Vai al contenuto

La Manutenzione Perfetta...?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Nell'attesa dell'arrivo della mia prima protesi sto procedendo a studiarmi i vari passaggi per la manutenzione. Ogni tanto nelle varie discussioni mi capita di leggere di vari "trucchetti" come dita bagnate o l'utilizzo del coltello per stendere meglio la protesi...cosi mi chiedeva se ognuno volesse condividere i suoi consigli/trucchetti personali utilizzati in fase di manutenzione per poi poter magari creare un FAQ per la manutenzione perfetta...che ne dite? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non appiccicarsi dita ne' forbici al tape per lace o a Duotac:

tenere un recipiente con acqua e bagnare ogni tanto la punta delle dita e immergerci le forbici. Le forbici inoltre devono essere di buona qualita', con un taglio preciso e netto.

Per scartucciare facilmente i tape mentre si installa la rpotesi in testa pezzo a pezzo:

preparare prima le orecchie, almeno mezzo cm di angolo sollevato. Si ottiene infilando l'unghia di una mano tra cartina e tape mentre con un'unghia dell'altra mano si tiene giu' il tape in quel punto. Indi premere bene, sempre con l'unghia, l'orecchia per farla restare giu', in particolare con Petalorosso.

Per evitare che i tape si stacchino dal lace in installazione:

fare due giri completi di protesi premendo benissimo con i pollicioni tutti i tape, pezzettibno per pezzettino. Indi scaldare la protesi dal lato capelli col phon, anche qui due giri.

Per non installare storto:

tirare indietro i capelli con le forcine sia davanti che dietro. Installare sempre col doppio specchio in modo da vedere chiaramente cosa succede dietro. Il secondo specchio va appoggiato e non tenuto in mano, per avere la mani libere. Compratevi uno specchio con supporto e un mobile alto...

Link al commento
Condividi su altri siti