Vai al contenuto

Minoxidil: Ho Paura Che Non Funzioni

Pagemaster

Messaggi raccomandati

Sto usando il minoxidil al 5% (preparato da una mia amica farmacista quindi sono sicuro che sia ottimo) da circa 3 mesi e sono un po preoccupato perché anche se sto avendo una sorta di caduta indotta non mi pare che i capelli ricrescano come dovrebbero.

Vi spiego la mia situazione: sia io che mio fratello abbiamo portato i capelli molto lunghi, lui ha dovuto tagliarli perché si accorgeva di perderne troppi e sotto consiglio del dermatologo iniziò a 22 anni circa il trattamento con la propecia a pillole. Questa sembrava davvero funzionare perché la caduta si era completamente fermata, tuttavia dopo 3 mesi di applicazione e venuto a conoscenza degli effetti collaterali decise di smettere. Ora ha 29 anni ed ha davvero pochi capelli che rasa quasi a zero.

La mia situazione sembra essere simile, anche io ho portato i capelli lunghi ma vedendo cosa era successo a mio fratello ho iniziato previdentemente a curarmi con il minoxidil. Però adesso noto che dopo 3 mesi di applicazione una tempia sta arretrando e i capelli sono molto più sottili, senza contare che nei primi 2 mesi ne perdevo a tonnellate (esagero xD). Una leggera ricrescita la vedo sulla tempia destra (quella messa peggio) ma sono capelli più simili a peli, invece sulla sinistra i capelli che ricrescono sono più spessi.

Detto questo ditemi voi, meglio continuare col minoxidil e aspettare fiduciosamente o prendere propecia visto che a lui già funzionava?

Se la propecia funziona può funzionare anche il minoxidil o non ci sono relazioni tra le due cose? (io personalmente vorrei continuare con minoxidil)...Sono stato abbastanza prolisso lo so, quindi se leggete grazie del vostro tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti