Manuela Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Per me la morte nel cuore è quando succedono fatti come quelli di oggi...Mi lavo i capelli...e sono caduti a valanghe...E dire valanghe è dire poco... Non li ho nemmeno contati, figuratevi....Sono mortificata, sono avvilita...sono stremata....non so se un giorno, a questo punto, vedrò la fine di questo flagello...che nella vita quotidiana assume il ruolo di nota stonata...ma che in momenti come questi rappresenta il mio dramma... I capelli, questi benedetti che chi ce li ha, pensa che sia normale averli... Non vedo la fine...non so' quale sarà il mio destino...tra poco mi faccio impressione io a guardarmi...e penso chissà gli altri... E ce ne sono sempre di meno...e continuano a cadere....Perchè se potrei vivere bene e felice, perchè loro non me lo permettono? ma perchè cadono..e non si fermano...me lo domando...e sto male...ormai ho la gastrite cronica...A volte, ho pensato tra me e me..."passa una macchina e mi butta sotto, è meglio....mi levo di mezzo".... Non ce la faccio a vedere che mi rovino giorno dopo giorno...questo processo mi sta logorando.. Come devo fare? Vorrei che fosse solo un incubo, ma è solo la realtà di tutti i giorni... Che destino infame...io ho paura, e a volte penso di non riuscire ad essere tanto forte da sopportare.... Dio mio assistimi, perchè questa croce che ho...è molto più forte di me...e mi sta schiacciando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Manuela qui ti capiamo tutti benissimo... forza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
champ Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Manuela mi dispiace davvero tanto per la tua situazione l'unico consiglio che posso darti è quello di non mollare MAI e poi MAI Non sto lì a dirti quante ne ho viste e passate nella vita perchè ti angoscerei ancora di più e non mi sembra il caso Non ti dico che un giorno sarai orgogliosa delle tue sofferenze perchè un giorno è troppo lontano ma se domani in un qualunque attimo della giornata ti sentirai padrona di loro anche per un solo momento potrebbe essere una bella sensazione ti sentirai più forte crescerai Per il resto non smettere mai di curarti io lo faccio anche quando i risultati sembrano essere desolanti ma mi appaga psicologicamente il fatto di prendermi cura di me stesso sempre e comunque. Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 20 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Grazie xxxxx....ma stasera sono inconsolabile, tante volte ho cercato di pensare positivo, ma le mie speranze sono sempre state deluse.... Qui a casa ormai è una routine che io pianga... sembra che io sono fissata...ma certo non hanno loro i problemi che ho io...non sentono loro le mie sensazioni... Mio fratello adesso è venuto, lo vedeva che piangevo come una disperata qui davanti al computer..l'unica cosa che mi ha saputo dire è stata: posso accendere un po' la musica? E adesso ha messo a tutto volume musica commerciale.. La canzone che sta passando sembra faccia al caso mio, dice: "la vie c'est fantastique, pourquoi tu te la complique!"...eh lo so', ma per me non è più così fantastica.... La mia vita si è bloccata di fronte quello specchio...nell'incertezza del mio futuro...mi preoccupo anche per chi mi deve starmi a fianco..penso: perchè se io sono stata punita da questo tremendo destino, perchè devo punire anche lui? non posso, altrimenti non l'amerei.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logo72 Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Cara Manuela, ormai le persone di questo sito mi sono diventate familiari...e tu sei una di loro. Anche io sono una ragazza affetta da AA e in questi mesi la situazione è molto peggiorata. Io ho iniziato psicopterapia e questo un pò aita. In queso periodaccio penso spesso agli anni che sono stati rubati alla vita di tanta gente che muore precocemente o che vive con gravi malattie...per esempio la sclerosi multipla...oppure penso se dovessi perdere la vista invece dei capelli sarebbe peggio...non so io provo a consolarmi così. Cerca di vivere bene i giorni che ti sono donati e di godere delle cose belle di cui puoi godere. Sono sicura che tante persone ti vogliono bene per quello che sei e non per il numero dei tuoi capelli. Sappi che ti capisco molto bene. Un abbraccio forte. Lo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
6ALFAGUERRA Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Sara' scontato e una frase fatta, ma io ci credo: oggi e' una certezza domani e' un regalo! Quindi goditi al MASSIMO la vita,xke' tutto quello ke ti perdi oggi non lo farai mai + , quindi non lasciare ke questo piccolo grande problema ti influenzi la vita.Ascolta ki per questo problemino si e' "rovinato" la vita con le sue stesse mani e ha capito troppo tardi ke stava sbagliando ..... anke se troppo tardi. Ma tutto serve, tutto insegna , tutto passa ! Con affetto 6alfaguerra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Come hai fatto a capire che stavi sbagliando? abbracci miao depresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Manuela,trasforma la tua rabbia in grinta! la delusione, la sconfitta e l'amarezza nel loro male possono diventare strumenti per farti del bene.Non lo dico tanto per dire, io questa condizione la vivo quotidianamente e non solo per i capelli. Come una persona che soffre d'ansia, si , sta male, ma quell'ansia un giorno potrebbe portarla a diventare un grande senza nemmeno accorgersene. Mi spiego meglio, tante volte le persone vincenti sono persone piene di paura, e la paura stessa porta a ad assumere comportamenti costruttivi,nel caso tuo e diventata quasi rassegnazione. A questo punto smettila di piangerti addosso,io ti comprendo ma non posso dirti altrimenti,l'accondiscendenza alla depressione può solo che farti peggiorare. Sembra che il dott.Marliani sia tra i + preparati per la caduta dei capelli femminile, allora raccogli qualche soldo e fai una visita da lui(se non dovessi averli te li presto io), ma smettila di piangerti addosso,qui ti siamo vicini tutti, ma non basta, il grosso lo devi fare te,da sola! Tanta gente perde i capelli da 10 anni, non fa altro che passare da un prodotto all'altro, con alti e bassi ma continua nella speranza di trovare un qualcosa che congeli momentaneamente il proprio disagio, ma non si rendono conto che: se riescono a essere determinati in questo sicuramente lo saranno in tutto! Mandami qualche mess in pvt, se vuoi l'asciami il num del cell o se preferisci incontriamoci, ma non darti per finita, non lo tollero e non te lo permetto! ps-scusate la grammatica(lo scitte in 30 sec) Con affetto....Mala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Dimenticavo...lasciamo perdere dio nel suo posto, cioè nella bibbia!crediamo in noi, nella nostra possibilità di migliorci senza farcene una ossessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Si comincia una cura dopo la diagnosi con un quel minimo di fiducia e speranza,poi passano i giorni,i mesi,ripetendosi sempre domani,domani e la situzione non cambia di una briciola.Contano i risultati tante volte,se questi non ci sono allora si incomicia veramente a temere il peggio,anche se forse non è cosi'poi. La settimana scorsa,per la mia tranquillita' personale ho fatto un controllo:risultato?"di stare tranquillo di smetterla".Veramente girerei per tutta italia,sempre col dubbio "è o non è",ma che devo fare!?Paradossalmente,pur rallentando le cure e ripetendo i miei soliti sbagli,ieri ho quasi pensato di intravedere una via d'uscita,che forse quei sei sette,mesi sono necessari,e che la caduta si fosse fermata..Alla fine non so se ha ragione chi mi ha detto aa , chi il contrario ;per me i capelli fanno schifo e basta,e poi è veramente possibile che la causa sia un'altra,ma è anche molto ma molto difficile crederci. Quello che potrei solo dire è di cerare per quanto possibile di comportarsi come prima quando i capelli c'erano,anzi magari un po' meglio,che volente o nolente comunque si continua anche chiedendosi perchè,per cosa o per chi.A volte si pedala,in salita,ed è tutta una salita,pensando per riposarsi:qui è quasi pianura quando non è,mentre altri ti superano in moto,poi passato il peggio comunque sei in cima,discesa da star concentrato e di nuovo salita,ma qui non si parla di tirar fuori la classe,ma solo qualche cosa di te,per vincere quel momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Cara Manuela, per piacere non ci fare stare in pensiero!!! Non bisogna farsi prendere dal panico, si rischia di perdere la ragione!! Sono d'accordo con Malandrino, rivolgiti a un buon medico se non lo hai già fatto e segui i suoi consigli, cerca di avere fiducia e reagisci. Stare così male non fa bene nè a te nè ai tuoi capelli, cerca di rilassarti, trova qualcosa che ti possa un po' distrarre..si lo so che sono banalità queste...voglio che tu stia meglio...ohhhh Manu la depressione è contagiosa..non mi vorrai far star male anche me? Beh oggi scrivici e dicci che stai meglio!!! Dai Manu vai avanti!!! Ti mando un abbraccio forte forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 21 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Ciao xxxxx.... siete stati davvero meravigliosi...ho letto attentamente tutto quello che mi avete scritto Ieri notte non ho dormito molto...più che altro pensavo a cosa dovevo fare...a come dovevo organizzarmi...a quali prodotti potevo far riferimento, visto che per adesso non uso quasi nulla...se non il Locoidon sporadicamente.... Qualche giorno fa', mi è successa una cosa...Stavo parlando al tel, quando mi metto una mano vicino al collo..e sento una specie di piccolo rigonfiamento... Subito mi spavento, e vado a farmi visitare il pomeriggio stesso, per capire di cosa si trattasse..Il medico mi tocca per bene...lo vedo serioso...e poi dice: potrebbe essere una cisti oppure un linfonodo ingrossato.... domani vieni in ospedale, che facciamo un'ecografia e vediamo di che si tratta. Inutile dire che mi sono sentita malissimo....pensavo tra me e me "caxxo, ho un linfonodo ingrossato...." e cercavo di capire cosa mi avesse potuto portare questa cosa.... La notte non ho dormito....i capelli non li pensavo assolutamente.... poi il giorno dopo sono arrivata in ospedale che già piangevo come una disperata....Aspettandomi chissà quale diagnosi.... L'ecografista mi fa' questa benedetta ecografia..e insomma era un addensamento di grasso... un lipoma... molto piccolo, ma visto che io sono molto magra su di me si vedrebbe qualunque cosa.... Beh, poi mi è passata la paura., e in quei momenti ho capito cosa significa aver veramente paura. Ma per i capelli.... non è solo paura... è un'angoscia, che logora...logora...logora... Mi domando perchè cadono...mi dico sarà la pillola? sarà il nervosismo....sarà la cisti ovarica...sarà qualche carenza minerale..alimentare...Vi giuro, mi arrovello...E non riesco ad accettare la mia situazione.... io che fino a pochi mesi fa' stavo benissimo.. A volte mi domando anche chi mi ha buttato questa bestemmia....Stamattina fuori c'è il sole, ma il mio animo è acora annebbiato...c'è una frase che dice "il sogno incomincia quando mi sveglio"...per me è il contrario "l'incubo incomincia quando mi sveglio"..... Cmq, mi dico che devo reagire...ma non so' da dove prendere la forza...io non sono tanto forte...non riesco a sopportarmi in questo stato...e senza vedere miglioramenti... Mi guardo e scopro un'estranea... no, non mi piace.... Sarà pure un piccolo dramma il mio rispetto ai problemi del mondo...però riesce molto bene ad infastidirmi. L'unica cosa che mi tiene su...è che prima di arrendermi voglio provare tutto quello che esiste.... E dei miei pianti, molto deriva dal fatto che io stavo bene...e non ho capito come mi è cascata questa mazzata. xxxxx scusate ancora lo sfogo... Oggi voglio ricominciare daccapo, e così mi sono prenotata anche di nuovo tutte le analisi... Grazie a tutti voi, che siete stati davvero dolcissimi...purtroppo sono io che in certi momenti sono davvero inconsolabile. Ciao, a presto Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Cara Manuela, rimango senza parole dinanzi alle tue confidenze! Ho letto e riletto i tuoi post per capire bene, per cercare le parole giuste per risponderti. Alla fine ho deciso di risponderti così, con un messaggio che ho trovato su un fogliettino sotto un grande albero a Natale scorso tra altre centinaia di bigliettini. Per me è stato significativo!Ora rimando il suo messaggio a te: Il segreto della felicità non consiste nel fare sempre ciò che si vuole, ma nel volere sempre ciò che si fa. Il mio augurio è che tu possa trovare la forza di volere, con tutta te stessa, uscire fuori da questo baratro. Solo quando arriverà questo momento tutto sarà più chiaro e troverai dentro e fuori di te i sostegni per farlo. Dipende solo da noi!!!!! Bacioni Emy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enemesis Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Cara Manuela...lo so ke quello ke ti dice uno sconosciuto può nonostante tutto avere meno peso...ma penso ka attraverso un monitor siamo tutti più sinceri...mi dispiace..mi dispiace davvero...e credimi...ki queste sensazioni le prova su se stesso può capirti davvero....magari il mio messaggio non ti servirà a molto....xkè anke io non ho ancora imparato ad essere sereno...e alterno la mia forza di combattare a momenti in cui vorrei dimenticarmi di me stesso...pensa ke il pso psicologico ke mi porto dietro è riuscito a farmi allontanare le persona ke mi è stata vicino x 5 anni...tenendo testa a tutti i miei difetti e alla mia strana personalità...alla fine ho ceduto io...e ha ceduto anke lei...ci siamo allontanati...purtroppo un amor può finire anke x questo...x questo ti dico.....non cedere...anke se io non ho ancora imparato...ma ci sto provando...non cedere mai...xkè la tua forza di volontà terrà lgati a te i tuoi capelli...e anke le persone ke ti stanno vicine...loro non capiscono xkè non possono...regala loro la tua forza d'animo...e si felice...xkè loro non possono capire..............insieme ne veniremo fuori.......ma è in questi momenti ke dobbiamo starci vicino....... p.s. ...perdona uno sconosciuto....ma so ke a me avrebbe fatto bene in certi momenti....sxo ke x te valga qualcosa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enemesis Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 ..MIO DIO!!!!!!....ho scritto "ne vniremo!!?!??!".....stò perdendo la testa....kiedo scusa a tutti...a quanto pare peggioro a vista d'okkio.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MALANDRINO Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Manuela io non so quanti hanni hai, nenche conosco le tue esperienze di vita, ma posso dirti e sottolinearti una cosa: Nella vita prendiamo sempre poca confidenza con gli avvenimenti che ci fanno star male, spesso la nostra stessa vita sin da piccoli la IDEALIZZIAMO, ci facciamo programmi, sogni, pianificazioni.In tutto questo non teniamo in considerazione che la realta e ben diversa,e, al momento che questa si fa presente nel suo vero volto, per noi diventa un trauma,uno schok! Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento. In quel momento, non serve fingere che non stia accadendo nulla, o scusarci dicendo che non siamo ancora pronti. In un tuo post precedente hai detto che stai male perchè non ti aspettavi in un modo così fulminate questa disgrazia chiamata A.A. Come dice un famoso scrittore brasiliano"PAULO COELHO":Le trasformazioni profonde, sia nell'essere umano che nella società, avvengono in periodi di tempo estremamente ridotti. Questa adesso è la tua sfida! Arrivata dal giorno alla notte,che ti fa star male, ma ti farà vedere la vita con un occhio diverso, più preparato e più profondo. In bocca al lupo, con affetto....Mala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Cara Manuela ho letto più volte il tuo post....ma non sapevo cosa risponderti.Anche per me questo non è un bel momento.Ho anch'io degli alti e bassi...giorni in cui mi sembra di avere tutta la forza per combattere e giorni in cui sento di essermi già arresa. Sappi solo che ti capisco....tanto...tantissimo.Quando ho letto il titolo del tuo post ho pensato a quante volte ho ripetuto quella frase tra me e me. Un forte abbraccio Morena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Manuela ma che ti succede???? Ti ho sentito molto più ottimista e frizzante di così! Avanti su, non ti preoccupare. Mi avevi detto che volevi provare anche l'Ell Cranell Alpha... L'hai ordinato, no? Vabbé, fai prima le visite di nuovo, se non sei ancora certa della diagnosi. Io te l'ho detto più volte che secondo me è effluvio, di non angosciarti perché fai peggio.... Qualche volta ho l'impressione che ti piaccia crogiolarti in questo abisso.... SALTA FUORI DI LÌ!!!!!! Consigli pratici: tagliati i capelli. Si vedrà di meno il diradamento e tu vedrai meno capelli caduti. Credimi è già un bel vantaggio. Cerca di mangiare regolarmente, frutta, verdura, vitamine, magnesio, calcio. Se deperisci sarai più deprimibile... TIRA FUORI LA GRINTA!!!!! Lo so che ne hai da vendere, quindi agisci! Fai qualcosa per te stessa che ti distragga dal problema (che ne so, dipingi, fai sport, gioca con i videogames). Mi raccomando, stai serena, non rovinarti la vita per questo, veramente c'è dell'altro nella vita... Per l'episodio del lipoma, è purtroppo spesso tipico di alcuni medici fare allarmismi. Cito un esempio che mi è rimasto particolarmente impresso: un mio amico aveva sempre mal di testa forte, ha fatto una lastra (a quel tempo la TAC credo si facesse molto raramente) e il medico gli ha detto: vede questa macchia in fronte? O è cancro al cervello, o è sinusite..... MA SIAMO PAZZI? Ovviamente era sinusite....Per carità, hai fatto bene a controllare, ma immagino lo spavento. Cerca di stare tranquilla, cara Manuela, se ti disperi è PEGGIO.....non so più come dirtelo... Scusa se ti ho strapazzato un po' ma ogni tanto fa bene... Un grosso abbraccio, Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 21 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Claudia! E' vero...ma prima avevo una grande speranza...adesso mi sembra che piano piano stia svanendo... però mi hai portato una grande ventata di freschezza e grinta... Io leggo, ma è come se sentissi la forza delle parole che scrivi...come se le dicessi proprio tu... Strana questa cosa...può essere anche che mi autosuggestiono...però è così.. Grazie anche a te, che mi hai aiutato tantissime volte! Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 ciao Manuela, le tue emozioni non sono nuovi nè per me e nè per la maggior parte degli iscritti a questo forum... Cerca di calmarti e ricordati che non sei sola,che qui c'e tanta gente disposta ad ascoltarti e a consolarti.A starti vicino. Ora è giusto che tu faccia le analisi,ma non vedere tutto tragico,non spaventarti per ogni cosa....la mente umana tendoe(purtroppo) ad ingigantire tutte le emozioni e tante volte vede i mali anche dove non ci sono. Io capisco che tu ti senti morire e che l'icubo comincia non appena ti svegli(queste emozioni le ho passate e le sto passando in parte),ma purtroppo + ti crucci,e peggio è. Devi pensare positivo,cmq vada.Se pensi negativo non migliorerai la situazione,anzi. Non puoi fare affidamento solo ai farmaci,ma anche a te stessa.Rimanere stressati come sei tu non giova alla salute,e nemmeno ai tuoi capelli.E fare le cure risulta inutile. Io sono convinto che ti cadono tanti capelli perchè sei stressata e perchè ci fili sopra,sono convinto al 100%. Rilassati,leggiti un libro,fai quello che ti piaceva fare prima di accorgerti dei capelli.L'hai detto tu stessa che quando sei andata all'ospedale per un'altro motivo,ai capelli non ci pensavi....Se non cambi modo di ragionare,ci sarà sempre qualcosa che ti farà stare male,sempre.Tieni la mente occupata.Io ad esempio evito di guardarmi allo specchio.Evita le