Mario1976 Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 Ciao ragazzi Dopo quasi due mesi e mezzo nei quali ho fatto pratica con una all lace stock, ( a proposito ieri il buon mEdusa mi ha confermato l'invio delle mie nuove e prime protesi ordinate grazie ai vostri consigli speriamo bene e incrocio le dita) mi sono reso conto che per me la parte piú scocciante in fase di manutenzione é la rimozione della colla dal lace. Il metodo dello specchio é un po "inguacchioso" struscia pulisci struscia etcc, e poi sembra che la colla non vada via bene bene.....quindi oltre alla colle all'acqua (ghostbond?) Leggevo tempo fa di un utente che consigliava di usare fenomeno , ma come? Chissà forse sono io che sbaglio qualcosa oppure ci sono degli accorgimenti che dovrei usare, sarei grato se qualcuno di Voi mi illuminasse sulla questione....GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 prima di strusciare sullo specchio devi spruzzare Remover oppure Fenomeno sulla parte di base interessata e attendere qualche minuto. Così facendo il metodo dello specchio è decisamente meno inguaccoso. Inoltre se sullo specchio stendi prima una pellicola trasparente per alimenti e scegli uno specchio bello grande, come ad esempio uno da camera di quelli alti 1,5 metri (perché ce l'hai, vero? Oppure sei uno di quelli che si sistema tutti i capelli per benino e poi esce senza controllare l'abbigliamento?), la strusciata viene molto più facile e non c'è nulla da pulire. Vanno anche tenuti i pollicioni sulla parte che stai strusciando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 io a volte non struscio ma metto remover, lascio agire qualche istante e poi passo delicatamente i punti più sporchi con la carta igienica. questa si incolla ai residui e si sfilaccia formando una serie di "pallini" di carta sul lace. lavando poi il lace, questi pallini vengono via portandosi via la colla che hanno assorbito altra spruzzata, altra pulita, altra lavata e in genere è pulita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 1 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 Si ovviamente spruzzo prima remover e anche fenomeno...utilizzo i policcioni e premo con abbastanza forza.....a suo tempo provai anche mettendo la pellicola sullo specchio ma diventava ancora piú macchinoso il sistema e poi la pellicola tendeva a rompersi facilmente..... Sembra che il problema sia che premendo il lace sullo specchio la colla passi da sotto a sopra e che vada tra i capelli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 taccagno, compra una pellicola di qualità! Scherzi a parte, a me non si è mai rotta, come fa a rompersi? Forse premi troppo. E, scusa, tu preferisci pulire lo specchio piuttosto di mettere e togliere la pellicola? Ahhhh, ma non sei tu che fai le pulizie a casa... :P Vero, premendo un po' di colla forse passa. Ma la colla in totale è così poca che io nemmeno me ne accorgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 1 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 @Zazza se esistesse un sistema più dispendioso ma che mi rendesse le cose piú facili non ci penserei su due volte...e cmq anche chiudendo solo avanti con un filo di pegaso super matt, sembra che la colla da eliminare non finisca mai....ma con fenomeno non dovrebbe andare meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 Sì, un po' meglio va. Ma non aspettarti miracoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2013 a sentire che: - la pellicola si rompe - la colla passa attraverso mi vien da pensare che premi un pò troppo. se così fosse la colla non ha lo spazio per uscire tra il lace e la pellicola e si infila nelle maglie dal lace.. ok ok ho detto una banalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati