Vai al contenuto

Riguardo Le Differenze Di Colore (Tra 2 E 4 'base', 4R, Ash4)...

Messaggi raccomandati

Buona mattinata ragazzi; ho un dubbio che solo la vostra esperienza sul campo mi può fugare: ho da poco ordinato due protesi (le mie prime) di colore N.2, che purtroppo si è rivelato una tonalità di castano troppo scura per me (la ciocca di capelli non l'ho potuta mandare perché la lunghezza dei miei era/è troppo esigua). Al momento ho tamponato la situazione con una tintura leggera ma il risultato non è cmq di mio gradimento ed ecco perciò che mi trovo a pianificare il nuovo ordine cercando un codice/colore che rappresenti un castano meno scuro. Medusa mi ha consigliato di provare il numero 4 (il 3, almeno dalle foto presenti nell' area riservata, sembra infatti praticamente indistinguibile dal 2) ma c'è da dire che ne esistono 3 varianti : 4'base', 4R e ASH4. Medusa mi spiegava che la sigla 'R' aggiunge toni rossi (e non ci interessa...), mentre la 'ASH' ne richiama altri color cenere (e qui dipende dal 'come'); il problema, ora, è che dalle foto presenti sul sito è praticamente impossibile capire come si presentino nella realtà queste sfumature (e poi, diverse gradazioni o innesti di colori diversi sulla stessa base, 'modello mesh' ?) perché la risoluzione è troppo bassa e gli scatti sono troppo scuri (il N.5 sembra più scuro del 4!). C'è qualcuno che abbia avuto modo di confrontare un N.2 con un N.4 ? Io avrei bisogno di un castano naturale o comunque di tipo medio (tipo quelli proposti da 'Just For Man') ed il 2 è decisamente scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi il tempo di rientrare a casa dove ho la mazzetta colori.

Purtroppo per te in Italia diluvia e è molto buio fuori, quindi con la luce accesa non vedo bene i colori.

Il 4R mi pare un po' più rosso mentre il 4ash un po' più chiaro. Ma proprio proprio UN PO'. A prima vista non sembra ci siano innesti più chiari e, se ci sono, sono fatti con entrema discrezione (cioè non vedo capelli esplicitamente rossi o gialli nelle due varianti), forse forse innesti di capelli lievissimamente più chiari.

Ma perché se hai un castano medio non prendi il 4 punto e basta e ti stai incasinando con le varianti?

Mi spiace per la scarsa precisione, ma tu chiedi di esaminare colori quando c'è il diluvio universale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vi ringrazio per le risposte ;) Si, infatti la mia idea è quella di ordinare una protesi N.4; volevo solo sapere se qualcuno avesse avuto modo di confrontare un N.2 con un N.4 o ASH4 per capire quanto/come più chiaro fosse come castano, così da "buttarmi" nell' ordine a cuor più leggero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, hai avuto modo poi di osservare il colore n.4 con una migliore illuminazione? Leggevo prima il post di Lunetta73, su come il suo n.4 si sia rivelato troppo chiaro (con sfumature biondo/verdi!) e vorrei capire se si sia trattato di un errore del caso o se effettivamente il n.4 non sia sia troppo chiaro se rapportato ad un castano medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto.

In nessuno dei tre vedo riflessi verdi. Ma io sono un uomo e come tale per vedere i riflessi verdi devono esserci effettivamente dei capelli verdi pisello o quantomeno dei capelli biondi ossidati in mezzo. Quindi se la tua sensibilità è pari a quella femminile, non è un'info utile per te.

Il più scuro è il 4, poi 4ash, poi 4R. Sul 4R come da aspettarsi ci son parecchi riflessi rossi, sul 4ash qualche riflesso chiaro. Codesti riflessi mi pare siano generati da capelli diversi inseriti (che variano leggermente rispetto al 4, NON CERTO capelli rossi o biondi), mentre il 4 sembra quasi completamente uniforme.

Se mi chiedessero per strada che colore è quel 4 io direi castano medio, forse castano medio-chiaro.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi basta sapere che le due varianti hanno probabilmente degli innesti di colore diversi (pochi o tanti che siano) e questo mi basta per scartarle. Direi, a questo punto, che il mio prossimo ordine sarà un N.4 "base" ; grazie Zazzà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti