Vai al contenuto

Sognando Beckham

Messaggi raccomandati

Appunto, che tu adesso possa solo imparare leggendo i consigli e le disquisizioni tecniche dei "colossi" presenti su questo forum non c'è dubbio... Per esempio, i discorsi sul temporal point del mio amico Dirty sono davvero "classy", il livello di discussione si alza.. e di parecchio pure

Guarda che tra gli esperti intendevo anche te...del resto tutti gli utenti intervenuti in questa discussione hanno esperienza nel campo in modo diretto..quindi son ben conscio che le mie idee rimangano solo "concezioni teoriche"

p.s ...vorrei precisare che prima ho detto che mai farei tale acconciatura semplicemente perchè non mi piace..a parte questo,non vorrei sembrare uno che pecca di presunzione.. e metto in chiaro che nemmeno ho pensato se realmente potrei permettermela o meno (in base alla mia situazione naturale)

Sicuramente non potrei "permettermi" la manutenzione strordinaria che comporta tale acconciatura.. quindi escludo ogni problema al nascere.

tanto per precisare....

ricordi la foto di quel taglio di Beckham che ti ho postato? (Rasatura altissima per evitare l'effetto fungo a causa di quella specifica acconciatura anterolaterale)

Sempre che uno se lo possa "potenzialmente" permettere (alludo agli indigeni superstiti), tu non hai idea di quante accortezze in fase di taglio e di integrazione ci sarebbero da prendere per rendere possibile quell'acconciatura.

Partendo dal presupposto che la linea di confine della rasatura debba necessariamente terminare sui tuoi indigeni, tu dove la piazzeresti quindi (la linea di rasatura)? davvero solo a qualche millimetro dall'impianto? Il problema è che in questo specifico taglio tutti i capelli protesici del perimetro laterale anzichè coprire il confine lo scoprono (bada bene, non ti è concessa nemmeno la direzione parallela al perimetro).. Inoltre, ad essere pignoli, la direzione d'uscita dei capelli protesici degli impianti al confine (zona parietale e back) sembra prediligere comunque il verso a scendere, a prescindere dallo style richiesto, proprio per facilitarne l'integrazione con gli indigeni: la conseguente onda sarebbe simile a quella che avresti su un front freestyle, effetto banana.

Insomma, un conto è per esempio rasare i tuoi indigeni fino al perimetro e coprire il confine con i protesici (a scendere o parallelamente) ed un altro è scoprire il confine..

Il calco che faresti dovrebbe quindi tenere conto di queste considerazioni.

A mio parere quindi tale taglio è tecnicamente possibile sono se il protesizzato può permettersi un calco molto stretto.

Tutto questo dando per scontata l eccelsa bravura di chi ti taglierà i capelli.

Certo che se si va ad analizzare quel taglio la vedo dura....

Quello che hai postato tu a me sembra decisamente più complesso rispetto a quello postato da homer...è davvero al limite del possibile per un portatore..

Già il fatto che la rasatura laterale sembra salire un minimo sul vertex , poi ci si mette anche un'angolazione particolare data dai capelli più lunghi che tendono ad andare verso un'unica direzione opposta alla linea di confine (almeno a quella della sua sinistra) se si pensasse in chiave protesi ....

asd5gy.gif

Li' la manualità conta relativamente poco ....bisogna proprio essere dei guru...e sinceramente è più facile fare 6 al superenalotto che ricreare sto taglio con una rasatura laterale al limite ....

Quello postato da me è di certo più semplice per via del fatto che si lasciano i parietali un pò più lunghi...

E anche quella di homer sarebbe sempre più fattibile visto che si potrebbe portare (come dicevo) il doppio taglio al di sotto del confine (protesi-parietale) integrando qualche mm dei propri con la massa sopra, a coprire lo "scalino"

Infatti dici giustamente ,che possono permetterselo solo quelli che partono da un calco piccolo... un mini calco in definitiva che copra solo una piccola zona centrale della testa e front, ben distanziata dall'osso parietale..forse cosi' la rasatura potrebbe estendersi fin su, essendo capelli propri....

Ma io lo vedo complicato lo stesso quindi a mio avviso hai veramente scelto un taglio su cui ci ritroviamo tutti a darci la mano asd5gy.gif

Comunque il fatto che i capelli sul limite della protesi tendano a seguire la direzione a scendere mi è davvero nuova, non lo sapevo quindi ti ringrazio..

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti