai al contenuto

Assumete come me finasteride da lungo tempo?


Messaggi raccomandati

Assumo finasteride, sotto forma di Propecia, dall'estate del '99. Sono ormai passati 3 anni e mezzo.

Fino a poco tempo fa guardavo solo agli effetti positivi del farmaco, e lo assumevo con "piacere" perché mi ha permesso di bloccare la caduta e di migliorare molto lo stato dei miei capelli.

 

Negli ultimi mesi comincio ad avere paura. Credo che i numerosi post allarmistici che ho letto abbiano aumentato la mia paura. Pur non avendo avuto mai particolari effetti collaterali, pur essendo stato tranquillizato da dermatologo che mi cura sulla "sicurezza" del farmaco, ho comunque paura. Ho paura che non ci sia una conoscenza reale degli effetti collaterali del farmaco a lungo termine...e se davvero portasse a oligospermia, come qualcuno di noi sospetta? E se davvero potesse compromettere la salute del nostro apparato riproduttivo, o del nostro equilibrio ormonale?

 

A volte, quando penso a queste cose, mi sembra di "impazzire"...mi prende veramente il panico di pentirmi un giorno di quanto sto facendo in questi anni per combattere questo problema.

A volte vorrei quasi smettere di assumere finasteride, ma la paura di veder cadere di nuovo i miei capelli è troppo grande, più grande ancora dell'altra.

 

Forse ho bisogno di confrontarmi con coloro che, come me, stanno assumendo finasteride da lungo tempo: che ne pensate, che paure avete, cosa vi dicono i dermatologi che vi curano?

 

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua: 5 anni di finasteride, sinceramente non ho mai pensato agli effetti collaterali, anche perche' finora non ne ho mai avuti.

Quello che dici puo' essere vero, non lo so, ma x ora non avrei la forza di smettere, e' piu forte di me...

 

Risultati ce ne sono stati, anche se forse la fina sta perdendo lentamente effetto...forse...o forse e' solo l'inverno o sono io che mi tiro storie...comunque e' un po' che non vado dal dermatologo, ma sinceramente mi ha sempre detto che la fina e' sicura.

E io ci credo...o mi piace crederlo...

 

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho assunta a 0.5 mg al giorno per sei mesi..poi sono passato ad 1 mg per altri 6 mesi..ora sono ad 1 anno ed 1 mese..risultati?peggiorato nel diradamento diffuso..mi ha aiutato?No,mi ha danneggiato?probab si..indice gpt del fegato alto..possibile oligospermia..ho smesso una settimana fa..sono ancora in tempo..dopotutto caxxo la prendo a fare se su di me non ha fatto un caxxo ed è potenzialmente dannosa..mi arrangerò come posso con altro..e se devo diventare pelato lo diverrò ma con "tanto di ******** " e fegato apposto..due settimane fà neanche farlo apposta è morta mia zia per disfunzione fulminante del fegato dovuta ad un virus..fuck io ci tengo alla salute il gioco non è valso la candela..fina è e deve rimanere un farmaco per la cura della iperplasia prostatica..Per la A.A. su qualcuno funziona si,ma le potenzialità di questo farmaco non sono alte..ciao a tutti,ovviam non vuole essere un monito a mollare..questa è una mia scelta,scusate se ho sbottato un po troppo, è la delusione forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a Dicembre 2000 e dopo oltre due anni, giusto qualche giorno fa, esattamente dal 20 gennaio 2003, ho smesso.

 

Venivo da una forte caduta di capelli dovuta da una cura dimagrante gestita male unito ad un periodo di stress (separazione, cambio casa, cambio lavoro, ecc...) e Propecia mi ha sicuramente aiutato, ho ritrovato i capelli nel giro di 5-6 mesi. Non ho preso altri farmaci particolari, uno shampoo a settimana (con Nizoral) e Propecia 1 mg al giorno, tutto qua.

 

Adesso, dopo oltre due anni dalla mia pasticchetta di Propecia, smetto, anche perchè i problemi sulla linea frontale molto alta c'erano prima e ci sono ancora adesso ( lì Propecia ha fatto ben poco). Ho usato anche Proxyphen per 3-4 mesi sulla linea frontale ma niente da fare.

