Vai al contenuto

Differenza Di Tonalità Tra '4' E 'ash4'


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere; nei due ultimi ordini ho provato i colori 3 e 4 (quasi uguali in verità) ma nella ricerca della perfetta tonalità mi è venuta la curiosità di sperimentare il 'ASH4'. Ora, prima di farmi prendere dalla fretta volevo chiedervi se ci fosse qualcuno che aveva avuto modo di confrontare 4 e ASH4 così da capire quali differenze ci possano essere; la variante ASH è un colore più spento e meno acceso/pieno (cosa che vorrei) o è solo una mia impressione dalle foto dei samples?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto tanto risponderti e sono andato sul balcone (giornata di pieno sole e balcone all'ombra) a confrontare il 4 col 4ash e col 5. Dapprima mi sembrava il 4ash un po' più chiaro sul biondo.

Ma poi ho fatto il seguente esperimento: ho preso le 9 mazzette (ne ho 3 per colore) e le ho mescolate a casaccio tenendo nascoste le etichette. Ecco... non riuscivo più a distinguere una dall'altra!

Quindi per me sono indistinguibili.

 

Esperimento ripetuto alla finestra in sole pieno: indistinguibili.

 

 

A meno che la mia mazzetta non si stia scolorendo (ma sta sempre al buio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, come temevo... certo, se la tonalità ASH rispecchia almeno in parte il significato in inglese, dovrebbe essere più sul cenere rispetto al 4 base e perciò meno acceso come castano. Boh, mi sa che mi faccio prendere dalla curiosità e lo provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere; nei due ultimi ordini ho provato i colori 3 e 4 (quasi uguali in verità) ma nella ricerca della perfetta tonalità mi è venuta la curiosità di sperimentare il 'ASH4'. Ora, prima di farmi prendere dalla fretta volevo chiedervi se ci fosse qualcuno che aveva avuto modo di confrontare 4 e ASH4 così da capire quali differenze ci possano essere; la variante ASH è un colore più spento e meno acceso/pieno (cosa che vorrei) o è solo una mia impressione dalle foto dei samples?

 

Da premettere che ho i kit uomo e donna, le variazioni nei codici per un occhio esperto si colgono benissimo.

La differenza tra gli ash e non, c'è anche se sottile. I codici ash sono formati da una maggiore percentuale di toni freddi. Dunque nel 4 ash rispetto al 4 naturale troverai inseriti minor capelli dal riflesso caldo, e nell'insieme, avrai un castano medio più spento.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...