Vai al contenuto

E' utile?...

Messaggi raccomandati

Ciao.....

io uso il Nano shampoo ma è ancora poco e quindi non ti posso ancora dare un giudizio!Tuttavia a detta di molti puo' stimolare davvero la ricrescita di capelli(anche se in maniera molto blanda...).....

Ritengo comunque che, per aver risultati apprezzabili,possa solo essere un complemento ad una terapia piu' completa!

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto... Concordo con Dep....Non bisogna aspettarsi che il solo shampoo ti faccia crescere i capelli, lo puo' fare solo nei casi meno gravi ma sempre suportato da un topico....Comunque tra tutti gli shampoo che ho provato e' l'unico che puo' provocare ricrescita anche se blanda....Inoltre e' attivo contro le irritazioni e dermatiti ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò... io lo uso da più di un mese, 3 volte alla settimana, e mi sono spuntati tanti vellus nella zona delle tempie. Strano, xè io non avevo una stempiatura (diciamo che sono un nw1) ma piuttosto un diradamento... Chissà magari me ne sono già cresciuti altri nella zona incriminata" ma non li vedo xè coperti dagli altri capelli!

Dimenticavo: uso anche fina da 6 mesi, quindi non so se questo effetto positivo è dovuto più al Nano o a Fina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. No, non comprarlo, il gioco non vale la candela perkè il prezzo è alto. E' un attimo detergente, tutto qui. Detergere significa pulire!

Compra un buon shampoo italiano, come i soliti citati!

ciao

M@rco

10®

ps. io lo uso.. ma appena finisce non lo ricompro + nonostante sia ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Baggio.....

degli ottimi shampoo che si trovano in farmacia sono il Mellis(extra-delicato),Pregaine(delicato...ma almeno dalle mie parti si trova difficilmente),Nizoral(ottimo per forfora o dermatite seborroica,shampoo abbastanza aggressivo da usare 2-3 volte a settimana),Neutrogena T-gel(per forfora e dermatiti...)....

Se vuoi piu' informazioni cerca nel sito di Salusmaster alla voce "shampoo terapeutici"....trovi tutto quello che ti serve.......

Ciao!!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

C10,anche se sono d'accordo con te sul fatto che sia solo un ottimo detergente e che il contatto con lo scalpo sia troppo breve per poter essere validamente assorbito, voglio dare fiducia alle foto pubblicate da Proctor sui casi di rinfoltimento dovuti al solo utilizzo del Nano.

In fondo Nano, Nizoral,Minox,Prox.... sono le sole boe di salvezza delle nostre calvizie... sarebbe da folli non aggrapparsi a tutte!!!!!

Però è vero, Proctor se lo fa pagare caro frown.giffrown.giffrown.giffrown.gif !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allacciandomi a quanto detto da docale e, prima della desarchizzazione, da ci10, volevo porvi una domanda da profano.

Ma se il Nano shampoo contiene lo stesso principio attivo, o molto simile al minoxidil (anche se naturale), come'è possibile che con pochi minuti di applicazione sulla cute e quindi risciacquo, abbia la stessa efficacia (ricrescita) del minoxidil o anche proxiphen che devono invece rimanere applicati per più tempo per risultare "produttivi" ?.

Io sapevo di un enorme effetto voluminizzante, mentre molti di voi (quasi tutti) parlano anche di ricrescita vera e propria solo con l'uso del suddetto shampoo.

Grazie in anticipo per il chiarimento raga !!.

Gianluca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianluca è proprio questo il punto!

Il buon senso ci porta a diffidare dell'efficacia di una sostanza che rimane a contatto con lo scalpo per 1-2min max... non può fisiologicamente essere assorbita a dovere!

Pensa che il minox dopo 1 ora viene assorbito solo per il 50% e dopo 4 ore per un valore che va dal 75 al 90% di quello applicato.

Come detto voglio dar fiducia alle foto pubblicate da Proctor nel suo sito, anche se da "uomo si scienza" illuminista al massimo come sono ti posso solo rispondere con il seguente parere scientifico: mad.gif è tutta una bufala!!!!

Ciao! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sono un dottore ne un ricercatore, am credo che Proctor non abbia fatto un prodotto " Bufala" con il Nano shampoo...Non puo' certo far crescere i capelli a tutti, ma nei casi meno gravi di diradamento , credo sia utile, moltissime sono le persone al mondo che lo usano..Sull ' assorbimento, dobbiamo tenere conto anche dell'effetto cute umida, che ne puo' aumnetare di molto la penetrazione..Credo anchio che 2 minuti siano pochi, ma ogni farmaco credo sia differente e abbia tempi e modi diversi di assorbimento..Il minox ha bisogno di 2 dosi giornaliere, i prodotti di Proctor come Proxiphen-N solo di una ...Sicuramnete ci sara' un motivo, sarebbe comunque curioso saperne di piu' sull'asssorbimento, visto che Salus ha un buonissimo rapporto con Proctor, magari si potrebbe chiedere direttamente a lui.......Ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Proxy, forse bufala è un termine forte, ma è per indicare la secondo me erronea indicazione del Nano come shampoo in grado di far ricrescere i capelli.

E'indubbio che sia uno shampoo che migliori la salute dei capelli e dello scalpo, ma mi è difficile pensare come questo, anche in associazione al conditionair Nano, faccia obbiettivamente ricrescere i capelli, dato il tempo veramente esiguo di applicazione (1-2min per 3-6 volte a settimana).

Ti ricordo che il tempo di assorbimento di una percentuale efficace di prox-N, per considerare un prodotto di Proctor liquido, si aggira intorno all'ora. Ritengo quindi abbastanza fondata la mia perplessità,salve smentite dirette di Salus o Proctor!

Pur usandolo e avendo intenzione di continuare ad usarlo,queste sono osservazioni mie personali comunque: se Salus riesce a contattare Proctor ben venga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nano non ha le capacità del minox o affini e anche il DrP lo afferma.

Cmq ciò non toglie che tra tutti gli shampoo sia quello + efficacie a fare qualcosa.

Io lo lascio agire non meno di 5 min. e se poi lo si somma al fatto che lacute bagnata assorbe fino a 20 volte di + di quella asciutta l'assorbimento non è poi così poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso fina da 6 mesi e solo negli ultimi due mesi ho visto dei buoni risultati in termini di vellus e ispessimento. Sarà un caso ma ho iniziato ad usare Nano proprio due mesi fa...

PS: non uso altri prodotti oltre ai due citati

PPS: è vero il Nano costa un'esagerazione ma in due mesi ne ho usato un terzo di flacone, usandolo 3 volte alla settimana... secondo me è una spesa ben ammortizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti raga !!.

Visti i buoni rapporti tra Roberto e doctor P., credo che quella di mastro-Proxi sia proprio un'ottima idea !.

A proposito di prezzo.

Visto, ahinoi, il cambio con l'Euro, il costo è salito a quasi 90000 lire (mi sembra che costi 39.95$).

Anche questo volevo chiedervi : Dr. Proctor dice che è sufficiente per 2-3 mesi, mentre tutti voi dite che può durare anche sei mesi.

Come mai ?.

Diversa posologia immagino.

Ciaooo e grazie ancora.

Gianluca.

Link al commento
Condividi su altri siti