 

Comunque vi terrò informati....in quanto ad effetti collaterali non ne ho avuti in questi 25 mesi problemi di nessun tipo, e vediamo smettendo come reagisce il fisico e i capelli; sarebbe interessante sentire qualcuno che ha già smesso da un pò.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 15 mesi di finasteride ho smesso lo scorso dicembre. Diciamo che nel mio caso grosso modo ha contribuito a mantenere i capelli che avevo (nello stesso periodo ho comunque anche utilizzato il minoxidil al 2%). Adesso uso solamente il minoxidil, ma al 5%. In effetti le domande che vi ponete me le sono fatte anch'io e proprio per questa ragione, d'accordo con il mio dermatologo, ho deciso di tenere solo il minoxidil. Vediamo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Febbraio sono 4 anni!

Nessun effetto collaterale..salvo qualche problemino iniziale dovuto soprattutto all'autosuggestione..! eek.gif

Certo..4 anni fa..quando iniziai..le speranze erano molte..forse troppe..dato che si parlava di propecia/proscar come di una cura miracolosa sia in termini di arresto dell'alopecia che di ricrescita dei capelli..ma questo poi si è verificato x la maggior parte dei casi non del tutto vero..ma cmq..essa rappresenta un notevole passo in avanti nella cura della calvizie..xchè ricordiamocelo..prima chi era predisposto..difficilmente scampava al suo destino di calvo..mentre ora..può almeno rimandarlo..sempre in attesa di nuove cure..+ efficaci e + mirate..!

Ciaoooooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponderti macho..mangio molto bene grazie a mia madre e mia nonna entrambe molto attente nella cucina,non fumo, a differenza di molti miei amici, berrò si e no un vino rosso oppure una birra il sabato sera, Ah non mi drogo! biggrin.gif vado in bici etc..ti assicuro che l'unico, ma dico UNICO fattore destabilizzante per il mio fegato è stato finasteride..indice gpt (range [0-40])

a 48..non è tanto fuori della norma..ma visto che sono giovane il fegato sopporta ancora..idem vedi la prostata..ma con l andare degli anni avrei proprio voluto vedere..NO NO, per quello che ha funzionato su di me..non vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda me, il prossimo 19 marzo saranno 2 anni, buoni risultati,primi 3 mesi galenica(di qualità?)poi sempre 1/4 di proscar, niente effetti collaterali ma ogni tanto qualche crisi per l'incertezza dell'uso a lungo termine...cmq per ora, non mollo.

M@10

 

ps. sono alle prese con la varicella... fie.giffie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho assunto Fina per 4 anni circa, senza associarla ad altro, ma ho sospeso dato che gli effetti collaterali hanno preso il sopravvento sul mio fisico. I risultati sono stati ottimi, blocco della caduta dopo 6 mesi e ricrescita spaventosa. L'unica nota negativa prima della comparsa dei vari effetti che credetemi, per i buoni risponditori non vanno diminuendo col passare del tempo come vogliono far credere nel foglietto illustrativo, è stata il non blocco dell'arretramento della linea frontale.

Ciao, Ro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso fina dal 1996, non ho avuto alcun effetto secondario, ho bloccato la caduta in 5 mesi circa.

Adesso continuo ad usare fina per mantenere il mie capelli.

Il farmaco non dovrebbe mai mancare in una terapia contro A.A, per quanto riguarda gli effetti secondari, come vedete, tutto e' soggettivo, bisogna solo provare.

ciauzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto assumendo fina da circa 3 anni ! Non so se e' una quesione psicologica o e' realmente la fina ma da quando la sto assumendo mi sembra di soffrire di eiaculazione precoce!Volevo sapere se ha fatto lo stesso effetto a qualcuno di voi e come vi siete comportati. Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso finasteride,minox,saw palmetto e cimetidina! Mi stanno ricrescendo i capelli anche sugli occhi e il mio AMICONE funziona benissimo! Nn mi interessano gli spermatozoi per il momento l'importante è che lui sia iperattivo!!!!! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31 Marzo faccio 4 anni con finasteride,sempre assunta sotto forma di Prostide divisa in 4:l'effetto terapeutico,su di me,sta senza dubbio scemando,conto molto di piu sul minoxidil per mantenre in vita i miei capelli;effetti collaterali non ne ho avuti,eccetto la diminuzione del volume dell'eiaculato,erezione tutto bene,ma come ripeto,oramai penso che il minoxidil sia il mio farmaco per la mia A.A.specialmente se a dirlo e' uno che soffre da sempre di diradamento sulla parte frontale.

Ciauzzzz smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...