Vai al contenuto

Aiuto Per Reinfoltimento

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto pensando ad un'integrazione non chirurgica per coprire e risolvere il mio diradamento frontale. Porto i capelli pettinati in avanti, o con la riga di lato, e con il toppik riesco a nascondere abbastanza bene il diradamento.

Il problema è che mi sono stancato, vorrei una soluzione QUASI definitiva che, tra le altre, mi permetta di continuare ad usare le lozioni (no minoxidil) di cui faccio uso.

Vorrei evitare, però, la rasatura, le colle ed i collanti. Ed in particolar modo la manutenzione fai da te.

Esiste qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

Ho visto che sul sito dell'istituto ortodermico è consigliato un sito che, a sua volta, promette un'integrazione di capelli senza colle e con poca manutenzione.

Non riporto il nome del sito perchè non è mia intenzione fare pubblicità.

Comunque, sapete se esiste qualcosa di simile e, soprattutto, di efficace? Anche spendendo un pò di più.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federer e benvenuto nel forum.

Hai fatto bene a non citare il link, difatti è vietato nominare rivenditori di protesi e cose simili. Ho lasciato la citazione all'istituto perché mi pare non venda protesi.

In questa sezione per poter chiedere consigli il regolamento OBBLIGA a postare delle foto. Fornirti consigli sensati senza nemmeno vedere la situazione effettiva significa tirare ad indovinare.

Con i tuoi presupposti però:

1. continuare ad usare le lozioni

2. evitare la rasatura,

3. evitare le colle ed i collanti

4. evitare la manutenzione fai da te

resta solo LA PARRUCCA (no, non è una presa in giro), soluzione la cui convenienza dipende dalla tua situazione di partenza (che se è veramente solo diradamento non conviene assolutamente).

Che io sappia non esistono altre soluzioni, anche perché se esistessero e fossero convenienti (non tanto come soldi, intendo come tempi e come risultati) le avremmo probabilmente già adottate in molti.

Sul sito dell'istituto non ho trovato quello che dici (anche perché se lo avessi trovato avrei dovuto censurare il nome dell'istituto...) e quindi non so dirti cosa sia.

Visti i tuoi presupposti, sei sicuro di non star cercando UN TRAPIANTO? O una tricopigmentazione punto-pelo? In questi due casi devi andare nelle sezioni apposite.

Non sono fatti miei, ma io non vedo proprio perché tenere quei 4 punti fissi. Li avevo anch'io quando usavo Toppik.... e ti assicuro che ci perdo ora meno tempo con rasatura, colle, manutenzione fai-da-me piuttosto che con lozioni e toppik.

Altro avvertimento che mi sento in dovere di farti: attento al tuo presupposto numero 4. Con quel presupposto rischi seriamente di finire nelle mani di qualcuno che sì ti fa tutto, ma ti fa pagare 5 volte tanto per una qualità 5 volte peggiore. (e non sono esagerazioni, c'era qui chi pagava 20 volte tanto)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza, sei stato molto gentile ed asaustivo!

Nei prossimi giorni provo ad inviare una mail, o a chiamare, il centro specifico in modo da saperne di più. Poi ti dico il metodo preciso!

Tornando al discorso protesi con la colla (per intenderci) la cosa che mi "spaventa" di più è data dalla manutenzione (una volta a settimana mi dà un pò l'idea di schiavitù), e dal fai da te (e se poi non lo faccio bene?)

Avevo pensato anche alla tricopigmentazione, ma è una ipotesi che ormai ho quasi escluso. Si tratta comunque di un tatuaggio, di un disegno, che non dà alcuna densità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se "non fai bene" non è grave, la protesi copre tantissimo i propri difetti. Chiaramente dipende dalla situazione di partenza, per questo per poterti dare consigli servono le foto.

Per la schiavitù della manutenzione, io col toppik ci perdevo almeno un quarto d'ora ogni giorno, fanno quasi due ore alla settimana. OLTRE al tempo per pulire il bagno (e non è uno scherzo, la casa è molto più pulita ora) e oltre a non essere più obbligato a lavarmi i capelli ogni sera per non dover pulire anche il cuscino. Chiaramente anche qui dipende dalla tua situazione di partenza, io ne dovevo mettere tanto.

Ah, se il metodo dovessero essere capelli artificiali impiantati, qui finora abbiamo letto solo di esperienze molto negative, sia come resa di densità che come complicazioni.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti