Vai al contenuto

Fartecipate con ironia : Tempions show

tempions

Messaggi raccomandati

Consiglio assolutamente tutti a farmi due risate con me! Leggete comodi e divertite è tornato il clown del quartiere.

Ho scritto il 29 aprile 2003 ore 13.40

"Mi sembra che è giunta l'ora delle rivincite."

Rivincite? Con queste parole ho detto di domare la "sfortuna". Qualche ben pensante mi ha detto che sono tutte invenzioni mie, la fortuna o la sfortuna ce la creiamo noi.

Boh....non ne sono tanto convinto vorrei raccontarvi e presentarmi attraverso questo show-autoironico.

Scendo presto oggi pomeriggio saranno le 15.00, mi reco ben benino ad una famosa agenzia di scommesse. Faccio la mia giocata, quando ad un tratto vedo che la scheda giocata ha una partita con "segno" diverso da quello richiesto.

Mi reco a casa arrabbiato, e la sera controllando le partite internazionali di calcio noto che ho perso solo quella partita col segno sbagliato dalla signorina che batte le partite. Assurdo vero? Perdo 300 euro tondi e una manciata di euro.

Peccato delusissimo me ne sto li' ben bello a gettare quasi lacrime amare per il "sinistro" accaduto.

Ma la sfortuna è come un ******** che ritorna per vendicarsi. Il fatto più eclatante riguarda il mio strumento meccanico preferito "motorino".

Sono pesante ma prima di spiegarvi il sinistro evento devo dirvi delle generalità su di me.

Ho un motorino (LIBERTY 125) pero' questo motorino in effetti non è di proprietà mia al 100%. E'un mezzo che abbiamo in famiglia, dato che viviamo tutti nello stesso parco (lo usiamo io e mio cugino di 26 anni). Quindi per risolvere il problema di non avere a disposizione il bel motorino 24h su 24h, in estate decisi di prendere un lavoro come scaricatore di scaffali al supermarket.

Tanto fastidioso lavoro che mi consenti' di accumulare una cifra necessaria per l'acquisto di un motorino (50cc che considero come un fratello!) e il patentino (125cc).

Sarà banale ma anche se ho un 125, ho sempre amato il 50 perchè più sportivo.

Niente di eclatante il mezzo 50, lo comprai usato circa 8-9 mesi fa e da li' iniziarono i primi guai su di esso.

Il primo giorno che lo mostrai agli amici, un mio amico (col motorino da 4 anni e incidentato) si fece un giro. Bumm! A terra il primo, enorme graffio sulla fiancata del mezzo. Lascio correre.

15 giorni dopo tocca a me subire una caduta per terreno scivoloso e il conseguente danneggiamento della faccia del motorino (si rompe un po' di plastica).

Pochi giorni dopo subisco il furto di alcuni pezzi del motorino. Danno 20 euro!

Un mese dopo inspiegabilmente i freni smettono di funzionare e sono costretto ad una sostituzione.

Un paio di volte mi lascia a piedi a 500metri dalla casa. Circa un 4-5 volte.

5 mesi dopo un balordo mi taglia la strada e ci impattiamo, nulla di grave.

Ma le distrazie non essendo mai sole si completano oggi.

Decido di prestare il motorino ad un esperto (patente e esperienza su ciclomotori). Deve percorrere giusto 100metri non più.

Cade e va sbattere su un muretto. E'dramma! Enorme graffio sulla fiancata, rottura degli assi del volante, si apre una crepa nella precedente spaccatura. Il danno sarà risarcito ma il graffio non è soggetto a nessun risarcimento.

Prende sempre più l'ipotesi in me di vendere il motorino perchè davvero è una situazione insostenibile.

Avrà subito 20 riparazioni dal meccanico, 1 furto di pezzi, 3 cadute, 1 incidente mancato.

Mi sembra troppo e un tantino anormale un evento del genere.

Le ipotesi sono due:

- eventi casuali (ipotesi che scarto) visto che ci sono troppi eventi mancini.

- fatture o cose cosi! Dalle mie parti si parla di "occhi", cioè maledizioni e cose di questo genere.

Tutto preso con filosofia.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che su quest'onda di sfortuna viaggi anche il mancato fidanzamento con una dolce figliola.

Oppure il problema dei capelli, come il problema di misteriosi voti scolasti, come il PC che si è raso al suolo con un fulmine, come l'ultima televisione comprata andata a puttane!

Credo che la fortuna sia molto molto lontana.

Notte tempions

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei mettere al riparo l'amico Tempions da risposte ( ovvie ) del tipo:" ma la sfortuna è quando ti capitano cose più gravi morti, feriti ecc..."

Tenete conto dell' età prima di "massacrarlo"

con risposte scontate ve lo dico perchè leggendo il suo post in un primo momento mi era venuta voglia di rispondergli raccontandogli le " mie " sfortune, ma poi ripensando ai miei 17 anni ( oggi 36), quindi mettendomi nei suoi panni, ho capito che per lui queste cose sono importantissime.

Ciao Tempions, saluti a tutti.

Con affetto Cuper.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non è questo la sfortuna "pura".

Pero' avere le cose che ti girano bene credo che ti dia una certa serenità.

C'è di peggio è questo è scontato!

Pero' mi sembra di essere un piccolo bersaglio della mala sorte.

Cuper sicuramente le tue esperienze sono del tutto rispettabili se raccontarle ti puo' servire fallo, sicuramente le mie sono banalità che in un certo senso ti danno molte irritazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente le tue non sono banalità e a me ogni tanto ( sempre più spesso ) vien voglia di non scrivere più perchè tanto ognuno capisce quello che vuole e ripeto siccome le tue non sono banalità, mi sono permesso di rispondere in modo che i vari demagoghi del forum non potessero dirti che nel mondo ci sono i ciechi, gli storpi ecc...

che loro si che sono sfortunati ecc.. il che corrisponde a verità, però siccome sei giovane è giusto che i tuoi problemi oggi siano ragazze, motorino ecc...

Ma l'hai letto bene il mio post testone??? wink.gifbiggrin.gifbiggrin.giftongue.gif

Con affetto Cuper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector!

Credo che il parametro di fortuna/sfortuna non si possa creare, è uno stato soggettivo.

L'ho letto bene il post e non ho risposto chiaramente.

Tutte queste mini-vicende pero' infastidiscono e non poco!

Si ripete la domanda : "Ma perchè capitano tutte a me?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto un problema di tempistiche, ho scritto il post precedente mentre stavi scrivendo:

"non intendevo dire qualcosa contro il buon Cuper, volevo dire che mi danno irritazioni personalmente".

Pensa Tempions a 36 anni, moglie, 1 figlio, sono ancora qua a lottare contro la caduta della chioma spero che la tua generazione risolva tutto molto prima.

Con affetto Cuper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, davvero, posso solo dirti che io ho sospeso 2 mesi fa fina e minox al 5%, riprendendo solo con il minox da una settimana.

Ho sempre sorvolato sugli effetti collaterali che indubbiamente da fina e che conosci tramite il forum a favore dei benefici ottenuti, ma negli ultimi tempi prima della sospensione avevo solo gli effetti collaterali.

Una cosa che ho notato del minox è che le pause almeno nel mio caso provocano un beneficio maggiore alla ripresa del trattamento.

Ti rigiro la domanda: cosa ne pensi di chi come me ( età, stato civile ) ha ancora il terrore di restare calvo?

Con affetto Cuper.

Link al commento
Condividi su altri siti