cose che ti fanno pensare ai capelli.Più ci fili sopra e peggio è. Stressandoti come fai tu di certo non ottieni nulla. Prova tutto quello che esiste,ma non solo farmaci,anche emozioni. un bacio ,e coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Dai allora Manuela autosuggestionati in modo positivo e affronta le cose con serenità. Invece di straziarti, vai di nuovo dal dermatologo, analisi alla mano, e usa tutta la tua determinazione per risolvere il problema. Invece di starti a chiedere i perché e i per come, con la diagnosi alla mano segui la terapia più giusta. RICORDATI che se è effluvio i capelli RICRESCONO!!!!!! E' con questa prospettiva che devi andare avanti. Quella di una situazione transitoria, un difficile momento da passare (magari per imparare qualcosa di più su te stessa). Non cadere nella disperazione, COMBATTILA! Baci Claudia P.S. Se comunque vuoi sentirti dire queste cose dal "vivo", non fai altro che mandarmi il tuo n. di telefono! (ovvio in pvt...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 forza manue'! Mi sembra che la community scommetta su di te. li vuoi deludere ?? naaaaooooo! la vita ci tira delle mazzate tremende e anch'io come lividi sto messo male, ma spesso da ste cavole di situazioni sfavorevoli escono individui dalla personalita' eccezionale e dalla grande sensibilita'. piu' che disperarci, dobbiamo arrabbiarci e diventa' piu' concreti e determinati degli altri che, senza problemi si stanno a gratta' la panza. detto questo ti auguro di riavere tutti i capelli fino all'ultimo bulbo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perche Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Scusa Manuela ma invece di starti a deprimere perke non pensi a curarti?Oppure se non ti va,hai gia provato o non hai fiducia metti su una bella protesi no?Cosi risolvi il problema in tempo ZERO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 Cara Manuela mi dispiace sentirti così giù. Ha ragione Claudia. cerca di spostare la tua attenzione di altre cose...l'unico modo è pensarci il meno possibile. So che sei una persona molto sensibile e ti sono vicina in questa situazione: dobbiamo lottare e andare avanti, curarci e vivere allo stesso tempo; e ti giuro che all'inizio mi era inconcepibile l'idea di poter andare avanti e resistere. Anche per me fu tragico: non riuscivo a studiare, lavorare, stare con gli amici e il fidanzato mi era solo di peso. Poi mi sono dovuta tirar fuori altrimenti oltre ai capelli avrei perso gli amici, il lavoro e l'università. Non ti posso dire che sia facile, capitano sempre momenti di sconforto totale durante i quali mi chiudo in casa e basta, ma poi si ricomincia a lottare sia sul fronte capelli che su altri fronti come dobbiamo fare tutti Fai bene a sfogarti in questo forum, siamo tutti amici e abbiamo tutti lo stesso problema , come vedi qui trovi la comprensione e l'affetto di tutti noi. Io sono convinta che il tuo effluvio si fermerà, cerca di essere costante con le cure e tieni il morale alto più che puoi. I casi di effluvio diventano complicati quando è difficile individuarne la causa e rimuverla: pensa bene a cosa ti è successo nei mesi precedenti alla caduta, stress, alimentazione, problemi ormonali e fai di tutto per individuarli e risorverli, vedrai che poi tutto andrà a posto. Hai letto di una ragazza che con la cura di ferro ha risolto il problema? Lei è riuscita a trovare il bandolo della matassa, vedrai che ci riuscirai anche tu! Non puoi lottare su tutto, vai per gradi: primo cercare di fermare l' effluvio, quindi vai da un bravo dermatologo, fai le analisi e cerca di capire cosa ha disturbato i tuoi capelli e quindi anche il tuo corpo. Una volta individuata la causa diventa costante nella terapia e fai in modo che non si ripeta. Una cosa per volta , una battaglia per volta e poi vincerai la guerra. Ti mando un abbraccio con tanto affetto e tutta la mia comprensione e sostegno. Baci Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati