Vai al contenuto

Possibile Causa Delle Onde?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ci tenevo a fare una osservazione sulle cosiddette onde. Spero possa essere utile ad altri utenti.

A me si formavano regolarmente fino a poco fa.

Un giorno ho capito che, almeno a me, si formano se durante l'installazione quando premo il lace sulla supermatt

esercito una pressione troppo forte. Ultimamente cerco di posare il lace molto delicatamente sulla colla, senza premere molto, e le

onde non mi si formano piu'.

Avete notato anche voi questo problema?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

si può essere. ci sono tanti piccoli fattori..

-premere troppo

-tirare troppo il lace (che poi tende a tornare nella posizione originale arricciando la pelle)

-tirare poco il lace

-mettere troppa colla (quindi il lace si solleva e non rimane bene adeso alla cute)

-mettere poca colla (come sopra)

-lasciare troppo poco spazio tra TAPE arretrato e colla. in questo caso la strisciolina di lace è troppo sottile per potersi tendere bene ed aderire alla pelle

-calco non ben fatto e un pò "piatto" rispetto alla propria testa (capitato a me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come sapete ho avuto il problema delle onde e dalla mia esperienza i fattori predominanti sono 2:

1) Calco non rispettato a pieno nella concavità (il mio caso)

2) protesi tirata troppo (immaginate un elastico esteso e incollato sulla cute ritirandosi fa le onde)

Io ho risolto modificando la protesi eseguendo dei tagli all'altezza delle tempie e dietro.Ho asportato dei triangoli e ricucito rispettivamente il lace (usando un capello del colore piuù simile nel mio caso biondo scuro) e la pellicola (accostare i lembi e appore una pellicola sottile con colla dalla parte interna.

Il risultato è che la protesi appoggiata e leggermente tirata è perfetta da mandarla in factory per fargli capire come la volgio, ma ne rimarrei sprovvisto riportandomi con l'età 12 anni in avanti...

Nel caso vorreste i particolari dell'operazione non esitate a chiedere mi sentirò sicuramente utile.

Ciao.

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come sapete ho avuto il problema delle onde e dalla mia esperienza i fattori predominanti sono 2:

1) Calco non rispettato a pieno nella concavità (il mio caso)

2) protesi tirata troppo (immaginate un elastico esteso e incollato sulla cute ritirandosi fa le onde)

Io ho risolto modificando la protesi eseguendo dei tagli all'altezza delle tempie e dietro.Ho asportato dei triangoli e ricucito rispettivamente il lace (usando un capello del colore piuù simile nel mio caso biondo scuro) e la pellicola (accostare i lembi e appore una pellicola sottile con colla dalla parte interna.

Il risultato è che la protesi appoggiata e leggermente tirata è perfetta da mandarla in factory per fargli capire come la volgio, ma ne rimarrei sprovvisto riportandomi con l'età 12 anni in avanti...

Nel caso vorreste i particolari dell'operazione non esitate a chiedere mi sentirò sicuramente utile.

Ciao.

anch'io mi ritrovo spesso a fare queste operazioni (ieri)

è un peccato perchè PRIMA di inserire i capelli non credo sia un'operazione gravosa piegare bene, stirare ed incollare le famose asoline.

e la cosa che mi fa un pò inc.azzare è che so che è possibile farle giuste, perchè le mie prime 5-6 erano perfette. UN GUANTO!

preferirei pagarle 10 euro in più e ci mettessero una mezz'ora in più in quella fase (come ho già detto, rispettando e non svalutando l'ENORME lavoro che fanno i cinesini nell'annodare i capelli)

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo.

perchè quello non è un parametro valutabile, un lavoro assurdo e impensabile come l'annodamento dei capelli... è solo una questione di attenzione e tempo.

temo che chi li comanda li costringa a fare un tot di protesi FINITE a settimana ed i poveri operai impazziscono..

Link al commento
Condividi su altri siti