Vai al contenuto

La battaglia di ogni giorno


Lottatore

Messaggi raccomandati

Te lo dico da amico lott.!

Chiudila qui,prima che sia tardi,........hai lottato bene in questi anni,sei un vero gladiatore,....perciò non hai nulla da rimproverarti!

Ma adesso io credo che sia importante finirla,con questo problema che non è più un problema,ma semplicemente una tragedia,un'assillo che ti fa vivere un'inferno al giorno!

Rasa tutto,e vivi questa nuova esperienza!

Esperienza da calvo,.....ebbene si che male c'è!

Ho notato una grande energia nei tuoi ultimi post,un'energia che non è di tutti!

Io credo che quest'energia ti viene da un profondo attaccamento alla vita,........credo che l'energia che sprigiona lo spirito di sopravvivenza è difficilmente eguagliabile!

Si perchè tu come molti vuoi vivere veramente,....e clamorosamente cerchi di affermare che esisti cercando di farti ricrescere i capelli.

Nulla di anormale per carità c'è gente che scatena il suo diritto all'esistenza nella lotta per ottenere le più svariate cose...........

Forse che il minimo comun denominatore di questi fenomeni è proprio la lotta?

Forse che è proprio il lottare che ci rende il diritto di essere uomini?

E' probabile,... perchè no....!

Ma mi rendo conto anche di una cosa,........il desiderio di lottare aumenta paradossalmente quanto più l'individuo è "privato" di qualcosa.........

Spesso noi vediamo la "privazione" come un fatto negativo......c'è l'hanno insegnato......io penso che sia semplicemente un punto di partenza per costruire qualcosa di veramente importante!

Aristotele diceva che non c'è "movimento" che non sia generato da un passaggio da "privazione" a "forma".

Già la forma......la forma di un'oggetto amato,capito,creato..........

Perciò se dovessi riuscire un giorno a convertire la tua privazione in forma,......credo che creerai qualcosa di straordinario!

Ma credo anche che per far questo devi sgombrare la mente da paure e pregiudizi!

E la paura di perdere capelli,(vedendo il problema solo in superficie)....mi sembra che sta condizionando la tua vita in maniera pesante!

Perciò ti incito ad utilizzare le tue grandi risorse per "plasmare" la realtà......quella realtà che più volte nei tuoi post hai disprezzato!

Con affetto

Preacher smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Preacher,

 

Apprezzo il tuo desiderio di consigliarmi, ma conosci gia' la mia risposta, e cioe' che io come Lupo o altri della stessa fila abbiamo questo atteggiamento ' never surrender ' che personalmente mi rende molto piu' contento e fiero di quanto potrebbe fare rasarmi a zero ! E' una scelta, io non giudico chi si rade a zero, ben per loro se stanno bene cosi', come anche tu sai e' una questione di stare bene con te stesso, io so gia' che rasandomi a zero non risolvo un cxxxx di niente.

 

Forse Predicatore avresti dovuto passare fasi come le ho passate io sui capelli: cioe' dopo aver peggiorato x 9 anni al decimo anno ho recuperato tantissimo e tenevo i capelli lunghi 25 cm ! Poi ricaduta e peggioramento ancora, poi ripresa ... questi cambiamenti ti fanno capire VERAMENTE le cose come stanno, ma sono rari e strani come rara e strana e' tutta questa mia vicenda.

 

Ripeto, io la scelta l'ho fatta, ma e' solo la mia scelta. Penso sia difficile capire, comunque tu ci hai provato, grazie lo stesso. Io Predicatore non vivo ne' oppresso ne' ossessionato dal problema capelli, semplicemente LUI ossessiona me, e lo fa ogni minuto, forse solamente coloro che soffrono di dermatite seborroica devastante giorno e notte possono comprendere ... ti puoi anche radere, ma la testa pulsa fuori liquido maleodorante lo stesso. Ci sono diversi aspetti ... quello esteriore e' soltanto uno.

 

Comunque e' un giorno che sono un po' a terra, domani e' un altro giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giorno che mi sveglio e vado al lavoro,

ogni giorno che esco a divertirmi,

ogni giorno e' una battaglia in salita contro il mostro.

 

Dopo tanti anni, in questo ultimi mesi mi rendo VERAMENTE conto della straordinaria potenza di questo problema. E della grande solitudine interiore che crea. Ci sono voluti tanti anni per capirlo al 100%, ma ora DAVVERO so che e' cosi'....

 

Forse cari amici bisogna passare alcune di quelle cose che tutti noi, e la societa', considerano 'peggiori' della calvizie, superarle tutte quante con sforzi sovrumani, e alla fine, quando rimane soltanto lei, soltanto il mostro, solo a questo punto ti rendi conto di quanto sia sempre vivo, pungente e devastante come non mai.

 

E' molto dura ma continuo a non arrendermi. Il mio pensiero in questi giorni va sempre ai miei 15 anni, in quel settembre 85 quando tante cose stavano andando in una nuova direzione per me, e con l'innocenza e la gioia dell'adolescente tutte queste nuove cose riempivano il mio cuore non solo di speranza, ma di realta'.... vorrei avere soltanto un mese come quel settembre 85, darei 10 anni per quel mese.

 

Dopo aver patito di tutto in famiglia, dopo aver avuto ripercussioni allucinanti e paradossali sul lavoro, dopo essere stato intossicato nel corpo al limite della sopportazione, dopo essere stato tradito dalla propria madre, dopo aver perso un nonno nella sofferenza che era molto di un padre, dopo aver perso addirittura una sorella tragicamente, dopo altre ripercussioni fisiche che forse avrebbero stroncato la maggior parte delle persone che conosco, dopo tutto questo e molto altro, perche' sempre nella mia vita la sfortuna e' stata presente non so perche'.... il mostro e' sempre li'.... e nel silenzio, nell'indifferenza e nell'incompresione di tutti, va per la sua strada.

 

Nella mia battaglia giornaliera, mi rendo conto dopo tanti anni che la mia solitudine interiore non e' affatto voluta. Sono una persona ottimista, molto ottimista, soltanto uno che crede nel futuro lascia il proprio paese e gli amici piu' cari, la morosa e se ne va a cercare fortuna all'estero da solo.

Non sta qui il problema, purtroppo. E' la potenza del mostro, che su di me, ma sono convinto su molti, e' devastante.

Influisce anche sulle mie prestazioni sul lavoro, influisce su tutto. Sono stanchissimo, esausto.

 

Non ci penso mai ai capelli, mai ve l'assicuro. E' questa assillante dermatite di xxxx, che da anni e anni ogni MINUTO mi unge il cranio che non la sopporto piu'... mi sveglio alla mattina come se la cute mi bruciasse, con un aspetto assurdo, come se fossi davvero malato. Se esco senza lavarmi la testa, la gente a volte mi chiede se sto male ...

 

La mia e' una situazione paradossale che combatto ogni giorno e mi toglie tantissime energie .... e' da mesi che sto cercando un lavoro migliore, con una posizione migliore e ne sarei in grado benissimo, ma questa cosa mi toglie energia e adesso per un po' devo sospendere la mia ricerca ... non ho scelta perche' ad un colloquio parlato in olandese non posso presentarmi deconcentrato o non al massimo, non sorridente.

 

Ma verranno giorni belli ... anche per me, ne sono sicuro ... la speranza e la tenacia pagheranno ... chi l'ha dura la vince.

xxxxx, facciamoci forza tra noi, ce la faremo. Recupereremo il sorriso.

 

Bisogna moltiplicare gli sforzi, piu' il mostro colpisce e piu' noi dobbiamo essere piu' forti ... e' un braccio di ferro estremo ma terro' il mio braccio sul tavolo dovessi crepare.

Un abbraccio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Lott.

 

verrà un giorno in cui leveremo in alto i calici per celebrare la vittoria.

Fino a quel giorno l'imperativo sarà sempre uno, "combattere ancora".

 

Qualcuno riesce a convivere con il mostro, qualcuno lo ignora o finge di ignorarlo, qualcuno semplicemente si arrende.

 

Noi no.

 

Non getteremo la spada, non firmeremo armistizi, mai.

 

Getteremo il cuore oltre l'ostacolo, anche quando la guerra sembra persa, anche quando ogni speranza sembra perduta.

 

Vacilleremo certo, cadremo forse, ma troveremo sempre la forza per rialzarci, per sputare in faccia al viscido mostro il nostro orgoglioso disprezzo, la nostra fermissima volontà di non cedere.

 

Non baratteremo l'onore, la stima per noi stessi, per un piatto di lenticchie, nossignore. Mille anni di pace subita non valgono un solo giorno di battaglia.

 

Ancora un altro metro Lott., un altro metro.

 

Forza e Onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

calvizie uguale morte?

Non lo sapevo.

Forse nella tua vita hai avuto moltissime difficolta' x questo problema,altrimenti non si capirebbe il modo in cui vedi questo problema.

Cmq mi spiace molto,ma credo che lottare contro una cosa x cui non si puo'fare nulla,dopo 10 anni poi,sia solo inutile e sfiancante.

Non faresti prima ad abituarti alla classica boccia?preferisci continuare a rovinarti la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda King,

... ma tu ti sei abituato?

Se la risposta è si che cosa ci fai in questo forum e, in generale, in questo sito?

 

Per il resto la boccia, grazie a Dio, non c'è.

Mi piace pensare che quei capelli che mi sono rimasti in zucca siano anche il frutto della cura attenta, rigorosa, instancabile e inflessibile che ho seguito in tutti questi anni.

 

Dici: "lottare contro una cosa per cui non si può fare nulla..."

Beh io non credo che non si possa far nulla; penso che neanche tu lo creda altrimenti, è ritorno al punto, mi resterebbe oscuro il motivo per cui ti sei iscritto in questo forum.

 

Forza e Onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda King,

... ma tu ti sei abituato?

 

GUARDA,MI STA ACCADENDO TUTTO IN TALMENTE VELOCEMENTE CHE NON AVRO'NEANCHE IL TEMPO DI RENDERMENE CONTO.

3 MESI FA' NE AVEVO A CHILI,ORA GIA CI SONO GROSSE STEMPIATURE E DIRATAMENTI E MINIATURIZZAZIONI VARIE,GRAZIE ALLA VINCENTE MISCELA FRA TELOGEN EFFLUVIUM E A.A.,ENTRAMBI NON GRAVI MA ENTRAMBI PRESENTI.

Se la risposta è si che cosa ci fai in questo forum e, in generale, in questo sito?

CERCO INFORMAZIONI E SCAMBIO OPINIONI,CERTO NON SONO CONTENTO,MA NON RIESCO A CAPIRE QUESTE BATTAGLIE,QUESTO PRENDERE UNA MALATTIA COME UN EVENTO GRAVISSIMO E CONTROLLABILE,QUANDO,DICIAMOCELO FRANCAMENTE,TUTT'AL + RIUSCIREMO A RALLENTARLA.

QUELLO CHE VOGLIO DIRE E'CHE SENSO HA VIVERE L'A.A.COME UNA PERENNE BATTAGLIA,COME LA COSAA + BRUTTA E PESANTE CHE POSSA ACCADERE?

NON SAREBBE MEGLIO CURARCI CON I MEDICINALI E"NON CURARCI"OSSESSIVAMENTE SE I CAPELLI NON RICRESCONO O NON SI MANTENGONO COME VORREMMO?

IO NON DICO DI NON DISPERARCI,XCHE'E'NORMALE,MA DI NON VIVERLA COPSI'MALE.COSI'OSSESSIVAMENTE,COSI'PESANTEMENTE.

ATTENZIOME,IO NON CE L'HO CON TE,ANZI!VORREI CERCARE SOLO DI FARTI RAGIONARE UN PO + SERENAMENTE!

 

Per il resto la boccia, grazie a Dio, non c'è.

Mi piace pensare che quei capelli che mi sono rimasti in zucca siano anche il frutto della cura attenta, rigorosa, instancabile e inflessibile che ho seguito in tutti questi anni.

 

Dici: "lottare contro una cosa per cui non si può fare nulla..."

Beh io non credo che non si possa far nulla; penso che neanche tu lo creda altrimenti, è ritorno al punto, mi resterebbe oscuro il motivo per cui ti sei iscritto in questo forum.

 

 

IO CI SPERO,+ CHE CI CREDO,SPERO SOPRATUTTO DI RITARDARE LA COSA IL + POSSIBILE,QUELLO SI'.MA NON VORREI PRENDERLA COME QUIESTIONE DI VITA O DI MORTE,ANCJE XCHE'GIA SONO INSICURO E HO DEGLI ALTRI PROBLEMI DI MIO,SE CI METTO PURE UNA VISIONE COSI'CATASTROFICA DELLE CALVIZIE NON VIVREI +!

 

Forza e Onore.

 

SU QUESTO SONO D'ACCORDO COME MOTTO DI VITA IN GENERALE PERO'!

 

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lupone,

 

Ti ringrazio per le parole ... se un giorno davvero alzero' il calice della vittoria, stai sicuro che lo faro' assieme a te, e rideremo come non facciamo da tanto tempo.

 

E' difficile ammettere veramente le cose come stanno, io e te almeno non ce ne vergognamo, anche se ci becchiamo critiche e malignita' varie addosso ...

 

A tutti coloro che "pensano" di essere o di poter tenere sotto controllo tutta questa storia, e magari hanno 20-25 anni, consiglio VIVAMENTE di curarsi, specialmente a coloro che sono SICURI di poter sopravanzare in ogni modo la situazione contanto su non si sa bene cosa ...

 

Affettuosi saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma tolti i capelli, ti rendo conto che tutto quello che hai affrontato e vinto(xchè un'altro al tuo posto si sarebbe scavato una buca)dovrebbero chiarirti che sei unico!

 

 

lo sai che ha volte vedo xxxxx un po tardoni, diradati, che se la mamma nn gli compra il gioco della play-station si ucciderebbero, e xrò perdono i capelli e neanche se ne accorgono.

 

Non voglio esprimere pareri su di te, xchè ti rispetto troppo, fai bene a lottare,solo, mi viene da pensare che dopo aver lottato 1a vita, forse combattere e diventato il tuo motivo x vivere, quasi fosse una tua droga.

 

E solo un parere non voglio giudicarti, ma dopo tutto quello che hai passato(nn solo da questo post,io li ho letti tutti) i capelli sono il mostro + piccolo.

 

Adesso x sdrammatizzare voglio darti un consiglio un po stupido:

prova a farti la boccia a pelle x un piccolo periodo di tempo, almeno interrompi un po questo bruciore....magari poi te li fai ricrescere.

 

Con affetto......MALANDRINO

 

PS- adesso sono disoccupato, e ho qualche piccolo problemuccio, se sbrocco vengo ad AMSTERDAM x la mia preparazione lavorativa è un ottima città, se ti và ci incontriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Malandrino,

 

Mi sa che hai ragione tu, forse dopo una vita passata a combattere contro l'impossibile, forse dopo tutto questo combattere e' diventata per me la cosa piu' importante. Vedo molti altri xxxxx, molti miei cari amici, che iniziano ad avere problemi di cap. adesso, intendo qualche piccolo problema. E' chiaro che a 33 anni e' un'altra minestra, voglio dire ti sei passato gli anni piu' belli in maniera naturale, insomma hai anche dei bei ricordi, bei ricordi che io non ho. Questo mi fa pensare parecchio, al fatto che davvero a 15 anni e' una cattiveria tremenda. Il mio pensiero va ai xxxxx adolescenti del forum, chi ha 15, 16 anni ed e' gia' alle prese con la a.a. .... alcuni sono speranzosi, altri gia' disperati, alti si rialzano e cercano di sorridere. Non so. I prossimi anni saranno decisivi per loro, e spero davvero che nei prossimi 5 anni qualcosa di valido ed efficiente per tutti esca, si perche' altrimenti so quello che passeranno, e mi dispiace.

 

Io adesso sono molto stanco, ho pochi stimoli. Fisicamente ho risentito molto degli ultimi avvenimenti della mia vita, e il ri-peggioramento ( il terzo ) della a.a. mi ha buttato proprio in un burrone. Il mio pensiero va anche all'unico familiare a cui tengo ancora, mia nonna, e al mio unico medico, il mio derma, l'unico che mi ha sempre aiutato a capito, a differenza di altri che hanno affondato nel mio corpo tremende intossicazioni. Purtroppo non riesco oramai piu' a mangiare senza sentire dolori addominali, e sono pieno di ferite ulcerose nell'esofago che mi spaccano a meta'... per me e' molto brutto non avere stimoli perche' ho sempre avuto una grande voglia di vivere che mi ha spinto a continuare sempre, ma adesso e' come essere rimasti senza benzina in mezzo al deserto ... e sto spingendo la macchina da solo sotto il sole cocente ... una brutta senzazione davvero.

 

E' forse la prima volta in cui chiedo alla vita un aiuto, ma so gia' che molto probabilmente non arrivera'. Non resta che continuare e combattere sempre. Ciao Malandrino e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza e coraggio Lottatore, questa enorme forza di volontà che trovi per continuare a combattere contro le difficoltà della vita la devi tenere stretta, è la tua forza. Credo tu sia la persona che di più in questo forum (dopo il gentil sesso) meriti di essere "accontentato" da Dio, sempre che esista.

 

La calvizie è molto più bastarda di quel che si creda, ma per capirlo bisogna aver fatto un certo percorso di qualche anno, xxxxx, perchè i postumi che io chiamo "oscuri" si sentono dopo molto tempo.

La calvizie è un problema subdolo, se riesce a consumare quel qualcosa, non potrai più mettere rimedio.

Chi può capire capisca, invece per gli altri (spero il più possibile) siete fortunati.

 

Cmq la cura VERA non si farà attendere ancora per molto, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Lott...combatto con l'A.A. da quando avevo 14 anni (ora ne ho 23), e con una dermatite seborroica a tratti violentissima, anche se nel mio caso prevale la desquamazione sulla seborrea (se vuoi facciamo a cambio per un po' almeno soffriamo per qualcosa di nuovo... wink.gif ).

Se l'A.A. arriva in quegli anni ti segna e di brutto anche, c'è poco da fare. Per quanto tu sia forte di giorno in giorno ti spegni semplicemente.

Nessuno dice che se l'A.A. arriva a 30 anni non è una brutta cosa, ma di certo non ha nulla a che vedere con il nostro caso...

Parole di incoraggiamento sinceramente non ne ho per me, figurati per te...

Un lumicino di speranza ce l'ho ancora per via di Dutasteride ed Hair Multiplication (o SIT) che magari ci possono togliere il grosso del problema...

Che vuoi che ti dica, speriamo di risentirci tra 5 anni con delle chiome belle folte a parlare dell'ultimo ritrovato in fatto di dermatite...sembra squallido ma è il massimo cui possiamo puntare...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lottatore!

Sinceramente non ho granchè da dirè a quello che hai sritto, non mi va di inventarmi storie x tirarti su! non sono all'altezza, purtroppo sono un semplice ragazzo che ha volte riesce a intuire qualcosa di buono e a volte x quanto mi sforzi non mi esce niente di utile.

Di 1a cosa sono sicuro, che sfortunatamente e difficile avere un umore costante, la vita in genere e fatta da momenti di euforia, momenti di stasi e momenti di debolezza.

 

Ovviamente sappiamo tutti che qualsiasi stato d'animo e destinato a finire, a cambiare, magari ci innamoriamo ci sentiamo particolarmente forti, quando siamo mollati ci sentiamo degli stracci inutili, xrò una cosa è certa! CHE SONO SEMPRE MOMENTI DESTINATI A CAMBIARE.

 

E giusto quando dici che questa cxxxx di A.A ti prende a 30 anni e differente al confronto di un 15enne, ma adesso hai 30anni (se nn sbaglio)e quindi devi viverla da 30enne, smettendo di pensare a tutti i brutti ricordi passati, non oso darti una lezione di vita,non sono in grado xchè le debolezze le vivo anche io.......xrò 1a cosa lo imparata CHE DIAMO SEMPRE UN PESO ECCESSIVO ALLE SCONFITTE E DIMENTICHIAMO SEMPRE LE VITTORIE!

E non nascondere le tue vittorie a te stesso, perchè noi tutti del forum ne siamo testimoni di quello che 6 riuscito a fare, anche al forum stesso!!!!!

 

Se è come dici tu, che 6 rimasto senza benzina, bé visto che ne hai data tanta a questo forum, io, (e penso anche tutti gli altri iscritti) sono disposto a dartene un po della mia, a qualsiasi costo.

 

Con affetto........MALANDRINO

Link al commento
Condividi su altri siti

Lott,

se mi permetti quella macchina che dici vorrei aiutarti pure io a spingerla...

 

Quando io, decine di altri nel forum, siamo caduti, abbiamo trovato la tua mano... beh adesso permettimi di offrirti la mia.

 

Tu sai come la penso Lott. perchè anche tu la pensi come me: la lotta è terribile, estenuante, magari senza speranza...

Ma tu puoi guardarti allo specchio ogni mattina e dire a te stesso "Sono ancora qui! Sono ancora in piedi!".

 

La tua battaglia Lott., la mia, quella di molti altri nel forum è molto più della semplice lotta contro l'a.a.

E' la ribellione verso un mostro molto più grande, di cui l'a.a. è solo una delle manifestazioni e che si chiama Destino.

 

Il Destino ha deciso di prendersi la nostra felicità... adesso punto alla voglia di vivere ma quella, per Dio, non l'avrà.

 

Io, te, molti altri nel forum, facciamo della voglia di vivere, della stima per noi stessi, un vessillo, una bandiera; sotto quel vessillo continuiamo a combattere.

 

Lott. qualsiasi cosa sono qui; contattami quando vuoi se pensi ti possa servire.

E se pensi che non ti possa servire...contattami lo stesso.

 

Forza e Onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi xxxxx grazie di cuore, Cal, Lupo, Macchia, Malandrino, tutti. Davvero.

 

In questi giorni lo sbaglio e' stato mio, mi sono fatto trascinare per un attimo da pensieri sul passato, su come era prima che tutto succedesse, su come ero io prima di tutto questo. Non me lo posso permettere, mi da' un fastidio tremendo, lo so ma io stupido ci sono ricascato.

 

Mi siete veramente d'aiuto e di ispirazione. Ammiro anche io il vostro coraggio nel sperimentare terapie prendendovi qualche rischio, e' questo lo spirito di chi non si arrende. cxxxx a volte e' veramente molto, molto dura. Come dice Cal i postumi arrivano dopo molti anni ... sono cosi' contento per alcuni di voi, come F. Web ( che saluto smile.gif ) che hanno questi successi nelle loro fasi iniziali della a.a. ... purtroppo so pero' per esperienza che ci saranno dei "ritorni" negli anni a venire, che saranno botte da orbi. Ti senti a un certo punto un leone, perche' ti sembra ti tenere sotto controllo il mostro, poi lui ti attacca in zone in cui e' difficile testare settimanalmente eventuali problemi ( come il vertex ) e ti ritrovi senza accorgertene nella xxxx, e' quasi una presa in giro ... la senzazione piu' brutta e' capire che non lo sconfiggi mai veramente, perche' la a.a. ha mille vite, mille modi di ritornare e lo fara' per tutta la vita, sta scritta in noi da pochi minuti dopo essere stati concepiti.

 

Spero davvero che fra 5 anni lo scenario sia diverso, io penso di si. Per adesso bisogna stringere i denti.

 

Accolgo con entusiasmo le vostre mani tese ad aiutarmi, il vostro conforto, non arrendiamoci teniamo duro, ogni giorno ci avviciniamo alla nostra vittoria. Sicuramente quel giorno vomitero' in faccia alla mia alopecia tutto il mio ribrezzo, e gli faro' cacciare in gola decenni di sofferenze schifose.

 

Grazie xxxxx. Mi sento gia' un po' meglio. Vi abbraccio tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lott. sappi che ti sono vicino anche io in questo momento!

Ti ho già espresso il mio giudizio su questa faccenda,e rispetto anche il tuo non condividerla!

Ho letto le parole di Malandrino,e mi sento di dire che non condivido affatto la questione dell'"ovvietà" del mutamento del nostro umore!

Forse i cosiddetti "bassi" esisteranno anche,......ma anche in questo caso,credo che dipenda da noi,e dalla velocità con cui ci rialziamo.........quanto più siamo veloci,quanto più possiamo approssimare la linea del destino ad una linea retta,riuscendo a scorgere anche dei picchi,...come nel diagramma di un cuore ben funzionante!

Cmque caro lott mi sento ancora una volta di dirti che l'alopecia è un problema subdolo,ma non è il vero problema!

E ti raccomando anche di non fare sciocchezze con la finasteride...non abusarne,il tuo esofago ulcerato potrebbe risentirne di brutto!

Io credo che questo sarebbe già un buon motivo per sospendere l'uso di questi farmaci!E' una questione di rispetto per se stessi,soprattutto dopo quello che hai passato!

Ora ti saluto,forse ho fatto "il serpente tentatore" distogliendoti dal tuo obbiettivo di vita,........il riflesso della tua volontà di vivere!

See you......space fighter!

Preacher

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx qualcuno mi presta una macchina del tempo! biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Vorrei andare intorno al 2025 per comprare un po' di quella sostanza che dicono "faccia ricrescere i capelli anche a un pelato da anni.....".

Si xxxxx vado e torno, ci sarà gioia x tutti!!!!! tongue.gif

Non mi dimentico di nessuno.....

MAGARI FOSSE POSSIBILE!

Comunque LOTTATORE sei una persona forte e decisa, si vede dal fatto che hai tentato fortuna all'estero.

Pero' xxxxx non siate cosi' ipocriti da pensare che i capelli non ti condizionano!

Dai.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

PER LOTTATORE:

 

sai anch'io ho avuto disgrazie in famiglia (3) e tanta sfortuna nella vita; sai che ti dico che a me, non mi importa ormai più niente, sono + solido e contento di prima.

Sono diventato molto individualista, e se sento un mio amico lamentarsi per qualche cazzata (quelle solite per chi non ha problemi reali) mi incxxxx e gli dico che è un piagnucolone di xxxx che non sa come gira il mondo.

 

pardon per la parola

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Questo è uno dei post che mi hanno tenuto compagnia in questo anno........per me è uno dei più belli....sono le 3.15 quasi! ma stasera volevo un po' leggere....è passato quasi un anno da questi post frown.gif

oh mio Dio! Che bel gruppo che eravamo, tanti post, tanta gente, sembrava un bar, io in questa cavalcata di un anno ho imparato tanto da questi post .......mi manca molto tutta la gente che scriveva questi post (compreso io) restano archiviati questi post nella memoria! mi sono commosso frown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senti lottatore, scusa se mi intrometto, rivedo in quello che scrivi una parte della mia storia. La dermatite seborroica mi ha demolito la faccia e la testa per vari anni (io addiruttura avevo delle piaghe sanguinolente in capo e sul viso).

Ero disperato, non dormivo la notte, ma per il dolore !!! Era come avere delle ustioni 24 ore al giorno.

Ho provato di tutto e girato tutti i migliori dermatologi. E' stato un reumatologo (si hai retto bene, REUMATOLOGO di chiara fama che aveva in cura mia madre, a dare una sua versione della malattia e a farmi stare discretamente bene con una serie di punturine di Diaminocillina, un antibiotico volgarissimo che si usa per il male di gola...). Non credo che la dermatite sia la causa principale della calvizie, ma, se almeno riesci a migliorare (molto migliorare, credimi) intanto e' gia' qualcosa, non trovi ?

Resto a tua disposizione per ogni chiarimento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

senti lottatore, scusa se mi intrometto, rivedo in quello che scrivi una parte della mia storia. La dermatite seborroica mi ha demolito la faccia e la testa per vari anni (io addiruttura avevo delle piaghe sanguinolente in capo e sul viso).

Ero disperato, non dormivo la notte, ma per il dolore !!! Era come avere delle ustioni 24 ore al giorno.

Ho provato di tutto e girato tutti i migliori dermatologi. E' stato un reumatologo (si hai retto bene, REUMATOLOGO di chiara fama che aveva in cura mia madre, a dare una sua versione della malattia e a farmi stare discretamente bene con una serie di punturine di Diaminocillina, un antibiotico volgarissimo che si usa per il male di gola...). Non credo che la dermatite sia la causa principale della calvizie, ma, se almeno riesci a migliorare (molto migliorare, credimi) intanto e' gia' qualcosa, non trovi ?

Resto a tua disposizione per ogni chiarimento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...